Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: potenziometro pedale acceleratore e accensione

Re:potenziometro pedale acceleratore e accensione 26/02/2012 16:08 #162983

lollapalooza ha scritto:
... in ogni caso per resettare i codici di errore della centralina (e qualunque altro parametro di funzionamento) è sufficiente staccare la batteria per qualche decina di minuti; torna alle impostazioni di fabbrica.

Poi nei 7 o 8 Km successivi la centralina si "auto-tara" nuovamente e torna tutto come era prima.

Questa cosa che hai scritto mi fa sorgere due domande che non hanno propriamente a che fare col topic:
1)se vengono generati dei codici di errore non basta rimettere a posto il problema per resettare il codice di errore? voglio dire se staccando l'acceleratore accendo l'auto mi viene visualizzato il codice di errore "pippo". quando riattacco l'acceleratore e rimetto in moto il codice "pippo" mi verrà visualizzato comunque finché non lo resetto staccando la batteria?

2)staccare la batteria per 10 min fa tornare alle impostazioni di fabbrica, questo vuol dire che eventuali aggiornamenti di centralina effettuati andranno persi?

scusatemi se vi pongo domande banali però la curiosità di cui vi parlavo prima mi consente anche di conoscere meglio la mia auto ;)
  • redcroxer
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:potenziometro pedale acceleratore e accensione 26/02/2012 16:55 #163004

redcroxer ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
... in ogni caso per resettare i codici di errore della centralina (e qualunque altro parametro di funzionamento) è sufficiente staccare la batteria per qualche decina di minuti; torna alle impostazioni di fabbrica.

Poi nei 7 o 8 Km successivi la centralina si "auto-tara" nuovamente e torna tutto come era prima.

Questa cosa che hai scritto mi fa sorgere due domande che non hanno propriamente a che fare col topic:
1)se vengono generati dei codici di errore non basta rimettere a posto il problema per resettare il codice di errore? voglio dire se staccando l'acceleratore accendo l'auto mi viene visualizzato il codice di errore "pippo". quando riattacco l'acceleratore e rimetto in moto il codice "pippo" mi verrà visualizzato comunque finché non lo resetto staccando la batteria?

2)staccare la batteria per 10 min fa tornare alle impostazioni di fabbrica, questo vuol dire che eventuali aggiornamenti di centralina effettuati andranno persi?

scusatemi se vi pongo domande banali però la curiosità di cui vi parlavo prima mi consente anche di conoscere meglio la mia auto ;)
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:potenziometro pedale acceleratore e accensione 26/02/2012 16:59 #163006

redcroxer ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

assolutamente no!!!! Quando stacchi la batteria non perdi nessun aggiornamento ma vai a fare un sorta di reset generale dei possibili errori ma con questo metodo, gli errori, se non gravi, non verranno più visualizzati sul display ma rimarrano in memoria sulla centralina e per elimininarli completamente dovrai portare l'auto in una officina e tramite diagnosi te li cancellano
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:potenziometro pedale acceleratore e accensione 26/02/2012 17:16 #163016

1) Se stacchi l'acceleratore (o un sensore, o qualunque altra cosa), la macchina ti segnalerà il corrispondente codice di errore (ed eventualmente accenderà la spia della gestione del motore e/o andrà in modalità "protezione"). Quando lo ricolleghi se ne accorge, e torna tutto come prima, ma il codice di errore resterà memorizzato per un po' di tempo nella centralina e sarà visualizzabile con la diagnosi.

2) No. I vari parametri di funzionamento tornano ai settaggi di default, ma la versione della Eprom non viene toccata.
E' un po' come resettare ai valori di default il BIOS del PC.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Re:potenziometro pedale acceleratore e accensione 26/02/2012 19:36 #163054

grazie per le risposte :)

mettiamola così meglio se mi sto fermo con le mani e lascio in pace la mia auto. in compenso ho imparato nuove cose ;)
  • redcroxer
  • Fiestista in rodaggio

Re:potenziometro pedale acceleratore e accensione 12/01/2019 14:48 #350852

Io invece vorrei chiedere se qualcuno sa il valore max Dell acceleratore....letto con l obd...perché mi da 70% non vorrei avere qualche noia..
  • Mineblu1
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica potenziometro pedale acceleratore e accensione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.