Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Elettronica GEM e frecce LED

Elettronica GEM e frecce LED 25/04/2017 07:05 #333067

Buongiorno, chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma volevo chiedere, non esistono lampade a led già pronte per la sostituzione? intendo che togli quella alogena e metti quella a led? senza inserire centraline, ventole ecc?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Elettronica GEM e frecce LED 25/04/2017 08:34 #333069

No. Nessuna lampada a led assorbe 20w
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Elettronica GEM e frecce LED 25/04/2017 09:21 #333071

ale112002 ha scritto:
Buongiorno, chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma volevo chiedere, non esistono lampade a led già pronte per la sostituzione? intendo che togli quella alogena e metti quella a led? senza inserire centraline, ventole ecc?

Certo che esistono, sono lampade che normalmente montano un serie di piccoli led, led da circa 70mW, e quindi anche mettendone tanti sulla stessa lampadina si arriva ad un consumo di 1-2w.
C'è una bella differenza rispetto alla classica lampadina da 21W, l'assorbimento di corrente è relativamente basso,e quindi se è presente il controllo lampade bruciate, si monta insieme alla lampada a led una resistenza bella grande.
La resistenza non fà altro che assorbire corrente come se fosse una lampadina, il controllo vede che c'è sufficiente assorbimento di corrente e non rileva più la lampada bruciata.

I led cob sono un'altra cosa, sono power led molto potenti esistono da 5W fino a 100W, e quello è il loro assorbimento.
Un led da 100W assorbe 100W allo stesso modo in cui una lampada da 21W assorbe 21W.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Elettronica GEM e frecce LED 25/04/2017 09:34 #333072

Gianluca13 ha scritto:
ale112002 ha scritto:

Certo che esistono, sono lampade che normalmente montano un serie di piccoli led, led da circa 70mW, e quindi anche mettendone tanti sulla stessa lampadina si arriva ad un consumo di 1-2w.
C'è una bella differenza rispetto alla classica lampadina da 21W, l'assorbimento di corrente è relativamente basso,e quindi se è presente il controllo lampade bruciate, si monta insieme alla lampada a led una resistenza bella grande.
La resistenza non fà altro che assorbire corrente come se fosse una lampadina, il controllo vede che c'è sufficiente assorbimento di corrente e non rileva più la lampada bruciata.

I led cob sono un'altra cosa, sono power led molto potenti esistono da 5W fino a 100W, e quello è il loro assorbimento.
Un led da 100W assorbe 100W allo stesso modo in cui una lampada da 21W assorbe 21W.

Stai a fa un po di confunsione. I led cob non sono led di Potenza ma una accoppiata di molti led su un unica base. Di fatto i led che tu chiami di potenza perché consumano 10w o 100w hanno la stessa densità di led ma ne cambia la superficie. I led di potenza sono altri
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Elettronica GEM e frecce LED 25/04/2017 09:41 #333073

PalmaRex ha scritto:

Stai a fa un po di confunsione. I led cob non sono led di Potenza ma una accoppiata di molti led su un unica base. Di fatto i led che tu chiami di potenza perché consumano 10w o 100w hanno la stessa densità di led ma ne cambia la superficie. I led di potenza sono altri

Certo sono una rete di piccoli led, che formano un unico grande led.
Tali led sono venduti anche come Hi power led, per questo li ho chiamati led di potenza, poi tu chiamali come vuoi, la sostanza non cambia
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 25/04/2017 09:43 da Gianluca13.

Elettronica GEM e frecce LED 25/04/2017 10:23 #333074

Gianluca13 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:

Certo sono una rete di piccoli led, che formano un unico grande led.
Tali led sono venduti anche come Hi power led, per questo li ho chiamati led di potenza, poi tu chiamali come vuoi, la sostanza non cambia

Esistono led di potenza da altissima efficienza che sono sostanzialmente diversi
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Elettronica GEM e frecce LED 25/04/2017 19:36 #333086

Grazie per le risposte, anche io stavo valutando di sostituire le alogene con i led ma bisogna considerare che per acquistare qualcosa di "decente" occorre spendere qualche soldino in più e che comunque questo tipo di lampade sono soggette a maggiori guasti. Ovviamente orientandosi su prodotti buoni si ha maggiore sicurezza di durata ed efficenza.
Però mi seccherebbe dover poi fare delle modifiche, tipo dissipatori ecc, meglio qualcosa di già pronto all' uso e di buona qualità.
Non conosco marche e modelli di prodotti discreti ma di certo meglio evitare le cinesate.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Elettronica GEM e frecce LED 15/03/2018 18:32 #342939

Negli ultimi giorni ho voluto provare anche io a cambiare le frecce e metterle led su una mk7b. Ho seguito i preziosi consigli di fabietto di mettere la resistenza da 50w solo al posteriore (ho provato solo da un lato) ma non funziona.. Penso che da mk7 (che credo abbia fabietto) a mk7b cambi il circuito delle frecce.. qualcuno alla fine c'è riuscito a mettere led e farle lampeggiare normalmente? se si come? ho scritto qua perchè non ho trovato altre conversazioni
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Alberto Battistin.

Elettronica GEM e frecce LED 22/03/2018 21:47 #343540

Nessuno su mk7b ha fatto questa modifica?
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Alberto Battistin.

Elettronica GEM e frecce LED 23/03/2018 08:54 #343545

Ho provato anch'io, ma non ci sono riuscito. Allora ho messo le lampadine chromo della philips in tutte e 6 le frecce
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
I seguenti utenti ringraziano:: Abertobattistin
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Elettronica GEM e frecce LED

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.