Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 26/05/2019 01:41 #353450

Buon giorno a tutti,vorrei esporvi il problema che mi si è presentato poche ore fa, praticamente andando con la mia auto a circa 70kh mi si accende la spia della chiave inglese, contemporaneamente un messaggio sul sync mo dicie avaria motore riparare subito e un altro messaggio cambiare olio motore riparare, ora usando il tasto cerca arrivo alla conclusione che sia colpa della rigenerazione del fap, ma nessuno sul forum ha avuto questi 3 errori tutti contemporaneamente e sarei un tantino preoccupato, la mia auto è una fiesta stline 2017 (mk7b)44.000 km e tagliando fatto meno di 3 mesi fa, lauto cmq sia mi ha permesso di tornare a casa senza prloblemi, a casa ho controllato il livello dell'olio ed è moooolto sopra il livello max, secondo voi è colpa di sta nenedetta rigenerazione? Essendo in garanzia per 7 anni (105.000)in ford mi passa in garanzia questo problema? Grazie mille
  • Iviett
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 26/05/2019 19:32 #353460

Iviett ha scritto:
Buon giorno a tutti,vorrei esporvi il problema che mi si è presentato poche ore fa, praticamente andando con la mia auto a circa 70kh mi si accende la spia della chiave inglese, contemporaneamente un messaggio sul sync mo dicie avaria motore riparare subito e un altro messaggio cambiare olio motore riparare, ora usando il tasto cerca arrivo alla conclusione che sia colpa della rigenerazione del fap, ma nessuno sul forum ha avuto questi 3 errori tutti contemporaneamente e sarei un tantino preoccupato, la mia auto è una fiesta stline 2017 (mk7b)44.000 km e tagliando fatto meno di 3 mesi fa, lauto cmq sia mi ha permesso di tornare a casa senza prloblemi, a casa ho controllato il livello dell'olio ed è moooolto sopra il livello max, secondo voi è colpa di sta nenedetta rigenerazione? Essendo in garanzia per 7 anni (105.000)in ford mi passa in garanzia questo problema? Grazie mille

Sicuramente sarà per il fap e per le rigenerazioni...dovrai fare cambio olio e cancellazione delle spie errori..non so se a 44000 km il tagliando lo fanno gratis, non credo
  • Stline120
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 27/05/2019 15:00 #353466

La Fiesta non ha il FAP, ma il DPF.
La serie precedente a quella attuale non ha grossi problemi con il DPF, quindi probabilmente il problema non e' quello.
Tra l'altro la rigenerazione del DPF non fa uscire nessun messaggio di allarme, a meno che tu non ne hai interrotte troppe, ed il DPF non riesce piu' a rigenerarsi.

Andrebbe fatta una diagnosi per sapere effettivamente qual e' il problema, anche se io sospetto che al tagliando abbiano dimenticato di resettare il service.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 28/05/2019 12:10 #353489

lollapalooza ha scritto:
La Fiesta non ha il FAP, ma il DPF.
La serie precedente a quella attuale non ha grossi problemi con il DPF, quindi probabilmente il problema non e' quello.
Tra l'altro la rigenerazione del DPF non fa uscire nessun messaggio di allarme, a meno che tu non ne hai interrotte troppe, ed il DPF non riesce piu' a rigenerarsi.

Andrebbe fatta una diagnosi per sapere effettivamente qual e' il problema, anche se io sospetto che al tagliando abbiano dimenticato di resettare il service.
Invece si che fa accendere le spie...ne è pieno il forum...quando non riesce a rigenerare o rigenera male o fa troppe rigenerazioni, si degrada l olio e si accendono le spie o compare il messaggio cambiare presto olio motore.. Difatti se poi controlli l astina dell olio vedrai il livello sopra il max e puzza di gasolio.
  • Stline120
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 28/05/2019 12:45 #353491

L’autore del post ha parlato della serie precedente che, come ho scritto, non ha grandi problemi con il DPF.
Il forum è pieno di gente che si lamenta dell’ultima serie.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 28/05/2019 18:45 #353500

Hai il 75 cavalli?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 29/05/2019 16:01 #353506

Scusate il ritardo della risposta non riuscivo piu a ricordare la password :pinch: allora si è la 75cv ed non è lultimo modello ma quello prima, la mk7b, fabbricata febbraio 2017, domani mattina ho lappuntamento in ford vi faro sapere, intanto volevo chiedervi io ho preso lauto da ford carpoint, lofficina autorizzata piu vicina è ford star, la garanzia è valida uguale giusto?
  • Iviett
  • Fiestista in rodaggio

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 29/05/2019 16:02 #353507

Si, la garanzia vale in tutta l rete Ford ufficiale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 29/05/2019 20:40 #353512

Ok te lo chiedo giusto per etichetta. Io ho avuto lo stesso problema a circa 20 mila chilometri; Oltre ai vari allarmi, la macchina è andata in protezione e non saliva più di un tot. di giri. Questo è successo una mattina dopo un km di strada e mi sono fatto i restanti 15 con la macchina che rimaneva sotto i tremila giri circa. Ti informo che questo è il mio primo diesel ed ero totalmente estraneo alla logica di funzionamento e alle accortezze che si dovrebbero tenere. Ho interrotto decine di rigenerazioni pensando che, quando allo spegnimento sentivo la ventola a manetta, fosse solo che avevo spinto troppo ed era solo il raffreddamento. Poi in seguito ho cominciato a capire che si trattava di rigenerazioni del dpf e allora cominciai anche ad avvertire un comportamento diverso del cambio quando la macchina rigenerava. A quel tempo andai in Ford, la sera, finito di lavorare, e loro hanno attaccato la diagnosi e mi dicono che non risulta niente probabilmente perché avevo superato le tre accensioni quindi si resettavano gli errori. Non controllano ne olio ne altro e mi dicono di rifarmi vivo se si ripresentasse. Io come ho detto non ci pensavo neanche a controllare l'olio e così fini tutto. Mai più avuto nessun problema. Ora ho quasi 60 mila km e il motore va che è un gioiellino. Probabilmente la mia ignoranza aveva creato gli estremi per far andare la macchina in allarme e poi il motore è stato abbastanza brillante per digerirla. Tu le avvertì le rigenerazioni?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 30/05/2019 07:32 #353513

Buongiorno, allora cruz io a volte me ne accorgo che sta rigenerando e avvolte no, ma lunico momento in cui me ne accorgo è quando mi fermo a motore acceso (traffico arrivato a destinazione ecc) ventola a manetta senza aria condizionata, quindi cosa faccio lascio la macchina accesa finche la ventola non smette di sbroccare xche cosi mi avevano detto di fare i fenomeni della ford, questa cosa a funzionato fino a 45.000 kilometri, adesso misa che è ora di cambiare sistema,tra un ora ho lappuntamento e chiedo molte piu info vi faccio sapere cosa mo dicono, questa è un officina nuova della ford star prima andavo ad un altra, sentiamo la loro campana cosa dice
  • Iviett
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Curz
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.