Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: (risolto) VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE

(risolto) VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 03/03/2012 20:06 #165229

Ciao ragazzi
avrei bisogno di un vostro consiglio su come gestire la situazione in cui mi sto trovando,
ve la illustro velocemente. Allora in pratica ho ordinato l'auto a novembre nuova di fabbrica, quindi ho aspettato che me la montassero, e la macchina è uscita il 13/01 dalla fabbrica, il 27 l'hanno consegnata alla sede della concessionaria a Bologna, io sono di Cesena, poi c'è stato sciopero Tir e nevicata record, quindi per farla breve la macchina non arrivava e così ho forzato un po la mano e sfruttando il fatto che l'avessero portata a Forli dove il parcheggio era tornato praticabile dopo la neve, ho portato il venditore li a prenderla e l'ho portata il 22/02 a Cesena dove l'ho visionata (tutto ok), e ho saldato.
Ora per venire al punto, il venditore mi ha detto che ci volevano 7/10 giorni per immatricolarla perchè a suo dire la motorizzazione non immatricola più di 2 vetture al giorno per concessionaria, cosa che ho saputo non essere vera da un altra concessionaria, e non solo giovedi sono andato dall'adetto della concessionaria per le pratiche e mi ha detto che venerdi mattina mi chiamava per farmi sapere; ovviamente nessuna chiamata ricevuta.
Ora io inizio a essere stufo, e mi sento preso in giro, non solo settimana prossima sono in ferie e vorrei andare a trovare i miei con l'auto nuova, dovrei partire mercoledì mattina, quindi come posso fare per farmi targare l'auto martedi mattina? consigli
(l'incazzatura ovviamente già è compresa) spero che mi possiate dire anche qualche cavillo da contratto o similare
ps grazie e scusate se mi sono dilugato, nel caso ditemi se devo tagliare il racconto
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
  • primo viaggietto in fofi :)
fofi 1.4tdci blu vision
Ultima modifica: 06/03/2012 22:36 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 03/03/2012 20:17 #165232

che io sappia entro 5 giorni dal momento in cui saldi alla concessionaria l'auto la devo consegnare..nel mio contratto c'è scritto così!!!
  • Moraglia
  • Fiestista in rodaggio

Re:VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 03/03/2012 20:44 #165236

grazie, ho appena controllato, anche sul mio c'è scritto lo stesso. Lunedi mattina mi sentono, basta fare i gentili, non solo io sul contratto ho scritto consegna gennaio, siamo a marzo posso pretendere qualcosa a fine di risarcimento?
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
fofi 1.4tdci blu vision

Re:VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 03/03/2012 22:01 #165249

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 18:56 da zannamax.

Re:VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 03/03/2012 23:17 #165269

si è scritto, però nelle note del contratto riporta che hanno 30gg oltre la data, e se le cause di annullamento non sono dipese da ford, vedi neve e scioperi, al max ti ridanno i soldi e intanto la mia 207 si è svalutata molto visto l'uscita della 208 quindi ci perderei.
comunque a prescindere io sempicemente la voglio, e li e mi fanno aspettare i comodi loro :angry:
Sicuro oltre al pretagliando dopo non mi vedono più neanche in officina, continuo ad andare in quella delle peugeot, altro stile devo dire auto pagata al mattino e consegna su strada al pomeriggio, con tanto di veniciature bande portiere da nera a bianche a spese loro perchè non erano di mio gusto, io qui ho chiesto un omaggio perchè ho dovuto pagare dei bolli che già erano comprese nella minivolture e hanno fatto finta di niente. ma lunedì mi sentono, scusate lo sfogo ma non ho ancora l'auto e ford mi ha già rotto (ho scritto ford e non la fiesta :P )
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
fofi 1.4tdci blu vision

Re:VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 03/03/2012 23:26 #165274

rhodry83 ha scritto:
si è scritto, però nelle note del contratto riporta che hanno 30gg oltre la data, e se le cause di annullamento non sono dipese da ford, vedi neve e scioperi, al max ti ridanno i soldi e intanto la mia 207 si è svalutata molto visto l'uscita della 208 quindi ci perderei.
comunque a prescindere io sempicemente la voglio, e li e mi fanno aspettare i comodi loro :angry:
Sicuro oltre al pretagliando dopo non mi vedono più neanche in officina, continuo ad andare in quella delle peugeot, altro stile devo dire auto pagata al mattino e consegna su strada al pomeriggio, con tanto di veniciature bande portiere da nera a bianche a spese loro perchè non erano di mio gusto, io qui ho chiesto un omaggio perchè ho dovuto pagare dei bolli che già erano comprese nella minivolture e hanno fatto finta di niente. ma lunedì mi sentono, scusate lo sfogo ma non ho ancora l'auto e ford mi ha già rotto (ho scritto ford e non la fiesta :P )

Le concessionarie sono la peggior cosa,
la sola cosa che vogliono è vendere e incassare,
poi non gli interessa niente,
a me era necessario che me la consegnassero entro un giorno preciso,
se no col lavoro non sarei riuscito ad andarla a ritirare prima di altre due settimane,
glielo avevo detto e non gliene fregava nulla,
tanto il circolare lo avevano già avuto,
al tel mi dissero "ci vogliono 7 giorni"
io gli ho chiesto:
"mi sta dicendo che è impossibile metterci di meno?"
risposta:
"no io non ho detto questo"
il motivo è che anche se hanno da immatricolare 200 macchine a loro non intressa,
magari hanno dei giorni precisi in cui svolgere le pratiche,
e mica si scomodano ad andare un'altro giorno!!!!

Il controllino a un mese dall'acquisto gratis sono andato a farlo,
ma è scontato che non mi rivedranno mai!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 04/03/2012 01:22 #165314

rhodry83 ha scritto:
in modo gentile ma "fermo" chiedi la cortesia se possono fare in modo che te la immatricolino entro quel giorno...gli spieghi "cortesemente" le tue necessità....a volte con la gentilezza si ottiene qualcosa, fare i ruffiani una volta nella vita (per un proprio tornaconto) non significa essere dei leccaculo....
come dici tu stesso ormai l'hai pagata e loro il tornaconto l'hanno già avuto...quindi sarebbe tutto vantaggio tuo se "leccando" un po'........ :kiss:
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 04/03/2012 18:51 #165454

guarda che fino ad ora è proprio il modo in cui mi sono comportato, gentilezza e cortesia, sempre con il sorriso e propositivo;
avevo chiesto il 22/2 quando l'ho saldata di averla immatricolata per domani (5/3), ma se ne sono fregati, e considera che sono quasi 10gg lavorativi. ma la cosa che mi fa perdere la pazienza che io giovedì sono andato a chiedere info sempre in maniera gentile e mi sono sentito rispondere domani ti chiamo e ti faccio sapere, e niente. oltre che non è la prima volta. Ieri il venditore era occupatissimo sembra che le vende solo lui in quella concessionaria e comunque davanti a tutti gli ho detto che la volevo per martedi e lui mi fa ci sentiamo lunedì perchè oggi non c'è nessuno in amministrazione, voglio proprio vedere se mi chiama.
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
fofi 1.4tdci blu vision

Re:VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 04/03/2012 18:55 #165455

il concessionario chi è ferri?
  • bovio
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Titanium MY2012 Euro 5 1.4 TDCI

Re:VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE 04/03/2012 18:56 #165457

bravo bovio hai indovinato
hai avuto stessa esperienza?
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
fofi 1.4tdci blu vision
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna (risolto) VELOCIZZARE IMMATRICOLAZIONE

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.