Slevin ha scritto:giunto oramai a 8/9 mesi da quando ho la macchina, e con l'arrivo delle prime giornate di caldo e sole forte, vorrei cominciare a lavare la macchina con maggiore cura utilizzando prodotti per la protezione...
innanzitutto voglio assolutamente evitare polish di qualsiasi tipo... un mio amico a forza di usare polish ha dovuto portare una macchina di 5 anni dal carrozziere.... io intendo usarlo rarissimamente, massimo una volta all'anno giusto per... quindi solo cera (quelle spray rendono un buon lavoro? o devo spaccarmi la schiena a mano?)
una cosa sicuramente da comprare è la claybar visto che mi accorgo molte volte che si sente dello sporco al tatto vicino ai passa ruota.. cosa dovrei comprare per rimuoverlo?
infine chiedo a fabietto di linkarmi l'esatta immagine del pronto cera d'api da comprare...

il polish va saputo usare, nelle giuste dosi...
non ho mai usato cera spray, io usa quella liquida che viene applicata lasciata seccare e poi rimossa
la clay è indicato principalmente per rimuove tipo catrame stradale o altro ma può andare bene anche per il tuo scopo.
La clay va strofinata sulla carrozzeria lubrificata con prodotti specifici, io uso Meguiar's D155 o M34 ma se cerchi in giro ci sono dei kit che comprendono clay-panno-lubrificante
marco.89 ha scritto:scusate l'ignoranza, ma guardando su internet ho letto che la clay serve per togliere piccoli graffi, ma se si usa il rimuovigraffi? che cambia???? quanto costa la famosa clay?????
la clay non serve per rimuovere graffi ma solo per decontaminare la carrozzeria
per quanto riguarda i costi è variabile da 10€ a 60€
Fabietto1990 ha scritto:Slevin ha scritto:giunto oramai a 8/9 mesi da quando ho la macchina, e con l'arrivo delle prime giornate di caldo e sole forte, vorrei cominciare a lavare la macchina con maggiore cura utilizzando prodotti per la protezione...
innanzitutto voglio assolutamente evitare polish di qualsiasi tipo...
un mio amico a forza di usare polish ha dovuto portare una macchina di 5 anni dal carrozziere.... io intendo usarlo rarissimamente, massimo una volta all'anno giusto per... quindi solo cera (quelle spray rendono un buon lavoro? o devo spaccarmi la schiena a mano?)
una cosa sicuramente da comprare è la claybar visto che mi accorgo molte volte che si sente dello sporco al tatto vicino ai passa ruota.. cosa dovrei comprare per rimuoverlo?
infine chiedo a fabietto di linkarmi l'esatta immagine del pronto cera d'api da comprare...

è quello che vorrei far capire a qualcuno che ne passa addirittura 2 a volta!! cmq il pronto il nome specifico è PRONTO EXTRA CON CERA D'API...è di colore giallo ed è spray...si passa facilmente e velocemente ed il risultato è sensazionale...appena posso ti posto una foto (ce l'ho in macchina al garage ma sta lontano e non mi va di andarci

)
mi sa che non solo non capisci quando "qualcuno" ti spiega qualcosa ma non sai neanche leggere
è ovvio che i polish non vanno usati ogni volta che si lava la macchina
per quanto riguarda i 2 polish che utilizzo ti prego di non parlare dei prodotti che non conosci; ho già scritto che sono due polish professionali di diverso potere abrasivo e che vanno usati singolarmente o assieme a seconda del "problema", non tutti usano prodotti da 2€ come te...
giusto per curiosità, il pronto lo usi per?