Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E voi come pulite la vostra FoFi?

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 17/08/2009 14:32 #2816

per la lastra in polietilene ti direi in posti per il fai da te oppure in rivenditori di materiali per il bricolage...
il getto dell'acqua può esser aumentato se hai una pompa che riesca a spingere con più potenza l'acqua...difficile se usi l'acqua del condominio..;)

io per ogni gettone in quegli autolavaggi, ho a disposizione 90 sec. .... mi sembra un buon tempo..... la mia macchina tra interni ed esterni la lavo con 8/10 getttoni= 4/5 € e viene sempre perfetta....
l'unica cosa che non uso è lo sgrassatore che hanno loro per i cerchi in lega perchè secondo me è un pò troppo acido e potrebbe rovinare lo smalto superficiale del cerchio....ma per il resto mi trovo da Dio....e in più è a 150 mt da casa mia.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 19/08/2009 12:55 #3059

Slevin ha scritto:
saint7 ha scritto:

altra domandina... mio padre sta rimettendo a nuovo il garage e ho suggerito di piazzare una lastra di schiuma di polietilene sul muro, in modo da evitare possibili botte dello sportello quando si apre... il problema è, dove la vado a prendere??? :unsure:

Anche io avevo lo stesso problema...ma te la puoi cavare anche con polistirolo, gomma piuma, cartone...ne basta un pezzo piccolo da mettere all'altezza delle eventuali toccate...io li ho messi pure sul fondo...così se avanzo troppo sento il "crack" di cassette di cartone...
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 19/08/2009 13:06 #3064

Slevin ha scritto:
saint7 ha scritto:
è la cosa migliore...si spende meno e la si lava come si deve sia dentro che fuori.. !

mah.. è la cosa migliore tra quelli a pagamento forse....
se si ha il garage, il lavaggio a mano FATTO CON CALMA E PAZIENZA senza dover pensare al timer dei self è la cosa migliore...
qualche volta mi è capitato di lavarla al self service perchè non avevo tempo di lavarla come si deve.... ebbene, non c'è assolutamente paragone....
comunque, non appena arriva la macchina, credo che cambierò tutto il materiale per la pulizia, oramai non proprio in perfetto stato...
oltre a tutti gli utensili e solventi per la pulizia, vorrei cercare una pompa nuova, visto che quella che ho è stravecchia ed il suo getto oramai non è molto forte.... ma dite che si vendono sistemi a lancia che portino ad avere con il semplice rubinetto del garage un getto a pressione considerevole? non dico come quello dell'autolavaggio... però qualcosa che mi faccia avere il getto a coltello a forte pressione, utilissimo per le cacche di uccello e lo sporgo grosso in genere...

altra domandina... mio padre sta rimettendo a nuovo il garage e ho suggerito di piazzare una lastra di schiuma di polietilene sul muro, in modo da evitare possibili botte dello sportello quando si apre... il problema è, dove la vado a prendere??? :unsure:

Pienamente daccordo con te Slevin.. il lavaggio fai da te.. fatto in casa resta per quanto mi riguarda il migliore.. l'accortenza che puoi avere oltre al tempo che puoi dedicarci senza avere il fiato sul collo sono senza paragoni per un ottima pulizia!
Infondo basta pensare che se spendi 5 euro alla settimana per lavar la macchina.. in qualche mese ammortizzi la spesa degli accessori che ti occorono per lavarla da solo!!

Per quanto riguarda il discorso di ottenere un getto paragonabile a quello di un'autolavaggio.. esistono le idropulitrici.. ne trovi in commercio di buone a partire da 60€ circa.. le colleghi tranquillamente alla canna dell'acqua e dispongono già come accessori la pistola per l'idrogetto!! se vuoi esistono in commercio anche dei semplici accessori tipo spazzole stile autolavaggio e cose simili che vanno collegate al terminale della canna dell'acqua!! Alcune hanno addirittura il rilascio dello shampo graduale!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 19/08/2009 13:42 #3067

mikymania ha scritto:
Pienamente daccordo con te Slevin.. ;) ;)
Per quanto riguarda il discorso di ottenere un getto paragonabile a quello di un'autolavaggio.. esistono le idropulitrici.. ne trovi in commercio di buone a partire da 60€ circa.. le colleghi tranquillamente alla canna dell'acqua e dispongono già come accessori la pistola per l'idrogetto!! se vuoi esistono in commercio anche dei semplici accessori tipo spazzole stile autolavaggio e cose simili che vanno collegate al terminale della canna dell'acqua!! Alcune hanno addirittura il rilascio dello shampo graduale!
FIGATA!!!! :woohoo: :woohoo:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 19/08/2009 13:53 #3070

Eh si!!! ;) :)

Appena posso io mi attrezzero in questo modo.. anche perchè preferisco tenere la carrozzeria sporca piuttosto che portarla all'autolavaggio!! Abito in un condominio dove tutti laviamo la macchina tranquillamente in cortile.. quindi di problemi propio non ne ho!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 19/08/2009 14:01 #3074

idem :)

tra l'altro sinceramente non posso sopportare di dover utilizzare la spazzola usata da chissà quante altre macchine (magari quello prima di me c'aveva il fuoristrada con cui era appena andato a fare la gita in montagna..), chissà da quanto tempo li e chissà se mai pulita.... purtroppo l'autolavaggio vicino casa mia cosi sembra fare...... andare più lontano non mi conviene proprio....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 19/08/2009 14:17 #3088

io la sola cosa che non uso quando la lavo è la spazzola...lavandola ogni settimana è difficile avere tallmente tanto sporco da dover grattare. .:P
  • saint7
  • Moderatore

Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 19/08/2009 15:04 #3096

Ho sempre lavato la macchina all'automatico con le spazzole ma non ho mai riscontrato graffi o roba simile.
Ma la storia che rovinano la carrozzeria è una diceria popolare o qualcuno di voi si è visto rovinare la macchina dalle spazzole?
  • simoec86
  • Fiestista in rodaggio

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 19/08/2009 15:13 #3098

la mia vecchia si è rovinata con le spazzole...
  • saint7
  • Moderatore

-MY CAR-

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 19/08/2009 15:31 #3100

non è una diceria popolare ma un dato di fatto...
le spazzole sono buone se le cambiano spesso (cosa che in casi rari viene fatta).... col tempo e l'utilizzo si deteriorano, andando quindi a graffiare le macchine....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione E voi come pulite la vostra FoFi?

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.