Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 17/12/2011 11:50 #146454

Cris74 ha scritto:
Visto che ci devo andare.....e facciamoli lavorare un pò.........
Un consiglio prima di portarla, segnati la versione e controlla che lo abbiano fatto...
non è come l'olio che vedi la differenza ad occhio.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 17/12/2011 14:30 #146486

Si si.......lo pensavo pure io ;-)
  • Cris74
  • Fiestista

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 18/12/2011 13:42 #146661

Ma che voi sappiate, l'unico modo per aggiungere il menu dello streaming BlueTooth è aggiornare il PSS?
Perché lo streaming funziona, ma ogni volta devo usare i comandi vocali per attivarlo...
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/12/2011 20:22 #147106

Cris74 ha scritto:
Visto che ci devo andare.....e facciamoli lavorare un pò.........
E tu ti fidi? Quando me lo sono fatto aggiornare da loro lo hanno fatto con una versione più vecchia di quella che si scarica in prima pagina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/12/2011 20:23 #147109

novantasei ha scritto:
Un consiglio prima di portarla, segnati la versione e controlla che lo abbiano fatto... :P
Non so se c'è modo di vedere la versione del BT, le info che vedi dall'autoradio non la indicano...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/12/2011 20:24 #147111

FreddyAlek ha scritto:
Ma che voi sappiate, l'unico modo per aggiungere il menu dello streaming BlueTooth è aggiornare il PSS?
Perché lo streaming funziona, ma ogni volta devo usare i comandi vocali per attivarlo...

Prova e vedi che succede... tanto cosa ti costa?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/12/2011 21:19 #147144

lollapalooza ha scritto:
FreddyAlek ha scritto:

Prova e vedi che succede... tanto cosa ti costa?

Mi sa che non mi sono spiegato bene... Ho aggiornato il BlueTooth all'ultima versione postata, e già dalla prima versione postata all'inizio di questo thread mi si è aggiunta la funzione di streaming (che prima non avevo) ma solo tramite comandi vocali.
Quello che mi chiedevo è: c'è un modo fai-da-te per aggiornare il firmware del PSS in modo che io possa selezionare la fonte "BT" anche dal menù "Sources" sul display del PSS, e che poi appaia il simbolo del BT con (possibilmente) titolo della traccia invece che rimanga bloccato tutto finchè non viene spento e riacceso?
Dato che questa funzione è presente dall'origine sulla FoFi di mia madre, che ha 2 anni in meno, credo (spero) si possa agire. L'unica cosa è che vorrei evitare di passare tramite la Ford, dato che ho una particolare antipatia con i meccanici. (Ho provato a farmi attivare la funzione di fari-day light, e mi è stato detto che è solo per le Fiesta con le luci automatiche, facendomi passare per cogl**ne).
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/12/2011 21:28 #147147

A me lo streaming parte anche tramite il tasto sull'autoradio... premo una volta e partono gli MP3 della pennetta, premo la seconda volta e parte lo streaming.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 20/12/2011 12:40 #147296

lollapalooza ha scritto:
A me lo streaming parte anche tramite il tasto sull'autoradio... premo una volta e partono gli MP3 della pennetta, premo la seconda volta e parte lo streaming.
Il punto è esattamente questo: su quella di mia madre (Febbraio 2010) il tuo procedimento funziona, così come funziona premere un po' di volte il "joystick" a sinistra e selezionare "Aux" e poi "BT".
Sulla mia (Novembre 2008) il tuo procedimento cicla tra Aux-In, USB e (quando connesso) iPod. Stessa cosa tornando indietro nei menu, non compare in lista. Niente Bluetooth. Quest'ultimo si può attivare solo premendo il tasto dei comandi vocali, dicendo "Dispositivo esterno" (Dispositivo esterno) "Bluetooth" (Bluetooth) "Riprodurre" (Riproduzione in corso).
A quel punto il display si blocca su quello che stavo usando prima, ma l'orologio continua a funzionare, e parte lo streaming Bluetooth.
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 20/12/2011 12:52 #147299

Allora mi sa che ti tocca andare in concessionaria e far aggiornare il software dell'autoradio.
L'aggiornamento è incluso in quello che la Ford chiama una cosa tipo "pannello comandi frontale", e include anche la ricerca nella rubrica tramite il tastierino numerico (tipo come la ricerca della rubrica di un cellulare).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.