Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/09/2012 14:21 #200267

Si sono care di quelle misure, io per non rovinare il cerchio da 16 ho comprato un kit termico da 14 con cerchi in ferro...370 euro gomme + cerchi...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/09/2012 16:55 #200287

ci avevo pensato anche io, ma girare 6 mesi con i cerchi in ferro da 14" (visti i soldi che ho speso sull'auto) mi secca parecchio ... poi li va a opinioni ovviamente! più che altro leggevo sul libretto (e sulle gomme montate che sono quelle di fabbrica) che la mia fofi non monta le 195 80T, ma le 195 84V ... si potrebbero cmq are le continental 80t anche se non indicate sul libretto?
grazie
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/09/2012 17:24 #200290

gek0z ha scritto:
Comincio prima di tutto riportando le misure di pneumatici riportate sul libretto di tutte le fiesta mk7 (eslcuse motorizzazioni 1.6)
175/65 R14 82T
175/65 R14 82Q INVERNALI
195/50 R15 82T
195/60 R15 88T
195/45 R16 80T
by jiro180387

EDIT PERSONALE:
Sulla mia fofi 1.4 benzina/gpl. i pneumatici indicati sul libretto ed effettivamente usciti dalla casa sono 195/45/16 84V
  • max77
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...
Ultima modifica: 13/09/2012 17:24 da max77.

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 00:06 #200320

max77 ha scritto:
stavo dando un'occhiata agli invernali 195/45/16 80T come da libretto ... praticamente li fa solo la continental, contiwinter contact ts850 ... prezzi dai 106 ai 130 euro ... mi sa che mi costerà un pò questa bazza degli invernali ... speriamo valgano la spesa! :unsure:
non è vero...ci sono anche le pirelli snow control (mi sembra che si chiamano così), le toyo snowprox (io ho queste e mi ci trovo bene), le michelin, la ceat e le continental da te indicate...come prezzi siamo sempre superiori a 100€ a gomma
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 00:15 #200322

si hai ragione fabietto ... tra l'altro le continental sono un 80t come indice di velocità e carico, mentre in realtà devo montare un 84 ... quindi parlando di 84, vengono fuori le pirelli le michelin le toyo e altre marche più economiche.
per risolvere il dubbio se posso montare un 84h anzichè un 84v ho mandato una mail alla municipale del mio comune, vediamo cosa mi dicono ... nel caso, penso di andare sulle snowcontrol s2 che ho trovato a 90 € l'una. Il mio gommista mi aveva proposto un treno ceat a 420 euro montato, ma francamente penso sia meglio la snowcontrol ... o no? :blink:
  • max77
  • Fiestista discreto

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 00:32 #200329

max77 ha scritto:
si hai ragione fabietto ... tra l'altro le continental sono un 80t come indice di velocità e carico, mentre in realtà devo montare un 84 ... quindi parlando di 84, vengono fuori le pirelli le michelin le toyo e altre marche più economiche.
per risolvere il dubbio se posso montare un 84h anzichè un 84v ho mandato una mail alla municipale del mio comune, vediamo cosa mi dicono ... nel caso, penso di andare sulle snowcontrol s2 che ho trovato a 90 € l'una. Il mio gommista mi aveva proposto un treno ceat a 420 euro montato, ma francamente penso sia meglio la snowcontrol ... o no? :blink:
da quello che sapevo mi sa che le invernali possono avere un indice di velocità inferiore. in ogni caso...è vero che vanno rispettati i codici, ma non li guarda nessuno! basta che la misura è giusta e che gli indici di carico e velocità non sono troppo distanti da quelli che sono scritti sul libretto e puoi andare tranquillo! per quanto riguarda la gomma...una pirelli è SICURAMENTE meglio di una ceat :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 01:50 #200330

si possono montare gomme con codici riportati sul libretto o superiori, in questo caso il nostro amico, da libretto, monta un codice T quindi può montare qualsiasi codice superiore e non inferiore tipo il Q.
Certo che i 195/45 16 con codice T...non li ho mai visti..ma esistono ??? :laugh: :laugh: :laugh: Se non ricordo male, sul mio libretto è riportato il codice V.
Un 'altra cosa..occhio all'indice di carico, mi sembra che anche quello non deve essere inferiore da quello riportato su libretto....però come dice Fabio...nessuno controlla mai queste cose...ma i regolamenti vanno rispettati..almeno cosi dovrebbe essere
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 14/09/2012 01:55 da vampi77.

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 10:26 #200346

Evitate le CEAT....
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 10:39 #200348

vampi77 ha scritto:
si possono montare gomme con codici riportati sul libretto o superiori, in questo caso il nostro amico, da libretto, monta un codice T quindi può montare qualsiasi codice superiore e non inferiore tipo il Q.
Certo che i 195/45 16 con codice T...non li ho mai visti..ma esistono ??? :laugh: :laugh: :laugh: Se non ricordo male, sul mio libretto è riportato il codice V.
Un 'altra cosa..occhio all'indice di carico, mi sembra che anche quello non deve essere inferiore da quello riportato su libretto....però come dice Fabio...nessuno controlla mai queste cose...ma i regolamenti vanno rispettati..almeno cosi dovrebbe essere

@vampi: sul libretto sono indicate le 84V ... il punto è che nelle mie ricerche di 195/45/16 84V invernali ho trovato solo 1 modello di una marca sconosciuta ... tutte le altre con indice di carico 84 che ho trovato (michelin, pirelli, toyo, ceat) sono delle H quindi inferiore ... ma nessuno qui sul forum si è trovato nella stessa situazione? :ohmy:

@fabietto: anche io avevo letto in giro che per le invernali l'indice di velocità può essere inferiore ... però aspetto la conferma scritta della polizia municipale ... che stamperò e porterò con me (magari servirà in caso di contestazioni, forse) ... speriamo che non mi rispondano a marzo! ;)
per le gomme, si, appena mi rispondono, vado a ordinare le snowcontrol! B)
  • max77
  • Fiestista discreto

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 10:48 #200349

max77 ha scritto:
vampi77 ha scritto:

@vampi: sul libretto sono indicate le 84V ... il punto è che nelle mie ricerche di 195/45/16 84V invernali ho trovato solo 1 modello di una marca sconosciuta ... tutte le altre con indice di carico 84 che ho trovato (michelin, pirelli, toyo, ceat) sono delle H quindi inferiore ... ma nessuno qui sul forum si è trovato nella stessa situazione? :ohmy:

@fabietto: anche io avevo letto in giro che per le invernali l'indice di velocità può essere inferiore ... però aspetto la conferma scritta della polizia municipale ... che stamperò e porterò con me (magari servirà in caso di contestazioni, forse) ... speriamo che non mi rispondano a marzo! ;)
per le gomme, si, appena mi rispondono, vado a ordinare le snowcontrol! B)
Riferendomi alle parole in grassetto: beh è normale...pochissime persone osano mettere le 194-45 invernali... è uno stupro ahahahah...a me gia danno fastidio il periodo estivo figurati con neve e ghiaccio XD...io in inverno uso esclusivamente R14 neanche i 15 metto XD
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.