Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 23/04/2018 11:23 #345360

salve ragazzi ho una fiesta 2011 titanium con autoradio sony....vorrei capire come è possibile aggiornare il modulo bluetooth firmware ...non lho mai rfatto quindi credo che bisogna farlo :-)grazie
  • Giacomo1210
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 23/04/2018 13:24 #345363

Prova a seguire le istruzioni che trovi in questo stesso thread.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 21/07/2018 13:20 #347402

Salve ragazzi, io ho una Ford Fiesta del 2009 comprata da 1 anno. Quando l’ho comprata il sistema Bluetooth aux/usb già non funzionavano e vorrei capire come posso fare per sbloccarli. Ho provato anche a scaricare l’aggiornamento sulla pennetta e poi inserirla nella macchina ma non succede niente. Mi potete aiutare ?
  • Paolo1198
  • New Fiestista

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 21/07/2018 13:48 #347403

Sarà guasto il modulo Bluetooth... mi sa che devi sostituirlo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 21/07/2018 17:41 #347406

L’ingresso aux/usb e Bluetooth sono collegati ? Posso mettere un modulo Bluetooth di una Ford Fiesta più recente o devo mettere per forza quello dell’anno della mia macchina ??
  • Paolo1198
  • New Fiestista

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 22/07/2018 00:28 #347418

Il modulo BT comanda anche l'USB.
Suppongo tu possa montarne uno qualunque, purché sia della stessa serie dello stereo (PSS con PSS, Sync con Sync).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 04/09/2018 07:58 #348284

Ciao a tutti, il procedimento in prima pagina lo posso usare per questa autoradio (foto allegata...è una sony con schermo blu/bianco...)?

Se la risposta è positiva...l'aggiornamento è il più recente possibile o si può trovare qualcosa di più nuovo?

Vorrei tentare un update perchè da qualche tempo mi succede una cosa strana: il cellulare (uno xiaomi mi a1 con android oreo 8.1) si collega all'autoradio tramite bluetooth...ma dopo qualche secondo (un tempo variabile tra qualche secondo e mezzo minuto...ma comunque capita sempre l'inconveniente...) l'indicatore della ricezione del cellulare si "azzera" (ho allegato una foto...in alto a dx...come se non avessi ricezione sul telefono, quando in realtà il telefono prende benissimo!) e questo mi inibisce di effettuare chiamate usando i tasti dell'autoradio; diversamente se avvio chiamate dal telefono tutto funziona, idem se ne ricevo riesco a rispondere.

Ho già provato a resettare l'accoppiamento, rifarlo, accettare in parte o tutte le richieste di accesso che mi compaiono sul telefono; ho anche tentanto di killare e riavviare l'app di sistema "bluetooth" del cel...e per finire ho anche provato a svuotare la cache e la memoria dati dell'app stessa; niente da fare. ultima cosa: non è questione di telefono perchè fino a qualche settimana fa funzionava...forse ha iniziato a dare problemi con l'aggiornamento ad android 8.1...ma non ne sono certo

grazie a chi saprà rispondermi
  • Pollocedrone
  • New Fiestista

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 07/09/2018 10:21 #348347

Nessuno riesce a darmi conferma? Non vorrei brikkare l'autoradio!
  • Pollocedrone
  • New Fiestista

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 10/09/2018 20:48 #348417

L'autoradio non si brikka a meno che tu non stacchi la chiavetta mentre sta eseguendo l'operazione, se invece non succede niente quando inserisci la chiavetta con i file degli aggiornamenti vuol dire che o hai già tutto aggiornato o non è compatibile con quel modello.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 11/09/2018 09:50 #348424

Grazie per avermi risposto.

Allora ho aggiornato con novembre 2012, per sicurezza una volta fatto ho provato a rifarlo e in effetti non fa più niente (mi compare per un attimo "aggiornamento, attendere") sintomo (credo) che il sistema è aggiornato all'update più recente.

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema... :(

tenterò di provare con la rimozione del fusibile...
  • Pollocedrone
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.