Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 05/10/2011 16:57 #130420

Palo89cb ha scritto:
Fabio io invece con gli R14 in inverno sembra che viaggio su un letto in lattice........poi quando rimonto gli R16 inizia il nervoso.......
no no per me non esiste :laugh: queste cose non sono ammesse sulla mia macchina :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 05/10/2011 20:37 #130441

Fabietto1990 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Fabio io invece con gli R14 in inverno sembra che viaggio su un letto in lattice........poi quando rimonto gli R16 inizia il nervoso.......
no no per me non esiste :laugh: queste cose non sono ammesse sulla mia macchina :laugh: :laugh:

eeeeeeeeh ma che precisino :laugh: :laugh: :laugh:
ci sono anche quelli di 15 in ferro! (quelli da mondeo o da focus vnno benissimo)....appena ho tempo monto le gomme sul cerchio in lega di 15 che ho trovato su una mk6 e poi ti faccio vedere le mie! (li ho fatti neri satinati, così anche se si sporcano si vede poco ;) )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 05/10/2011 21:54 #130453

vedi si vede che abbiamo gusti diversi :laugh: :laugh:
per esempio io odio i cerchi neri :laugh: comunque già con i 15 sarebbe diverso (anche per la sicurezza visto che si viaggia su una gomma 195), ma a parte il fatto che non mi converrebbe, poi preferisco sempre i 16 ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 06/10/2011 00:06 #130469

Io ho scelto le scarpine per la mia panterina Michelin alpin a4 :) ho il mio gommista di fiducia che con montaggio e tutto mi fa 350€ :D non male dire per una gomma 195/50 r15 :D !!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 11/10/2011 23:02 #131583

Proprio oggi ho preso su gommadiretto un treno di Bridgestone Blizzak LM-30 195/50 R15, complete di cerchio in acciaio (ET 47.5) al modico prezzo di 544€ (argh.. :unsure: ) compresa la spedizione di 9,90€ per ruota. Quando arriveranno le gomme saranno già montate ed equilibrate sul cerchio, devo solo montarle sulla FoFi.
In questo modo ho preso i cerchi (considerando che non devo fare equilibratura) a circa 40€ l'uno.

Credo che prenderò anche i paraspruzzi ford e che non monterò mai i copricerchi.. :D
..alla mia ragazza ho detto che se li vuole se ne compra due e se li monta dal suo lato.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/10/2011 16:22 #131709

Su Gommadiretto non danno ancora la Fiesta 2011 o 2012, per i cerchi + gomme.
Stasera vado comunque in concessionario a farmi dare i prezzi di 4 cerchi in acciaio da consegnare con la macchina.
  • AloAD
  • Fiestista discreto

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/10/2011 21:23 #131757

AloAD ha scritto:
Su Gommadiretto non danno ancora la Fiesta 2011 o 2012, per i cerchi + gomme.
Stasera vado comunque in concessionario a farmi dare i prezzi di 4 cerchi in acciaio da consegnare con la macchina.
Fiesta 2011 o 2012 dal punto di vista del telaio sono identiche alla Fiesta da settembre 2008 in poi.. In realtà non è presente la Mk7 1.4 benzina, ma ti basta selezionare 1.4/1.6 TDci o 1.2 benzina (mi pare..) per ottenere in elenco il "telaio" denominato JA8 che appunto accomuna tutte le Mk7.
La differenza sostanziale rispetto alla MK6 è che per quello di mandano un cerchio (se lo prendi da 15") con ET 52.5, mentre per la Mk7 ti mandano un cerchio con ET 47.5 ("ufficiale" ford per i cerchi da 15").
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 12/10/2011 21:52 da AltiV3c_128.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/10/2011 11:43 #131847

Cercando in internet un confronto tra pneumatici invernali, mi sono imbattutto nel sito del TCS (Touring Club Svizzero), nel quale hanno recensito 30 pneumatici invernali stillando una classifica complessiva con tabella completa di valutazione su varie prove.
La pagina del test è questa:

Test pneumatici invernali TSC

Da questa tabella ho trovato che le Dunlop SP Winter Response sono tra le più affidabili sui vari tracciati.
Ho provato a fare un ordine fittizio su Gommadiretto, che ne pensate?

• AloAD
  • Fiestista discreto

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 16/10/2011 23:08 #132574

Salve, posseggo una Fiesta 1.4gpl
L'auto monta di serie le Hankook da 195/45 R16 e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Oggi la macchina ha 44.000 km circa e il mese prossimo fa 2 anni.
Ancora è molto stabile sia sull'asciutto che sul bagnato infatti sono molto soddisfatto!
Ovviamente il battistrada è consumato ma non troppo!
L'unico difetto che sto riscontrando è che sul battistrada vedo parti di gomma mancanti! Come se saltassero via piccoli pezzi di gomma durante il rotolamento!
Non riesco a spiegarmi il motivo di questo problema e più cammino e più gomma manca!!!
Il battistrada sta diventando un campo di battaglia e sinceramente inizio a preoccuparmi (magari mi scoppia una gomma!)
Percaso qualcuno mi sa spiegare il motivo?
La mia guida è sportiva ma non troppo, non faccio slittare le ruote in partenza e non uso freno a mano. Corro solo in autostrada!
Ho fatto inversione a 22mila km circa

Un'altro problema sono i cerchi...
L'anno scorso li ho fatti rettificare ma adesso mi trema nuovamente il volante... sicuramente saranno da rettificare di nuovo :-(
Sto pensando di cambiare i cerchi da R16 a R15 tanto la gomme è quasi identica (da 195/45 a 195/50)
La mia idea è buona??????
Qualcuno lo ha già fatto? che risultati ha ottenuto? Li cambio o li lacio?

Visto che devo fare a breve il cambio gomme ho pensato di cambiare anche i cerchi.
  • Francycle
  • New Fiestista

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 17/10/2011 09:36 #132630

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 11:36 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.