Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 14/10/2010 17:08 #83249

Anche io avevo sto dubbio. Il coperchio non è inchiodato ma manco così ballerino come la parte sottostante. Levare il coperchio è semplice, ma bisogna usare un po' di forza, non credo che un braciolo possa farlo staccare!
Comunque appena mi arriva (questione di giorni) ti farò sapere!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 14/10/2010 17:29 #83256

A proposito, ma sto coperchio come si sgancia? Per quel che ho visto si dovrebbe premere verso l'interno la parte inferiore del tunnel, sollevando contemporaneamente il coperchio. giusto? Comunque raga, grazie a tutti per i mille consigli. Ho la macchina da 6 mesi circa ed ho fatto tantissime modifiche grazie ai tanti consigli del forum e senza tante dritte la mia Fofi sarebbe senza dubbio meno bella di come è adesso... Con buona pace di chi dice che ci ingrippiamo troppo: la Fofi e la Fofi e dopo la mia ragazza c'è solo lei... :laugh:
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 19/10/2010 17:42 #83965

Arrivato il bracciolo tedesco, montato pochi minuti fa.

Se proprio devo essere sincero mi aspettavo un pochino di meglio.

Tornando a noi, se dovessi fare una lista di pro e contro sarebbero:

PRO

- Perfettamente in linea con il resto della macchina

- molto comodo il portaoggetti

- non dovendo avvitare nulla sull'auto in un minuto si leva e tanti saluti

- decisamente stabile

CONTRO

- non si regola in altezza! (avevo capito di sì!)

- plastiche così così (decisamente non vale i soldi spesi, ma neppure quello della Ford presumo...)

- rompe un po' le balle con il freno a mano (cioè, se è inserito e si vuole levarlo e viceversa è necessario alzare il bracciolo)

Non ho ancora provato a guidarci, vedremo quanto lo terrò :laugh:

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 19/10/2010 18:41 #83996

con il freno a mano non trovo problemi..semmai per inserire o togliere le cinture
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 19/10/2010 18:57 #84002

Renato ha scritto:
con il freno a mano non trovo problemi..semmai per inserire o togliere le cinture

Ma hai quello tedesco? E' regolabile in altezza? Perchè mi era parso di capire che si potesse! :dry:

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 19/10/2010 19:40 #84008

Rockmachine ha scritto:
Renato ha scritto:

Ma hai quello tedesco? E' regolabile in altezza? Perchè mi era parso di capire che si potesse! :dry:

Si ho quello tedesco e per regolazione dell'altezza si intende il sollevamento angolare a scatti del pezzo dove appoggi il braccio
Praticamente lo stesso sistema del freno a mano.
Pure io credevo si sollevasse completamente in verticale prima di aquistarlo :angry:
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 20/10/2010 00:40 #84083

Ciao a tutti!!!
Probabilmente (anzi sicuramente) :huh: sono duro di comprendonio, ma dopo 37 pagine ho ancora dei dubbi....

allora....

1) il bracciolo del centro ricambi ford ha lo stesso colore del tunnel o è più scuro? (la mia FoFi plus ha gli interni antracite)
2) il bracciolo di dotshop è lo stesso che acquisterei al centro ricambi Ford?
3) mi confermate che nel kit di montaggio del bracciolo originale sono comprese le viti per irrobustire il tunnel centrale?

grazie a tutti e complimenti per il lavoro che svolgete nel forum

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 20/10/2010 15:48 #84153

Arrivato il bracciolo tedesco. Come detto da altri si integra decisamente bene ed è molto stabile, ma le plastiche della base non mi danno pio tanto affidamento :dry: .
Vorrei chiedere una cosa a chi lo ha già montato: per bloccare la parte superiore della base a quella inferiore ci sono 5 viti, due dal lato del cambio e tre nella parte posteriore; altri 2 perni bloccano il bracciolo alla base. Ok, ora veniamo al mio dubbio: se avvito tutte le 5 viti della base riesco a stringere solo uno dei perni del bracciolo, perché l'altro sta troppo in basso; se procedo all'inverso, posso serrare i due perni, ma la vite centrale delle 5, quella in corrispondenza del bicchiere per intenderci, non si può montare più :blink: !!! Sono io che sono deficiente oppure bisogna sacrificare uno degli attacchi ed in tal caso metto solo 1 perno al bracciolo e tutte le 5 viti oppure 4 viti ed entrambi i perni del bracciolo? Spero di essere stato chiaro :huh: . Grazie a tutti.
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 20/10/2010 15:52 #84155

Akille ha scritto:
Arrivato il bracciolo tedesco. Come detto da altri si integra decisamente bene ed è molto stabile, ma le plastiche della base non mi danno pio tanto affidamento :dry: .
Vorrei chiedere una cosa a chi lo ha già montato: per bloccare la parte superiore della base a quella inferiore ci sono 5 viti, due dal lato del cambio e tre nella parte posteriore; altri 2 perni bloccano il bracciolo alla base. Ok, ora veniamo al mio dubbio: se avvito tutte le 5 viti della base riesco a stringere solo uno dei perni del bracciolo, perché l'altro sta troppo in basso; se procedo all'inverso, posso serrare i due perni, ma la vite centrale delle 5, quella in corrispondenza del bicchiere per intenderci, non si può montare più :blink: !!! Sono io che sono deficiente oppure bisogna sacrificare uno degli attacchi ed in tal caso metto solo 1 perno al bracciolo e tutte le 5 viti oppure 4 viti ed entrambi i perni del bracciolo? Spero di essere stato chiaro :huh: . Grazie a tutti.

Non chiaro ma ho capito :P

Io ho preferito sacrificare la vite "centrale della base e mettere le due bulloni sul perno del bracciolo. La 5a vite mi sembra superflua mentre due bulloni sul perno mi da l'idea che siano più utili ;)

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 20/10/2010 16:12 #84159

Idem per me, quando l'ho montato mi sono posto lo stesso identico problema ed ho preferito sacrificare la vita centrale ma mettere un bullone in più, anche perché un solo bullone mi dà un po' l'idea che sforzi un po' troppo l'esigua plastica presente ;)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori elenco braccioli con attacco specifico per fiesta

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.