m3820 ha scritto:Fabietto1990 ha scritto:i lucidacruscotti fanno schifo a prescindere dalla marca e il prezzo...lasciano quella patina lucida (orribile) che non fa altro che da collante per nuova polvere...
il polish è un RINNOVANTE che non andrebbe proprio usato se si facesse un uso regolare di cera...ma se proprio serve ogni 2-3 anni si può passare (mio padre ha lavato sempre la macchina con la cera...a volte dei rulli e a volte manuale e dopo BEN 7 ANNI la macchina ha una vernice impeccabile). Il polish è un ABRASIVO non un LUCIDANTE, di conseguenza asporta ogni volta una certa quantità di lucido che prima o poi finisce...calcolando che ce ne passi 2 non oso immaginare cosa combini a quella carrozzeria... la cera invece crea una patina sopra la vernice che in caso di graffietti superficiali (generalmente quelli circolari che si vedono solo con il sole contro) riesce a coprirli...fai una prova prima di parlare e vedi...
sei tu che non sai neanche di cosa stai parlando...sei entrato un giorno in un negozio, hai letto le caratteristiche "miracolose" di tutti sti prodotti e li hai presi tutti, quando invece bastano 20€ (4€ di cera, 4€ di nero gomme, 1€ di pennellino, 10€ di pelle scamosciata naturale e 5€ di shampooo) per pulire una macchina quasi perfettamente e farla tornare come appena comprata (e ripeto guarda la mia photogallery)
-ti ho già scritto sopra che non uso lucida cruscotti ma prodotti pulitori che non lasciano nessuna patina lucida nè tanto meno fanno da collante per la polvere, sono prodotti chimici a basi nanoteconologiche
-è impossibile non creare micro graffi sulla carrozzeria percui ogni 2/3 mesi è consigliato almeno un polish di finitura
-non ho detto che il polish è un lucidante ma serve per lucidare il che non è la stessa cosa...
-ma chi ti credi di essere mastrolindo? ti ho già detto che i polish non asportano il trasparente ma la patina lasciata dal sigillante che viene passata prima della cera.
-la cera serve solo per dare più profondità e lucentezza al colore e non copre nessun graffio
-gli swirl, i micrograffi circolari come li chiami tu, li elimini solo con i polish e con nient'altro
sei libero di pensare come vuoi, ma non venire a dire a me che non so di cosa parlo...
-quando devi passa ste cazzate è meglio un panno umido.
- chi ha detto che è impossibile? passa la cera regolarmente e non si fa proprio niente
-il polish può esse quello che te pare ma di certo non fa bene
-asportano lucido...la patina di sigillante di certo non basta a fermare l'azione del polish (che poi il sigillante è proprio inutile...basta la cera che svolge lo stesso identico ruolo)
- la cera i graffi superficiali li copre e come...ti sto a di prova e poi ne riparliamo...e sti swirl se si passa regolarmente la cera proprio non si fanno...
poi se haio bisogno di aver ragione te lo dico...HAI RAGIONE...contento?
ti ripeto...guarda la mia photogallery, DOPO parli...
anzi grazie per avermi illuminato, sei proprio bravo, io e tutti gli altri milioni di persone che usiamo prodotti appositi e non acqua e sapone da 2€ siamo dei gran cogl*** invece tu sei un mago...
non rispondere a questo perchè non ti rispondo più, non ho bisogno di convincere nessuno