Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 19:35 #252571

Ringhio_bra ha scritto:
Mi ero fatto fare uno sconto dal venditore, li ho pagati 32€ ma sempre 2€ in più di quelli del tuo link.... azzzz.... :laugh:
  • roby61
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 19:39 #252572

di primo equipaggiamento la fiesta ha le bosch (riconoscibili dall'emblema stampato in piccolo), non le valeo. io per la seconda volta invece, a costo zero, ho risolto così. ho smontato i gommini, gli ho passato ad acqua una carta abrasiva 2000 per "affilarle" e quindi eliminare eventuali spazi che creano scie e li ho rimontati ruotati. il risultato è eccellente. non erano buone più praticamente e adesso puliscono come se fossero nuove. si può fare molte volte, fino a quando non sono più rigenerabili, tipo quando la gomma si secca o quando si stacca dalla spazzola. sono 2 anni che ho queste qui, rigenerate 2 volte in questo modo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 20:16 #252574

Non so se dipende dal lotto di produzione ma la mia di primo impianto aveva proprio Valeo.
Avevo provato anche io a "limarli" ma si erano ormai indurite e "saltavano" mentre pulivano. Cmq, 28 euro direttamente in auto ricambi.... Non sempre internet è più economico, ;);)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:R: Re:R: qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 20:27 #252577

Fabietto1990 ha scritto:
ho smontato i gommini, gli ho passato ad acqua una carta abrasiva 2000 per "affilarle" e quindi eliminare eventuali spazi che creano scie
Video :-D
:side:

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 12/11/2013 20:27 da lollapalooza.

Re:R: Re:R: Re:R: qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 20:47 #252579

sparviero76 ha scritto:
Non so se dipende dal lotto di produzione ma la mia di primo impianto aveva proprio Valeo.
Avevo provato anche io a "limarli" ma si erano ormai indurite e "saltavano" mentre pulivano. Cmq, 28 euro direttamente in auto ricambi.... Non sempre internet è più economico, ;);)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si beh quando saltano vuol dire che sono induriti e c'è poco da fare

lollapalooza ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ho smontato i gommini, gli ho passato ad acqua una carta abrasiva 2000 per "affilarle" e quindi eliminare eventuali spazi che creano scie
Video :-D
:side:

di che cosa in particolare?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 21:45 #252584

Fabietto1990 ha scritto:
di che cosa in particolare?
Carteggiatura ad acqua :silly:

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 21:47 #252585

Non ho foto del procedimento, e sulla spazzola non si vede nulla una volta finito. Comunque basta che si passa come se si volesse affilare e poi un paio di mani sulla punta per spianarla un po'
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 21:51 #252586

Ma la carta vetrata ad acqua è la stessa che si compra in ferramenta, o si deve specificare che serve da usare con acqua?

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 21:59 #252587

Quella da usare con acqua non e CARTAvetrata ma TELAvetrata cioè e su base di tela in modo da non sfaldarsi...
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:qualita scarsa tergicristalli 12/11/2013 22:36 #252590

Tela vetrata? Mai sentita! Comunque sono tutte uguali, ma in genere si danno ad acqua carte molto fini, diciamo da 800 in su, perché insieme all'acqua danno una finitura migliore. Si usa la categgiatura ad acqua quando c'è bisogno di una finitura estremamente uniforme, tipo nella preparazione per la verniciatura ad acqua (che rivela igni minima imperfezione), ma anche nella lucidatura per rimuovere i graffi più profondi prima della pasta abrasiva. Comunque è normale carta abrasiva acquistabile in qualsiasi ferramenta o negozio di hobbistica. Nelle spazzole secondo me la più indicata è la 2000 perché non è ne troppo aggressiva peggiorando quindi la situazione, ne troppo fine, tipo la 3000, che avrebbe poco effetto. L'altra volta comunque anche con la 1000 ho avuto ottimi risultati. Ah dimenticato...le spazzole sono state pulite bene prima con dell'alcol e dopo ci ho passato uno spray al silicone per non seccare la gomma. Un po' laborioso ma considerando che il risultato è ottimo e che una spazzola nuova costa 17€ ne vale la pena
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.