evergreen00 ha scritto:
Ciao Fede, intanto grazie per avermi risposto.
L'auto l'ho acquistata usata, ma da quello che so l'antifurto è di serie e non è stato installato in un secondo momento. Cioè dovrei fare le prove che ti ho elencato e attendere 2 minuti, giusto? comunque già ora posso dirti che l'ho fatto, ad esempio scrollandola dai lati o smuovendola da dietro su e giù, ma niente. Sono riuscito a farla suonare con la prova che ti ho detto rimanendo all'interno dall'abitacolo. Però mi chiedo che senso ha che prima di suonare attenda due minuti? in due minuti ti razziano tutto, anche meno.
Per quanto riguarda la chiusura automatica, ti confermo che proprio oggi un mio amico possessore di una Ford Fiesta Gpl Plus mi ha mostrato che, una volta sceso dall'auto, e senza che la chiudesse, e passato un minuto, l'auto si è chiusa in automatico. La mia, Titanium, no.
La mia Titanium è dell'anno 2017.
Ciao sono possessore di una Titanium novembre 2017 presa nuova e con antifurto di serie.
Innanzitutto ,come diceva un utente prima, l'auto nn si chiude in automatico da sola, tranne quando la apri con il telecomando e se nn apri nessuna portiera entro un determinato tempo, si richiude da sola interpretando una apertura accidentale e nn voluta.
Assodato questo , passiamo ai sensori volumetrici: questi , x essere di serie, sono inseriti nella plafoniera anteriore, te ne accorgi dalle fessure presenti. Se ci sono i classici sensori ad ultrasuoni uno a dx e l'altro a sx , dubito che sia antifurto di serie.
Confermo che bisogna attendere circa 2 minuti prima che il tutto sia operativo.
Un'altra cosa che posso dire è che quando inserisci antifurto gli indicatori lampeggiano 2 volte, mentre quando disinserisce, solo una volta più prolungata.
I colpi di clacson li fa solo se si chiude auto e risulta qualche portiera o portellone posteriore aperto.
Ultima cosa : x vedere se antifurto è di serie, vai nel menù della macchina e vedi se ci sono alcune opzioni inerenti a lui.
Perdona la digressione e spero di essere stato di aiuto.
Buona domenica.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk