Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 15/09/2012 18:12 #200638

Per @Brigadiere69@

www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ml?limit=10&start=80
con il tasto cerca "rumore sterzo" ti viene fuori un papiro ;)
  • bovio
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Titanium MY2012 Euro 5 1.4 TDCI
Ultima modifica: 15/09/2012 18:13 da bovio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 25/10/2012 23:40 #205365

Podaiol ha scritto:
vampi77 ha scritto:
che pianto!!! Io ho notato un rumore abbastanza fastidioso provenire dal posteriore, pensavo fosse il divano invece, controllando il vano bagagli sotto la moquette, dove è la ruota di scorta per capirci....se battete, in maniera lieve, sulla lamiera, parte un rumore metallico che arriva fino al paraurti ...e il bello che dall'esterno si sente abbastanza forte quindi ho pensato che tutto quel frastuono che sento dipenda dalla lamiera interna ma non riesco a capire cosa ci batte contro...forse la stessa moquette!!!
Per il discorso avantreno, ormai ho perso le speranze, più di una volta in ford per far presente il rumore dell'ammortizzatore ant sx ma a detta loro è tutto normale...io sono sicurissimo che è da cambiare....in curva con sconnesso è tutto un rumore!!!

La moquette è improbabile dato che è tutta rivestita con dell'isolante :dry:

...forte questo isolante!!!!!.....questo video è stato fatto da me...do forza con le "botte" per far sentire bene i rumori

• vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 26/10/2012 00:11 da vampi77.

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 26/10/2012 12:04 #205391

vampi77 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
vampi77 ha scritto:
che pianto!!! Io ho notato un rumore abbastanza fastidioso provenire dal posteriore, pensavo fosse il divano invece, controllando il vano bagagli sotto la moquette, dove è la ruota di scorta per capirci....se battete, in maniera lieve, sulla lamiera, parte un rumore metallico che arriva fino al paraurti ...e il bello che dall'esterno si sente abbastanza forte quindi ho pensato che tutto quel frastuono che sento dipenda dalla lamiera interna ma non riesco a capire cosa ci batte contro...forse la stessa moquette!!!
Per il discorso avantreno, ormai ho perso le speranze, più di una volta in ford per far presente il rumore dell'ammortizzatore ant sx ma a detta loro è tutto normale...io sono sicurissimo che è da cambiare....in curva con sconnesso è tutto un rumore!!!

La moquette è improbabile dato che è tutta rivestita con dell'isolante :dry:

...forte questo isolante!!!!!.....questo video è stato fatto da me...do forza con le "botte" per far sentire bene i rumori

beh dai, hai il rullante, la gran cassa e il charleston. Potresti sempre utilizzare il baule come batteria :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 27/10/2012 09:55 #205495

Anche io ho il seguente problema:

- quando non piove tutto regolare

- quando piove, prendendo qualsiasi dosso, anche a bassissima velocità, quasi fermo, sento un tonfo provenire dalla parte destra dell'auto come se si andasse a fine corsa dell'ammortizzatore o rumore similare.

Ma possibile che in FORD non ci capiscano nulla???

Impossibile sia una cosa normale, io riprovo a portare la macchina in officina e se non risolvono gli faccio scrivere da un avvocato, vediamo un po' se così capiscono che devono risolvere.

I miei soldi, non erano fallati e pure un bambino capirebbe che quel tonfo è un problema serio e strutturale.

Io non voglio dire, ma una macchina con appena 2000 KM non dovrebbe avere di questi problemi... specie che sono circa dal 2010 che vedo persone segnalalo!
  • Antigen
  • Fiestista in rodaggio

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 27/10/2012 11:53 #205512

raga controllate la gomma protettiva degli ammortizzatori anteriori che si toglie facilmente. io l'ho rimessa apposto questa estate
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 27/10/2012 13:07 #205538

Fabietto1990 ha scritto:
raga controllate la gomma protettiva degli ammortizzatori anteriori che si toglie facilmente. io l'ho rimessa apposto questa estate

Quella tutta ondulata che copre lo stelo sopra al piattello?
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 27/10/2012 13:18 #205541

@vampi, controlla che ti abbiano fissato bene il rivestimento del vano , oppure controlla sotto i parafanghi che non si sia allentato qualche rivetto.... B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 27/10/2012 13:32 #205545

Filippox ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Quella tutta ondulata che copre lo stelo sopra al piattello?
si proprio quella. a me si era sganciata nella parte superiore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 27/10/2012 16:22 #205562

gianka77 ha scritto:
@vampi, controlla che ti abbiano fissato bene il rivestimento del vano , oppure controlla sotto i parafanghi che non si sia allentato qualche rivetto.... B)

qualcosa deve essersi allentato perchè fino a circa 10000 km non lo faceva....e si è accentuato da quando ho montato la doppia moquette nello schienale del divanetto!!! Forse avrà fatto troppo spessore e i rumori filtrano in maniera più consistente rispetto a prima...non so...è una mia idea.
Ma la cosa strana è che me lo fa a bassissima velocità e specialmente a macchina fredda però vi assicuro che mi da un nervoso che prima o poi prendo una mazzetta e spacco tutto il bagagliaio :angry: :angry:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 28/10/2012 11:24 #205614

A quale gommino ti riferisci?!
  • Antigen
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.