Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tempi attesa nuova ford fiesta 2017

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 05/12/2017 17:43 #338128

Ho letto su forum inglesi che ci sono stati forti ritardi nella produzione di Fiesta con interni in pelle, la Vignale li ha di serie?

In poche parole la produzione e rimasta bloccata da Settembre fino ad un paio di settimane fa, nel momento sembra sia ripartita a regime ridotto iniziando dagli ordinativi di luglio-agosto. (consegna da metà gennaio in poi...).
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 05/12/2017 17:45 da Cesco88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 06/12/2017 09:57 #338136

Ho anche io ordinato una Vignale il 3 di ottobre, ieri ho sentito il venditore che mi ha detto che è tutto fermo in fabbrica e non sanno nemmeno darmi una stima di arrivo al momento, mi sa dire in questi giorni. Pazzesco
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 06/12/2017 11:00 #338137

Stamattina ho chiamato anche io il mio concessionario per la vignale che ho ordinato.
Mi ha confermato anche lui che ci sono problemi di produzione con gli interni in pelle.
Dice che comunque la mia è in produzione e da come data di consegna stimata il 24 ma che quindi dovrebbe arrivare verso il 19 e che ha anche il numero di telaio.
Non so, sono un po dubbioso però vedremo
Ma se chiedo di darmi il numero di telaio su ETIS posso controllare in qualche modo lo stato? O non servirebbe a nulla ?
  • Lwyrn
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 06/12/2017 11:02 da Lwyrn.

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 06/12/2017 11:22 #338139

Cesco88 ha scritto:
Ho letto su forum inglesi che ci sono stati forti ritardi nella produzione di Fiesta con interni in pelle, la Vignale li ha di serie?

In poche parole la produzione e rimasta bloccata da Settembre fino ad un paio di settimane fa, nel momento sembra sia ripartita a regime ridotto iniziando dagli ordinativi di luglio-agosto. (consegna da metà gennaio in poi...).
Potresti postare o mandarmi in pvt il link della discussione? grazie!
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 06/12/2017 14:33 #338145

Certamente: LINK

In poche parole: The problem is that the current leather quality has dropped below the required standard and they are in negotiations with other suppliers.

Altre informazioni direttamente dai Ford:

"Please be advised that the Stop Build has now been delayed until mid November with production to commence from December. We will be building all vehicles on a sold and ageing basis only with individual order prioritisation not possible, the main focus will be around Retail units with orders back to June contracts.

Should you have urgent orders with recent contracts we strongly recommend you liaise with your customers regarding the Stop build and constrained production with a view of amending into another specification. We currently anticipate that the lead time for an order placed today would be 16-20 weeks from the point of contract to date release within Cologne"

Aggiornamento 23 Novembre:

All-New Fiesta – Stop Build Production Update

The purpose of this letter is to advise you that the Stop Build affecting Partial Leather and Full Leather trim on ST-Line X, Titanium X and Vignale has been lifted.

Production Ramp Up Plan

There will be a staged ramp up plan to build out current orders. Orders will be scheduled on a sold and ageing basis only, with individual order prioritisation not possible. Scheduling will focus around customer sold orders dating back to June contracts, which will be scheduled first across December.

Based on our current sold order bank and build capacity we anticipate the following build months:

- June / July contracted orders to be built out across December / January production

- August contracted orders to be built February

- September contracted orders to be built March

- October and November contracted orders to be in April

Please note that these calculations are an estimate based on the current leather supply position. Any further deterioration in leather availability will push these timings back, conversely, increased build capacity will see an improvement to the above. We will continue to keep the Supply Chain Bulletin updated within our latest calculations.

We will be closely monitoring contract patterns going forward to ensure that genuine orders get priority. Should you have urgent orders with recent contracts we strongly recommend you liaise with your customers regarding build times, with a view to amending into another specification where possible.

Le date riportate si riferiscono alla costruzione, non alla consegna in concessionaria.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 06/12/2017 18:27 #338149

Da quel che dicono qui quindi, se il concessionario non me la sta contando giusta, ci sarà da aspettare Aprile! Non ho un buon presentimento :pinch:
Ma che voi sappiate i concessionari hanno modo di vedere lo step di produzione?
  • Lwyrn
  • Fiestista discreto

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 06/12/2017 18:45 #338150

Oggi mi ha finalmente risposto la pagina Facebook di Ford Italia ( ci mettono un po’ ma ne vale la pena), riguardo la mia vignale ordinata a settembre, che però non ha i sedili in pelle ma solo in misto pelle, dopo averli dato nome e congnome sul contratto e il nome della concessionaria da dove é partito L ordine sono riuscito a sapere da loro che è partita ieri dalla nostra dogana E che il Ford partner mi avrebbe sicuramente presto contattato per la consegna ???????????????????? speriamo in bene .
Vi terrò aggiornati ????????

Ps. Non chiamate al call center di Ford perché almeno a me non mi hanno saputo/ voluto dare alcun genere di informazione....
  • albi789
  • New Fiestista

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 06/12/2017 18:45 #338151

Oggi mi ha finalmente risposto la pagina Facebook di Ford Italia ( ci mettono un po’ ma ne vale la pena), riguardo la mia vignale ordinata a settembre, che però non ha i sedili in pelle ma solo in misto pelle, dopo averli dato nome e congnome sul contratto e il nome della concessionaria da dove é partito L ordine sono riuscito a sapere da loro che è partita ieri dalla nostra dogana E che il Ford partner mi avrebbe sicuramente presto contattato per la consegna ???????????????????? speriamo in bene .

Ps. Non chiamate al call center di Ford perché almeno a me non mi hanno saputo/ voluto dare alcun genere di informazione....
  • albi789
  • New Fiestista

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 06/12/2017 20:37 #338152

Lwyrn ha scritto:

Nella foto non hai acceso gli anabbaglianti ? Sono solo le diurne ?
Sono accese solo le diurne; gli altri fari sono gialli, ho ricontrollato.
thomas80 ha scritto:
Beh, delle nuove Fiesta viste a giro, davvero poche ancora, erano quasi tutte rosse. Si vede che ha molto più successo su questa serie che non nella precedente Mk7.
O forse viene scelto per risparmiare qualcosa (come ho fatto io), dato che la nuova glie ne costa decisamente di più!
Il rosso è ancora l'unico colore che non si paga?

Nella titanium il rosso non si paga; appena l'ho vista dal vivo (il giorno che l'ho provata dal concessionario) ho deciso che sarebbe stata quella la mia auto, proprio di quel colore ... se poi ho risparmiato, meglio!
Personalmente...per la consegna, ammenochè non si necessita l'auto immatricolata quest'anno per motivi di detrazione fiscale, farei di tutto per farmela immatricolare e consegnare i primi di gennaio. Anche se l'albero di Natale magari è un po triste, pochi giorni di attesa in più vi farà aumentare il valore dell'auto. Se un giorno la rivenderete, un 2018 vale sempre di più rispetto ad un 2017, anche se l differenza son pochi giorni.

Vero, ma avendo chiuso il contratto il 23 settembre non ci ho pensato minimamente e va benissimo così :)
albi789 ha scritto:
ciao a tutti, questa è una testimonianza :)
e come va il 100cv ?? è un buon motore ?? spinge ??

Parlo per la Titanium Ecoboost 1.0, va molto bene anche se poi ero abituato ad un 75cv per cui la differenza la sento! E' molto silenzioso (abitacolo ben insonorizzato) e si guida benissimo ai bassi regimi nella guida di tutti i giorni per poi darti la potenza che serve quando vuoi.
Per ora i consumi sono circa 6.6 litri / 100 km ma dovrebbe assestarsi su un consumo più basso con il passare del tempo ... spero.
Fra un po' proverò anche la guida economy per vedere quanto aiuti.

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno ordinato sedili in pelle, vi sono vicino!!
  • Nicksoft
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 06/12/2017 20:38 da Nicksoft.

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 06/12/2017 21:05 #338153

albi789 ha scritto:

Tienici aggiornati ti prego :laugh:
Anche io ho preso la vignale con pelle parziale! Il partner mi ha detto che la consegna è prevista per il 23 dicembre ma sono dubbioso :D
  • Lwyrn
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 06/12/2017 21:17 da Lwyrn.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Tempi attesa nuova ford fiesta 2017

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.