Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E voi come pulite la vostra FoFi?

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 27/09/2009 11:08 #11469

Io che sono un pò tradizionale, (e anche un pò tirchia) la lavo a manona....ho comprato la pelle dello stesso colore di <
FoFi (magenta) , lo shampo per le auto,la spugna...
e pulire!! :P
  • RITA
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 27/09/2009 13:14 #11480

ieri volevo lavare la macchina ma c'era troppo vento.... cosi mi sono "limitato" alla pulizia degli interni... e delle intelaiature interne di tutte le portiere e del bagagliaio, che secondo me non vedevano un pò d'acqua da quando è stata assemblata la macchina.... -.- sono usciti 3 secchi di acqua nera.....

oggi spero ci siamo meno vento per lavarla completamente.... devo ancora provare uno spray arexon per i vetri che ho preso in offerta insieme allo shampoo..... ^^
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 09/10/2009 15:16 #14032

mikymania ha scritto:
ema69 ha scritto:
Secondo voi al bianco, con gli spazzoloni succede qualcosa?

A tutti succede qualcosa con quei maledetti spazzoloni.. compresa la nostra fofi bianca.. solo che forse si nota di meno..

NO ALL'AUTOLAVAGGIO!!! Piuttosto la tengo sporca se non posso lavarla a mano

nella mia città ha aperto un autolavaggio con spazzole in caucciù (le ho toccate,sono morbidissime) che lava perfettamente e l'omino garantisce senza graffi, vantandosi di aver acquistato un impianto costosissimo che difficilmente si trova in italia (dice di averlo preso in spagna) e che costa un botto di soldi,compreso il depuratore.
ora,partendo dal presupposto che anche io non mi fido troppo degli autolavaggi,devo dire che quello effettivamente lava bene e in piu lui si impegna un sacco dandoci prima col pulivapor,dopo asciugandola con cura ovunque e dandomi anche il nero sui cerchioni..

se fate un salto a modena.. B)
  • Verygiuls
  • Fiestista discreto

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 09/10/2009 17:43 #14074

PredatorHunter ha scritto:
62gianni ha scritto:
io la lavo al fai da te, uso 4 gettoni
visto che la mia pantera ha solo 2 settimane, non fa in tempo a sporcarsi se la lavi ogni sabato

primi 2 gettoni = getto con schiuma la passo dappertutto compreso i cerchi

3° gettone = risciacquo senza aloni

4° gettone = passata veloce di cera protettiva (dappertutto) e risciacquo veloce senza aloni (usando sempre e solo idropulitrice senza spazzolone in tutte le fasi del lavaggio)

con 2 panni che compro dall'addetto all'impianto di lavaggio asciugo la mia pantera (compreso i battitacco e le battute delle portiere)

costo 4 gettoni = 2 €

2 panni = 0.50 cent.

Domanda:
ma senza spazzolone non ti rimangono aloni di sporco sulla macchina?

Assolutamente no, essendo nuova lo sporco non e' intaccato, quindi basta l'idropulitrice per togliere lo sporco.
Una volta risciacquata con l'opzione "Risciacquo senza aloni" (cioe' con acqua priva di calcare)
anche se dovessi andare via senza asciugarla non rimarrebbero quei fastidiosi aloni di acqua asciugata

gli eventuali aloni di sporco a cui fai riferimento tu si tolgono asciugando l'auto con il panno che l'autolavaggio vende
che poi lavandola ogni sabato lo sporco depositato nell'auto e' solo polvere
anche i cerchi in lega si lavano senza lasciare residui di ferodo (perche' non gli do' il tempo di incrostarsi sul cerchio)
  • 62gianni
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v GPL 96cv 5 Porte Titanium Nera

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 12/10/2009 18:02 #14438

Io la porterò a lavare nell'autolavaggio a gettoni, dove si lava a mano scegliendo il programma.

Per evitare di usare i loro spazzoloni del cavolo, ho comprato i guanti fatti a spugna! Mi manca solo il detergente, credo prenderò quelle mega taniche di shampoo auto che si trovano a 4€ in tutti gli ipermercati.

Il problema rimane lavare gli interni, non mi fido degli spruzzini.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 12/10/2009 18:57 #14450

la mia è bianca e il problema maggiore sono i moscerini ....e poi trovo piccole chiazze gialle che lasciano il segno sulla vernice.c'è qualcuno che sà dirmi da dove arrivano stè chiazze ( sembrerebbe polline ma non la lascio sotto le piante ).Grazie!!
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 13/10/2009 16:30 #14572

Se ne è parlato in "problemi vari" mi sembra, è anche intervenuto un carrozziere che ha spiegato come rimuoverle, cerca bene . . . .
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 14/10/2009 14:07 #14742

CIao ragazzi ho la macchina da quasi due settimane, ed è arrivato il momento di lavarla :) anche perchè ha piovuto da poco pioggia sporca nella mia city, il bianco come sapete non è metallizzato, e andando nei supermercati e grandi magazzini trovo degli shampoo per auto con scritto "ideali per le auto con vernice metallizzata", ora mi chiedo, e quelle che non sono metallizzate? Che consigli mi date? Ad esempio chi ce l'ha bianca come la mia che prodotti usa?? Ditemiiii vi pregoo :laugh: :laugh:
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 14/10/2009 14:18 #14745

è identico per ogni vernice...la sola cosa che hanno quei prodotti è che sono più delicati e mantengono la brillantezza del metallizzato...ma puoi prendere quelli tranquillamente.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 14/10/2009 15:22 #14758

Domani ritiro la mia fofi, ho preso la 1.4 tdci Blu Blazer.
Questo discorso dei graffi ai lavaggi l'avevo notato anche sulla mia vecchia fiesta, ma essendo old non mi ero preoccupato.
Mi ero già posto il problema, avevo pensato di chiedere il solo lavaggio con la lancia: alla fine non è la stessa cosa del lavaggio manuale? Di sicuro costa di più, ma nei giorni di fiacca è meglio di niente ;)
Altra cosa: perché non fare un elenco di "attrezzi" e prodotti da portare al lavaggio a gettoni? Non l'ho mai provato, sono inesperto!
  • mercurio
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi Blu Blazer
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione E voi come pulite la vostra FoFi?

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.