Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 13/11/2013 11:26 #252607

la telavetrata la riconosci subito al tatto... penso costi uguale alla cartavetrata io la uso in officina per rettificare e lucidare gli alberi dei motori elettrici ma l'abbino con l'olio...
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

qualita scarsa tergicristalli 17/11/2013 17:09 #253192

Ciao, scusate se non leggo tutta la discussione.
Arrivo subito al dunque: Ad oggi qual'è la migliore soluzione per sistemare delle spazzole che non puliscono bene e che lasciano righe?
Cambiare solo i gommini? Cambiare tutte le spazzole?
Marca? Modello?
Grazie :side:

Re:qualita scarsa tergicristalli 17/11/2013 17:13 #253193

Cambiare le spazzole è la più ovvia. Cambiare i gommini è abbastanza semplice e se si prende una spazzola tradizionale bosch da cui togliere i gommini da 65cm e una da 37 (se non ricordo male), con poco più di 10€ si hanno 2 spazzole nuove e di qualità
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

qualita scarsa tergicristalli 17/11/2013 19:11 #253207

Ciao come avevo scritto pochi post fa io li ho appena cambiati...

28 euro in autoricambi della Valeo.

Risultato eccellente!!! 30 secondi per cambiarli entrambi, le misure sono 650 lato guida, 380 passeggero.

Vito
20131112_173637_2013-11-17.jpg

20131112_173608_2013-11-17.jpg
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:qualita scarsa tergicristalli 17/11/2013 20:24 #253214

Fabietto1990 ha scritto:
Cambiare le spazzole è la più ovvia. Cambiare i gommini è abbastanza semplice e se si prende una spazzola tradizionale bosch da cui togliere i gommini da 65cm e una da 37 (se non ricordo male), con poco più di 10€ si hanno 2 spazzole nuove e di qualità
Ah, i gommini andrebbero tolti da altre spazzole? Non si vendono singolarmente?
In ogni caso, appena posso vedo cosa monto di serie e mi leggo le ultime pagine della discussione per capire, eventualmente, quali spazzole prendere.

Re:qualita scarsa tergicristalli 17/11/2013 22:24 #253228

Di serie sono spazzole originali. Per ricambio fondamentalmente hai 2 scelte: o Valeo o Bosch.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:qualita scarsa tergicristalli 18/11/2013 01:00 #253240

FabriFiesta ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ah, i gommini andrebbero tolti da altre spazzole? Non si vendono singolarmente?
In ogni caso, appena posso vedo cosa monto di serie e mi leggo le ultime pagine della discussione per capire, eventualmente, quali spazzole prendere.
li vendono ma solo quelli scadenti. ti consigliavo le spazzole per mantenere una qualità decente e duratura!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 19/11/2013 12:31 #253326

Anch'io avrei bisogno di cambiare le spazzole, ma considerando che la mia fofi la utilizzo da 2 anni, penso sia una cosa normale da fare..

Ho letto fino a pagina 18 e fin lì si diceva che le originali fanno schifo e le migliori da montare sono le bosch.. ho poi fatto un balzo fino all'ultima pagina del post (mi ero stancato di leggere :P ) e ho letto che le fiesta montano le bosch di serie?? Onestamente non ho mai guardato da vicino le mie spazzole e non so se è indicato il nome del brand.. controllerò...

Io normalmente quando lavo la macchina, passo anche un panno morbido sulle spazzole, sulla parte a contatto con il vetro e viene via un bel po' di lerciume nero, come liquido per pulire il vetro utilizzo il vetril e nella vaschetta metto acqua con una goccia di detersivo liquido per i piatti, che dovrebbe essere sgrassante.. così facendo le spazzole sono arrivate a 2 anni di vita, con una percorrenza di 18000 km e parcheggio in strada, inoltre evito di utilizzare le spazzole quando il vetro è molto impolverato e sporco, in tal caso pulisco prima manualmente il vetro.. secondo voi sbaglio?

Fabietto quando dici "ho passato ad acqua" significa che mentre "affilavi" le spazzole tenevi il tutto sotto l'acqua?
Fabietto1990 ha scritto:
di primo equipaggiamento la fiesta ha le bosch (riconoscibili dall'emblema stampato in piccolo), non le valeo. io per la seconda volta invece, a costo zero, ho risolto così. ho smontato i gommini, gli ho passato ad acqua una carta abrasiva 2000 per "affilarle" e quindi eliminare eventuali spazi che creano scie e li ho rimontati ruotati. il risultato è eccellente. non erano buone più praticamente e adesso puliscono come se fossero nuove. si può fare molte volte, fino a quando non sono più rigenerabili, tipo quando la gomma si secca o quando si stacca dalla spazzola. sono 2 anni che ho queste qui, rigenerate 2 volte in questo modo
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 19/11/2013 12:37 #253327

Lacky ha scritto:
Fabietto quando dici "ho passato ad acqua" significa che mentre "affilavi" le spazzole tenevi il tutto sotto l'acqua?
No, significa che ha carteggiato ad acqua...

P.S.
In teoria il quote va prima della risposta, e non il contrario... e' anche un modo piu' logico... come in questo messaggio: prima la domanda e poi la risposta :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 19/11/2013 12:41 #253328

lollapalooza ha scritto:
Lacky ha scritto:
No, significa che ha carteggiato ad acqua...

P.S.
In teoria il quote va prima della risposta, e non il contrario... e' anche un modo piu' logico... come in questo messaggio: prima la domanda e poi la risposta :-)

Ok, sarà fatto :)

scusa l'ignoranza in materia ma carteggiare ad acqua significa che bisogna bagnare spazzole e carta?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.