Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 13/07/2011 21:29 #120222

Peppe82 ha scritto:
Chiaro...allora come dicevo io poco fa...ignoro quel filo rosso che sta con lo spinotto video.

Però....se non collego neanche l'altro rosso della cam?mi spiego...dici che è possibile che la camera viene alimentata anche attraverso il cavo rca giallo?no eh? :silly:
Bisognerebbe provare :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 13/07/2011 21:44 #120223

Peppe fai prima a chiedere se c'è qualkuno che abita dalle tue parti cosi viene e lo fate insieme...XD
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 13/07/2011 22:20 #120226

Il cavo rca non porta corrente, è solo una massa più un segnale, nessun dispositivo può essere alimentato da quel cavo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 13/07/2011 23:17 #120230

Si d'accordo Gigific solo che quel cavo è si rca ma ha un cavo rosso anche....
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 13/07/2011 23:49 #120232

Quello dovrebbe, come già detto, portare il +12 alla radio per indicare che la retro è accesa, nel caso non se ne accorgesse dalla rete can.
l'estremità non libera di quel cavo rosso dovrebbe essere direttamente collegata al cavo che prende il +12 dalle luci della retro..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 14/07/2011 00:12 #120233

Non resta che provare...collegherò la cam 'volante' prendendo il +12 dall'accendisigari,massa a carrozzeria e cavo rca giallo collegato all'autoradio.quel rosso 'incorporato' con il cavo rca non lo collego proprio e vediamo se va bene.....Se va bene non mi resta che trovare il cavo della lampada retromarcia dove mettere il positivo della cam e montare il tutto no? :P

Vi farò sapere
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 15/07/2011 23:29 #120441

Ho provato la retrocamera con un collegamento 'volante' prendendo il +12V fisso dalla spina dell'autoradio stesso.cosa strana SENZA collegare la massa!...
Mettendo la retromarcia si attiva e la cam funziona.
Però andando al MENU dell'autoradio entro nella voce AUX e qui dove doveva attivarmi la camera posteriore nonostante non ho inserita la retromarcia mi continua a apparre la scritta 'NO SIGNAL'!
La can gestisce e appena si inserisce la retro si attiva la camera però se vado manualmente per attivare la camera dallo stereo essa non si attiva...non posso far funzionare anche questa opzione??
Strano che funzioni senza massa ragazzi no?.....ho fatto questa prova a motore spento.spero che a motore acceso mantiene la tensione e non assorbe...
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 16/07/2011 03:35 #120457

Peppe82 ha scritto:
Ho provato la retrocamera con un collegamento 'volante' prendendo il +12V fisso dalla spina dell'autoradio stesso.cosa strana SENZA collegare la massa!...
Però andando al MENU dell'autoradio entro nella voce AUX e qui dove doveva attivarmi la camera posteriore nonostante non ho inserita la retromarcia mi continua a apparre la scritta 'NO SIGNAL'!
La can gestisce e appena si inserisce la retro si attiva la camera però se vado manualmente per attivare la camera dallo stereo essa non si attiva...non posso far funzionare anche questa opzione??
Strano che funzioni senza massa ragazzi no?.....ho fatto questa prova a motore spento.spero che a motore acceso mantiene la tensione e non assorbe...
Beh potevi accenderlo il motore per fare la prova definitiva...
Comunque se funziona montala e via...non penso che aux gestisca la telecamera...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 16/07/2011 08:38 #120460

Peppe82 ha scritto:

Se continua ad apparire NO SIGNAL su aux, molto probabilmente l'aux è un ingresso distinto diverso a quello della retrocamera.
Così è difficile trovare la soluzione, dovresti postare il manuale d'installazione della radio.
  • andrea-tdci

Re:Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 16/07/2011 14:00 #120475

Lo schema elettrico che c'è sul manuale intendi Andrea?...molto non c'è sul manuale....cinese.

Non mi puoi spiegare come e se si può fare ciò che vorrei fare?cioè far in modo che l'attivo con il tasto AUX?

Se non ti scoccia mi puoi dar un contatto più rapido per sentirci?il cel o l'e-mail.....grazie

Saluti
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.