Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione finale per la chiave a scatto!

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 13/02/2017 20:01 #330632

Scusa p.porcelli1, non ho la fiesta del 2013 ma una Fiesta immatricolata a gennaio 2011 (1400 diesel). Penso che il chip 6E-80 non vada bene.
Su Aliexpress si trovano chiavi con chip 4D60 e 4D63. Quella del 2011 che chip avrà?
Alla Ford dicono che non conoscono i chip delle chiavi, hanno soltanto dei numeri di codici degli articoli.
Hai qualche idea per conoscere il chip della mia chiave?
Allegati:
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 13/02/2017 22:07 #330644

p.porcelli1 ha scritto:
Si la procedura è quella ... Anche a me le prime volte nn riuscivo... Nn demordere.. funzionano quelle di 10€ figurati questa di 37€... Dopo ti faccio un video mentre la codifica .. fai anche più giri quando entra in programmazione fa un bip

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Un video sarebbe il top, anche perchè ho riprovato e riprovato ma non si programma sta benedetta chiave. Ho cambiato anche batteria pensando fossero quella, ma niente da fare!

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 14/02/2017 15:57 #330692

Per il chip purtroppo bisogna lasciare i cinesi nn si programmano in nessun modo... Recupera un transponder silca T17 e quello che va bene per la tua auto... Si trova all'interno di chiavi vergini silca anche per Mazda... Vai in un negozio che fa chiavi e lo compri...

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 14/02/2017 16:45 #330694

Scusa p.porcelli1,Io devo fare una copia delle mie chiavi (perché ne ho perso una copia). Se compro un trasponder silca T17 dove lo metto?
Lo posso mettere in una chiave comprandola su Aliexpress e poi la porto assieme alla chiave originale alla Ford per la codifica?
La Ford deve codificarli tutti e due perché devo cambiare codifica pure all'originale.
Che mi dici?
Allegati:
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 15/02/2017 09:00 #330734

Assolutamente... Acquista una chiave su aliexpress con telecomando... La fai frenare dalla ferramenta di tua Fiducia, programma il telecomando con la procedura poi apri l chiave ed inserisci il transponder silca... Vedrai c'è un alloggiamento specifico per lui nella plastica della chiave... Richiedi tutti vai alla Ford con entrambe le chiavi in quanto se ne hai persa una devono cancellare tutte le chiavi dalla centralina e riprogrammarle.

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 15/02/2017 14:12 #330761

Il mio dubbio è: il trasponder silca T17 va bene per la mia Fiesta immatricolata a gennaio 2011?
Immatricolata il 3 gennaio penso che sia del 2010.
Per queste chiavi forse il trasponder è 4D60 o 4D63?
Hai un link per la chiave Silca?

Per quanto riguarda il supporto con telecomando guarda questo link:
www.amazon.it/Accesso-Portachiavi-Pulsan...s=chiavi+ford+fiesta

Fammi sapere.
Grazie
Allegati:
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 17/02/2017 18:22 #330870

La chiave che hai comprato su aliexpress oltre a programmare il telecomando, hai codificato il trasponder?
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 18/02/2017 10:55 #330904

Allora il chip e il t17 silca... Va bene quello vai tranquillo... Ho codificato anche il transponder... Quelli cinesi la centralina nn li prende... Quindi inutile che perdi tempo, Acquista direttamente il silca... La chiave del link e esattamente quella che trovi su aliexpress... Vanno bene tutte purché il telecomando sia 433Mhz...
Nota:4D60 e il chip ad 40bit... 4D63 e il chip a 80bit... Il secondo è compatibile con il. Primo, il primo non è compatibile con il secondo... Il t17 silca e l'equivalente del 4D63

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 18/02/2017 11:19 #330906

Scusa, tu hai portato in officina Ford una nuova chiave comprata su e-bay dopo averci inserito il trasponder Silca T17?
La codifica in Ford è andata bene?
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 19/02/2017 12:44 #330972

No la codifica me la sono fatta io con la diagnosi... La codifica in Ford risulta necessaria solo per le auto prodotti dal 2011...
Mi sembra di essere stato chiaro... I chip cinesi nn funzionano e inutile provarci! Quindi due soluzioni:
1)avete la chiave di riserva, non la usate, bene apritela togliete il transponder e lo inserite nella nuova chiave. Questa dopo aver lavorato la blade(la parte metallica che va nel blocchetto) funziona direttamente senza programmazioni
2)non volete rovinare una chiave, volete un'altra chiave completa, vai da quello che ti lavora la chiave è chiedi un transponder silca T17, lo inserisci nella chiave dopodiché devi programmare questo transponder in centralina.

Per il telecomando la procedura è la stessa in tutti i casi è puoi farlo anche da solo

Foto del risultato finale di una che ho fatto in settimana
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/02/2017 12:51 da p.porcelli1.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Soluzione finale per la chiave a scatto!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.