Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro a pannello BMC

R: Re: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 09:27 #237321

DiPancrazio82 ha scritto:
ottima segnalazione veramente! penso anche io di prenderlo li a questo punto....ma comemai le misure e la foto sono diverse dal BMC?
La foto puo' essere stata presa una diversa ma le misure?

EDIT. prima niente e ora sono usciti tutti insieme :laugh:

SF-S483S

SF-S483S

SF-S483S
Vai tranquillo se è indicato per benzina o per 1.6 tdci va bene ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 09:39 #237322

i benzina e il 1.6 tdci hanno lo stesso filtro occhio però che il 1.4tdci 68cv ha il filtro diverso del 1.4tdci 70cv, per il 1.5tdci sembra identico al benzina e 1.6tdci :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Re: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 10:22 #237325

ok grazie! io comunque ho il 12 82CV....

giusto per sicurezza....è consigliabile per questo tipo di motorizzazione? ci sono utenti con esperienze di 12 82CV e filtro a pannello? che sia BMC o Sprintfilter.....
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 11:27 #237328

Non c'nessuna controindicazione. Anzi...aldilà del risparmio economico nel tempo c'è chi dice che ha avuto un minimo miglioramento al livello di prestazioni, anche se ci credo poco
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 14:22 #237354

ok credo di essermi convinto.....anche perchè mi è venuto lo scrupolo di andare a controllare e ho scoperto che:
la macchina l'ho presa a 34000km e il precedente proprietario aveva fatto il primo tagliando a 6000Km ma il successivo a 30000Km!!!
e non solo!!! a quello a 30000Km hanno messo un bollino sulla scatola del filtro ad aria (e questo mi aveva ingannato) dove c'è scritto che hanno sostituito olio e filtro olio, ma non si parla del filtro ad aria!!
Spero che non ci sia ancora quello con cui è uscito di fabbrica anche se purtroppo credo di si!! e con tutta la sabbia che c'è in quella zona dove abita l'ex proprietario.... :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
chissà che ci trovero' dentro!! purtroppo non ho la chiave adatta ad aprirlo.....

Mi conviene aprirlo e controllare il filtro originale prima di poter montare lo Sprintfilter?
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 17/05/2013 14:26 da DiPancrazio82.

Re: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 15:30 #237358

bhe io sono a quasi 40.000 km e il filtro aria mai sostituito mi sembra che sia in sostituzione al terzo tagliando, 24.000km tra un tagliando e l'atro non e' poi cosi spaventoso come intervallo di 24.000 km in definitia e' soltento il 20% in piu di chilometraggio di quello che scrive ford e poi su un motore a benzina.
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 15:35 #237359

no io mi riferivo ai 34000km di vita del filtro (molto probabile visto che non credo lo abbiano sostituito a 6000km)....considerando la molta sabbia e polvere che ho trovato sotto il cofano appena presa la macchina.......
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto

Re: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 15:42 #237360

è sicuramente quello originale, infatti sul programma di manutenzione (che si può vedere online sul sito etis) danno come scadenza per la sostituzione 60000 km ovvero al 3 tagliando.. Anche io vivo in una città di mare con conseguente vano motore pieno di sabbia e il filtro non era ridotto male quando l'ho sostituito, stai tranquillo.. al massimo puoi aprire l'air box e dare una controllata..
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 16:44 #237365

non confondiamoci le idee :) il programma di manutenzione prevede la sostituzione ogni 20mila. il bollino che c'è sopra lo misero anche a me. li c'è scritto solo dell'olio (che è la parte più importante da sostituire periodicamente)...se non si sostituisce il filtro dell'aria al massimo vi calano un po' le prestazioni (ma proprio di poco). io all'ultimo tagliando non l'ho cambiato proprio perchè vorrei prendere uno sprintfilter :) adesso ha 26mila km...c'ho dato una soffiata col compressore e basta. però c'è anche da dire che dove abito io l'aria è molto pulita
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Filtro a pannello BMC 17/05/2013 16:48 #237368

beh io intanto lo Sprintfilter l'ho preso (spero arrivi lunedi') e domenica se riesco a ritrovare a casa le chiavi adatte controllo il filtro e vedo la situazione.

PS. il bollino messi sulla scatola del filtro nel mio caso non è della ford. l'ultimo tagliando è stato fatto da un normale meccanico.
La macchina ha "solo" 34000km ma comunque è di febbraio 2009....
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro a pannello BMC

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.