Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tempi attesa nuova ford fiesta 2017

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 11:14 #338307

Bisogna pensare su larga scala, al fatto che le proprie esigenze non sono le uniche che vanno bene per tutti. Alla maggior parte delle persone che vanno a comprare un auto non interessa la novità del modello, il fatto che sia un progetto più o meno nuovo, ecc...guardano ai soldi che hanno ed all'auto che possono comprasi con quei soldi. Da qui ognuno poi parte con le proprie esigenze...auto piccola/grande/sportiva/comoda/accessori moderni o no ecc ecc.
Senza andare in altre case, anchio avevo visto che la Focus a seconda delle motorizzazioni ed allestimenti può avere un prezzo molto simile alla Fiesta nuova. Tra le due non faticherei a scegliere la Focus, se dovessi, per il maggiore spazio e comodità nei lunghi viaggi. Poi, sono molte le persone che vanno a comprare le auto a fine serie per avere più sconti e sperare di beccare auto senza i difetti delle prime serie (che poi non vada sempre così bene ci sta), a discapito delle tante tecnologie innovative dei progetti più attuali, che spesso lasciano il tempo che trovano per quanto riguarda i miei parametri di giudizio.
Quindi..è tutto relativo e non c'è una risposta che vadi bene per tutti. Per alcuni la nuova Fiesta è la scelta più azzeccata rispetto alla Focus attuale e vecchia, per altri viceversa.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 11:28 #338308

Certo hai ragione... però quando sento dire che la ford fiesta costa come un audi a1 mi viene da ridere ... certo se prendi una fiesta vignale full optionals 140 cv appena uscita ed un audi A1 da 82 cv ( auto uscita nel 2010) base senza neanche i sensori posteriori certo che costano uguali anzi la fiesta costa anche di più, ma per fare il confronto devono avere stessa potenza e stessi accessori , devono essere configurate con lo stesso livello di equipaggiamento e potenza. Io l ho fatto e ci sono 10.000 euro di differenza...
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ultima modifica: 15/12/2017 11:31 da patrizioford79.

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 12:37 #338309

Buone notizie per me :D
Ieri son stato dal concessionario ed ho visto con i miei occhi che lo stato della mia vignale è FUORI FABBRICA. Data di consegna prevista 30 Dicembre.
Stamattina mi ha dato il numero di telaio, controllato su ETIS data di produzione 12-12-17.
Tengo le dita incrociate
  • Lwyrn
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 12:48 #338310

Lwyrn ha scritto:
Buone notizie per me :D
Ieri son stato dal concessionario ed ho visto con i miei occhi che lo stato della mia vignale è FUORI FABBRICA. Data di consegna prevista 30 Dicembre.
Stamattina mi ha dato il numero di telaio, controllato su ETIS data di produzione 12-12-17.
Tengo le dita incrociate
Credo che il problema più grande sia per i sedili in pelle totale, l'altro giorno quando ho accettato la ST-line dava ancora "Non disponibile" la data di produzione della "mia" Vignale
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 12:58 #338311

ma tutte queste differenti tecnologie tra una fiesta nuovo modello e la focus che sta per uscire di produzione tra qualche mese quali sarebbero?
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 13:07 #338312

baresedoc85 ha scritto:
ma tutte queste differenti tecnologie tra una fiesta nuovo modello e la focus che sta per uscire di produzione tra qualche mese quali sarebbero?

Non è solo una differenza di tecnologie, è anche una differenza di tipo di auto. Non a tutti fa comodo avere un auto più grande, c'è a chi serve anche un auto più piccolina.
Essendo anche più pesante un motore di pari cilindrata rende di meno.
Poi va beh a livello di "tecnologia" hanno molto in comune, anzi, la focus ha qualcosina in piu rispetto alla fiesta. Ma ad esempio gli manca il riconoscimento dei pedoni per la frenata d'emergenza.
  • Lwyrn
  • Fiestista discreto

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 13:20 #338313

Lwyrn ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:

Non è solo una differenza di tecnologie, è anche una differenza di tipo di auto. Non a tutti fa comodo avere un auto più grande, c'è a chi serve anche un auto più piccolina.
Essendo anche più pesante un motore di pari cilindrata rende di meno.
Poi va beh a livello di "tecnologia" hanno molto in comune, anzi, la focus ha qualcosina in piu rispetto alla fiesta. Ma ad esempio gli manca il riconoscimento dei pedoni per la frenata d'emergenza.

Ed aggiungo, provado a configurare una FOCUS con gli stessi optional della vignale che ho preso, costa piu di 5.5k€ in più, non sono pochi. Vanno considerati anche quelli.
  • Lwyrn
  • Fiestista discreto

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 14:02 #338315

io non parlo delle esigenze di ognuno, è ovvio che se serve un'auto sui 4 metri non vado a prendere una focus... chiedevo appunto quali differenze avrebbe una focus a fine carriera con una nuova fiesta

poi non parlo dei listini, parlo del prezzo finale perchè ovviamente oggi una focus è molto più scontata di una fiesta e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi, come sicuramente la nuova focus costerà più della attuale come la nuova fiesta costa più della precedente

oramai la "moda" al rialzo dei listini è comune per ogni casa costruttrice quando lancia un nuovo modello
  • baresedoc85
  • Fiestista

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 16:14 #338317

Sara che sono superficiale io, ma continuo a rimanere del mio parere. A parità di prezzo, anche qualche mila in più ora come ora comprerei una focus. Entrando nel merito della nuova fiesta non è che sia così tutta nuova. Visto che il telaio è preso da un modello di 10anni fa. Che poi l'hanno rivestito fuori e dentro hanno cambiato l'abitacolo ed aggiunto altri giochini cambia poco, almeno per Me.. Motore e telaio sono quelli della vecchia versione che restano sempre ottimi. Il punto del mio ragionamento è che la nuova fiesta a mio avviso costa un pelo troppo per quello che offre ed al contempo la focus costa un filo meno in funzione della dotazione. Sicuro con la nuova ci sapremo ridire. Ma io alla concessionaria sono andato la scorsa settimana B)
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/12/2017 16:17 #338318

PalmaRex ha scritto:
Sara che sono superficiale io, ma continuo a rimanere del mio parere. A parità di prezzo, anche qualche mila in più ora come ora comprerei una focus. Entrando nel merito della nuova fiesta non è che sia così tutta nuova. Visto che il telaio è preso da un modello di 10anni fa. Che poi l'hanno rivestito fuori e dentro hanno cambiato l'abitacolo ed aggiunto altri giochini cambia poco, almeno per Me.. Motore e telaio sono quelli della vecchia versione che restano sempre ottimi. Il punto del mio ragionamento è che la nuova fiesta a mio avviso costa un pelo troppo per quello che offre ed al contempo la focus costa un filo meno in funzione della dotazione. Sicuro con la nuova ci sapremo ridire. Ma io alla concessionaria sono andato la scorsa settimana B)

dipende sempre dalle tue esigenze e se compri una macchina perchè ti piace o perchè ne hai bisogno.

io ho comprato la nuova fiesta, perchè mi piace.. non ho comprato la focus perchè non mi piace come modello.....

Quindi se l'acquisto di una macchina è una necessità e quindi a parita di costo preferisci la focus ben venga.. ma se l'acquisto di una macchina è uno sfizio a parità di costo ho comprato la fiesta...
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Tempi attesa nuova ford fiesta 2017

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.