Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 18/03/2017 14:32 #332113

1) non so su altri modelli. Sulla Fiesta le luci automatiche erano disponibili solo sul modello prima del restyling, che non aveva DRL. Comunque immagino che le luci automatiche siano indipendenti dalle DRL a led o alogene.

2) Prova e vedi che succede. Non penso che disattiverà gli avvisi gravi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 19/03/2017 11:42 #332148

Crili ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Oh si e una W5W tuttovetro ha la stessa delicetezza di una H7 alogena si come no.

Ma quindi le luci automatiche ford le monta solo sulle auto con fari a led?

No, non le monta più
Le montavano solo le Titanium Mk7 con il pack dedicato, e non c'erano le luci a led ancora.
Ma non c'entra con quel che hai quotato, io mi riferivo alla frase di fede.auto che asseriva che le lampade della plafoniera si fanno tutte le accensioni e non si bruciano quindi neanche le H7 si dovrebbero bruciare.
Peccato che le H7 siano decisamente più delicate, ed è conoscenza comune che è bene non farle soffrire sottoponendole ai picchi di accensione del motore.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 19/03/2017 16:41 #332158

Lookaloopy ha scritto:
Crili ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Oh si e una W5W tuttovetro ha la stessa delicetezza di una H7 alogena si come no.

Ma quindi le luci automatiche ford le monta solo sulle auto con fari a led?

No, non le monta più

No no, ti assicura che ford le monta ancora, semplicemente non sulla fiesta, ma questo già l'avevamo capito, la mia domanda era appunto se le monta solo sulle auto con fari a led

Lookaloopy ha scritto:
Ma non c'entra con quel che hai quotato, io mi riferivo alla frase di fede.auto che asseriva che le lampade della plafoniera

Allora penso sia la tua risposta che non c'entra con la mia domanda

EDIT: riguardo la domanda 2, ho provato a disattivare gli avvisi, e continua a suonare esattamente come prima, quindi la risposta alla seconda domanda (così come alla prima) resta un mistero
  • Crili
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/03/2017 16:43 da Crili.

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 19/03/2017 18:28 #332160

Crili ha scritto:
No no, ti assicura che ford le monta ancora, semplicemente non sulla fiesta, ma questo già l'avevamo capito, la mia domanda era appunto se le monta solo sulle auto con fari a led
Io credo che siano indipendenti dalle eventuali DRL a led.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 19/03/2017 19:54 #332165

Crili ha scritto:
EDIT: riguardo la domanda 2, ho provato a disattivare gli avvisi, e continua a suonare esattamente come prima, quindi la risposta alla seconda domanda (così come alla prima) resta un mistero

Come ti è già stato scritto più volte, se vuoi disattivare l'avviso acustico luci accese lo devi fare via centralina disattivando tutti gli avvisi acustici.

Le luci automatiche la Fiesta non le monta più, cosa faccia Ford sulle sue altre auto credo sia piuttosto ininfluente, ma comunque le monta anche su modelli senza DRL a led. Ma la cosa è irrilevante.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 19/03/2017 23:59 #332170

Ford monta eccome le luci automatiche sulla Fiesta, semplicemente non sono disponibili per il mercato italiano.
Fino a qualche mese fa erano disponibili anche nelle versioni autocarro italiane, mentre nelle versioni passeggero sono disponibili sia in Spagna che in Germania. Quindi nessun problema tecnico, una semplice scelta di marketing.

Per il resto, non ripeterò ciò che ho già detto, ognuno faccia quello che vuole. Mi spiace solo quando ci si basa sul "sapere comune" senza approfondire più di tanto, è un po' come coi vaccini...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 20/03/2017 08:18 #332171

Ma si, andiamo a vedere cosa fa la Ford in Brasile e in Sudafrica, poi parliamo dei vaccini, e anche dei rinoceronti che si stanno estinguendo.
Certo che se per sostenere la propria posizione bisogna lanciarsi in questi voli pindarici che hanno attinenza 0 con la questione del post la cosa è più triste ancora che "conformarsi alla massa".
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 20/03/2017 08:20 #332172

Lookaloopy ha scritto:
Ma si, andiamo a vedere cosa fa la Ford in Brasile e in Sudafrica
Ha parlato di Spagna e Germania, quindi del modello Fiesta EU... lo stesso in vendita in Italia.

Se per qualche motivo in Italia le luci automatiche non sono presenti, e' una scelta di marketing dell'importatore... cosi' come ha deciso (p.es.) di non rendere disponibili i sedili riscaldati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 20/03/2017 08:29 #332174

Si ma Lolla, se stiamo parlando delle Fiesta che compriamo in Italia, e la domanda è se Ford monta le diurne solo sui modelli con le luci a Led, mi spieghi cosa c'entra cosa monta Ford in Spagna e Germania?

Allora siamo precisi se no qui si va a finire a parlare di vaccini:

Sulle Ford Fiesta mk7b vendute in Italia attualmente Ford non monta più i fari automatici. Punto.

Così va bene?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/03/2017 08:30 da Lookaloopy.

Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono 20/03/2017 08:32 #332175

Lookaloopy ha scritto:
Sulle Ford Fiesta mk7b vendute in Italia attualmente Ford non monta più i fari automatici.
Questo l'ho detto gia' da un paio di giorni, se torni indietro lo puoi vedere :-)
Anzi... ho detto che sulla MK7 restyling non le ha *mai* montate.

Comunque, a quanto pare, non e' quello che l'autore del thread voleva sapere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Avviso acustico "fari accesi", ma si spengono

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.