lollapalooza ha scritto:... in ogni caso per resettare i codici di errore della centralina (e qualunque altro parametro di funzionamento) è sufficiente staccare la batteria per qualche decina di minuti; torna alle impostazioni di fabbrica.
Poi nei 7 o 8 Km successivi la centralina si "auto-tara" nuovamente e torna tutto come era prima.
Questa cosa che hai scritto mi fa sorgere due domande che non hanno propriamente a che fare col topic:
1)se vengono generati dei codici di errore non basta rimettere a posto il problema per resettare il codice di errore? voglio dire se staccando l'acceleratore accendo l'auto mi viene visualizzato il codice di errore "pippo". quando riattacco l'acceleratore e rimetto in moto il codice "pippo" mi verrà visualizzato comunque finché non lo resetto staccando la batteria?
2)staccare la batteria per 10 min fa tornare alle impostazioni di fabbrica, questo vuol dire che eventuali aggiornamenti di centralina effettuati andranno persi?
scusatemi se vi pongo domande banali però la curiosità di cui vi parlavo prima mi consente anche di conoscere meglio la mia auto