Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 14/09/2018 08:57 #348472

Niente da fare, non ho risolto :(

Ho pure la sensazione di non aver aggiornato un cavolo a questo punto..quando ho fatto partire l'aggiornamento la prima volta mi rimaneva a video "aggiornamento in corso"...dopo 20 minuti sono tornato in auto e il messaggio era scomparso e l'autoradio accesa

Se provo a rifarlo...per vedere se mi dice "aggiornamento già effettuato"...quanto tempo devo aspettare prima che compaia la scritta? Perchè non mi compare subito...anzi per un istante compare "aggiornamento in corso" poi scompare il popup coperto dall'avviso di premere la frizione...

io tra l'altro no lo stereo sony...non il pss...qualcuno ha qualche suggerimento?
  • Pollocedrone
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: m_attia23

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 15/09/2018 11:39 #348483

Buongiorno ragazzi, ho una fiesta titanium del 2009, vorrei aggiornare il modulo bluetooth..
ho provato varie volte seguendo la guida e anche con diverse Pen drive, ma mi dà la scritta "aggiornamento non riuscito, riprovare"..
sapete aiutarmi?
p.s nonostante questo il bluetooth per le chiamate funziona benissimo.
Allegati:
  • m_attia23
  • New Fiestista

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 15/09/2018 17:52 #348488

Prova a staccare la batteria per una nottata, e poi prova ad aggiornare di nuovo.
Segui le istruzioni alla lettera.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 16/01/2019 22:34 #350936

Ciao Ragazzi riprendo questo topic in quanto sono da poco possessore di una Fiesta immatricolata a Marzo 2009 (prodotta ad ottobre 2008) Il mio PSS non mi fa riprodurre il bluetooth dal telefono nè da tastiera e nemmeno da comando vocale :( . Sono passato dal concessionario ford per l'aggiornamento ma dopo che hanno fatto le verifiche hanno constatato che non c'era nessun tipo di aggiornamento per il mio PSS. Ora aggiornando il modulo BT posso almeno riprodurre la musica dal comando vocale?

Grazie mille in anticipo
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 16/01/2019 22:36 #350937

Prova... se non funziona l'unica soluzione è andare in Ford e farti fare l'aggiornamento delle varie centraline tramite Ford IDS.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 16/01/2019 23:01 #350938

Grazie mille per la risposta velocissima.. domani provo ad effettuare l'aggiornamento. Per quanto riguarda l'aggiornamento in ford io gli ho chiesto di aggiornare il PSS ma mi hanno detto che non c'era nessun tipo di aggiornamento nonostante avessero controllato le centraline.. dici che mi sono espresso male e devo digli più in dettaglio cosa aggiornare?
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 16/01/2019 23:13 #350939

Io posso solo dire che l'unico aggiornamento che c'è per il pss, riguarda appunto i modelli precedenti al 2010 che hanno solo la tastiera numerica e fa si che la tastiera diventi alfanumerica, ovviamente le lettere anche se non sono stampate ci sono e come nei vecchi cellulari si può digitare così la prima lettera per avanzare nella rubrica e trovare prima il numero che si cerca, ma non migliora assolutamente niente del modulo bluetooth/vivavoce.
Per quello ci sono gli aggiornamenti messi in questo post, io quel modulo l'ho dovuto cambiare, me lo sono fatto spedire da uno sfasciacarrozze di una fiesta del 2010 e devo dire che nonostante il rischio è risultato compatibile al 100%.
Alla Ford il modulo bluetooth/vivavoce che io sappia manco ci mettono mano, al massimo come nel mio caso mi han saputo dire tramite la diagnostica se funzionava o no.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 17/01/2019 06:12 #350944

Quando collegano lo strumento diagnostico Ford (IDS), il software dovrebbe verificare automaticamente la presenza di software aggiornato rispetto a quello installato sulle centraline dell'auto, e proporre automaticamente l'eventuale installazione / aggiornamento.

Nel caso della Fiesta l'aggiornamento non riguarda strettamente l'autoradio, ma e' una voce che non te lo farebbe mai venire in mente.

Se mi ricordo bene e' qualcosa del tipo "pannello comandi frontale" o simile.

Questo aggiornamento sicuramente introduce la novita' descritta da sito (poter cercare i contatti tramite tastierino numerico).

Non saprei se sistema anche qualcosa relativamente allo streaming Bluetooth...
Potrebbe: magari le prime versioni del software della radio hanno anche la mancanza dello streaming, cosi' come hanno la mancanza della ricerca tramite tastierino numerico.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/01/2019 06:13 da lollapalooza.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 17/01/2019 22:38 #350965

Ho eseguito l'aggiornamento e, almeno da comando vocale finalmente lo streaming bluetooth funziona.. manca solo ora capire come poterlo attivare anche da tastiera.. quindi a quanto ho capito chiedendo l'aggiornamento del "pannello comandi" alla Ford dovrei risolvere.. il problema sarà convincerli ahahah
Grazie per le info ragazzi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 17/01/2019 22:47 #350970

Beh, convincerli a fartelo gratis è un conto, pagare e chiedere di farlo è una cosa normalissima, io ho chiesto ad una officina autorizzata ford dicendo che so che c'è un aggiornamento e che volevo che me lo facessero, loro lo vedono dalla diagnostica che c'è, me lo hanno fatto ed ho pagato.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.