Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sistema keyless malfunzionante

Sistema keyless malfunzionante 30/10/2022 09:10 #361164

Il mio libretto alla pagina 34 riporta la stessa cosa del app. Ford pass.

Altra cosa che mi viene in mente è di staccare la batteria del auto per almeno 10-15 min. In questo modo vengono cancellati gli errori della centralina.
Se hai fatto tutto questo e non risolvi devi andare in officina Ford.
Con una diagnosi dovrebbe saltare fuori il problema.
Allegati:
  • D@ni
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta Mk8 1.1 benzina Titanium anno 2019
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sistema keyless malfunzionante 30/10/2022 12:57 #361165

D@ni ha scritto:
Il mio libretto alla pagina 34 riporta la stessa cosa del app. Ford pass.

Altra cosa che mi viene in mente è di staccare la batteria del auto per almeno 10-15 min. In questo modo vengono cancellati gli errori della centralina.
Se hai fatto tutto questo e non risolvi devi andare in officina Ford.
Con una diagnosi dovrebbe saltare fuori il problema.
Grazie per le info. Sulla mia Fiesta però non c'è il tappetino e se non appoggio la chiave al piantone dello sterzo, l'auto non si avvia e mi dà l'errore di "Chiave non trovata". Stessa cosa se a motore acceso si apre una delle portiere...

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
  • lzicari
  • Fiestista in rodaggio

Sistema keyless malfunzionante 16/02/2023 07:11 #361548

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum volevo porvi un quesito, ho una Ford fiesta del 2011 1,4 diesel con chiave keyless e accensione con power button da qualche tempo la macchina a volte non si apre e mi appare sul display chiave non trovata, oppure quando sono in marcia mi appare la scritta chiave fuori dal veicolo.
Cosa può essere?
Sono andato dall elettrauto e facendo la diagnosi mi ha detto che molto probabilmente si sta rompendo una antenna e che devo recarmi in Ford.
Ho visto sul forum che a volte il problema può essere risolto ricodificando le chiavi autonomamente il problema che sul mio libretto c’è la procedura con la chiave fisica, qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come si fa con la keyless?.
E se c’è un modo per mettere l’auto in moto quando riesco ad aprirla con la chiavetta fisica, perché purtroppo riesco ad aprirla ma una volta entrato nell abitacolo mi appare la scritta chiave non trovata.
Per favore chi può mi aiuti, perché mi ha creato parecchi disagi.
Grazie in anticipo.

Re:Sistema keyless malfunzionante 16/02/2023 07:48 #361549

Sortinov96 ha scritto:
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum volevo porvi un quesito, ho una Ford fiesta del 2011 1,4 diesel con chiave keyless e accensione con power button da qualche tempo la macchina a volte non si apre e mi appare sul display chiave non trovata, oppure quando sono in marcia mi appare la scritta chiave fuori dal veicolo.
Cosa può essere?
Sono andato dall elettrauto e facendo la diagnosi mi ha detto che molto probabilmente si sta rompendo una antenna e che devo recarmi in Ford.
Ho visto sul forum che a volte il problema può essere risolto ricodificando le chiavi autonomamente il problema che sul mio libretto c’è la procedura con la chiave fisica, qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come si fa con la keyless?.
E se c’è un modo per mettere l’auto in moto quando riesco ad aprirla con la chiavetta fisica, perché purtroppo riesco ad aprirla ma una volta entrato nell abitacolo mi appare la scritta chiave non trovata.
Per favore chi può mi aiuti, perché mi ha creato parecchi disagi.
Grazie in anticipo.
Buongiorno,

ho lo stesso problema anche io e mi hanno fatto la stessa diagnosi presso una concessionaria Ford. Per risolvere dovrebbero smontare i pannelli interni dove sono posizionate le antenne e cercare il guasto. Nel mio caso il problema si presenta ad intervalli più o meno lunghi e finora non ho avuto modo di farla controllare.
Una volta entrato in auto usando la chiave fisica, devi appoggiare la keyless al piantone dello sterzo (dove nelle auto normali si inserirebbe la chiave), premere la frizione e poi premere il pulsante di accensione.

• lzicari
  • Fiestista in rodaggio

Sistema keyless malfunzionante 16/02/2023 07:56 #361550

Consiglio rivolgersi ad una officina Ford per una diagnosi approfondita in quanto solo loro hanno gli strumenti giusti per farlo.
Nel mio caso dopo più di un mese di test e auto ferma in officina Ford per più settimane sono riusciti a trovare e sostituire il gate dopo aver già sostituito la centralina di controllo bms.
  • D@ni
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta Mk8 1.1 benzina Titanium anno 2019
Ultima modifica: 16/02/2023 08:00 da D@ni.

Re:Sistema keyless malfunzionante 16/02/2023 08:52 #361551

Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Ma in questo modo si accende sempre?

Re:Re:Sistema keyless malfunzionante 16/02/2023 09:23 #361552

Sortinov96 ha scritto:
Sì credo che sia una procedura di emergenza. L'unica avvertenza, a mio parere, è essere certi che la pila sia carica.

• lzicari
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sistema keyless malfunzionante 16/02/2023 09:25 #361553

Re:Sistema keyless malfunzionante 16/02/2023 15:57 #361555

Buon pomeriggio e scusate ancora il disturbo volevo sapere se per fare la ricodifica manuale delle chiavi bisogna scodificarle e altra cosa, nel fare la ricodifica posso incorrere a problemi?
Grazie a chi risponderà

Re:Sistema keyless malfunzionante 16/02/2023 19:07 #361556

Qualcuno gentilmente potrebbe postare passo passo la procedura per la ricodifica della chiave keyless?anche da me purtroppo non c’è il tappettino in gomma.
Grazie
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sistema keyless malfunzionante

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.