Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 13:32 #200396

notizie non buone ... un amico della polizia mi ha confermato che non si possono montare gomme con indice di carico e/o velocità inferiore, in termini di regolamento: quindi in caso di controllo, un agente molto pignolo potrebbe far scattare la multa di 398 euro con ritiro del libretto :ohmy:
mi sono quindi orientato a cercare gomme 195/45/16 84V e l'unica che ho trovato è questa

www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici...v-xl-ms-p-66972.html
www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatic...6,84,V,MFS%7CXL.html

qualcuno le conosce o conosce il marchio? il prezzo mi pare relativamente basso per essere una gomma invernale di qualità ... grazie!
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 13:39 #200398

max77 ha scritto:
notizie non buone ... un amico della polizia mi ha confermato che non si possono montare gomme con indice di carico e/o velocità inferiore, in termini di regolamento: quindi in caso di controllo, un agente molto pignolo potrebbe far scattare la multa di 398 euro con ritiro del libretto :ohmy:
mi sono quindi orientato a cercare gomme 195/45/16 84V e l'unica che ho trovato è questa

www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici...v-xl-ms-p-66972.html
www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatic...6,84,V,MFS%7CXL.html

qualcuno le conosce o conosce il marchio? il prezzo mi pare relativamente basso per essere una gomma invernale di qualità ... grazie!
non per qualcosa, ma preferirei rischiare una multa piuttosto che mettere quella gomma :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 15:07 #200410

Spulciando qua e la sui forum, ho letto che per le invernali e' AMMESSO un codice velocita inferiore...

forum.quattroruote.it/posts/list/60306.page
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 16:04 #200415

Se posso permettermi..io la NANKANG te la consiglio invece, io le monto sotto la fiesta le NS-2 e ti posso dire che mi trovo benissimo, l'unico difetto a differenza di gomme "blasonate" è un pochetto rumorosa...quel modello invernale le abbiamo montate su parecchie macchine anche SW senza pareri negativi.... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 18:07 #200423

per ora siamo 1 a 1 ... :cheer:
cmq oggi pomeriggio ero in ford e anche loro mi confermano che per le invernali è ammesso un indice di velocità inferiore ... insomma gli unici a pensarla diversamente sono gli unici che decidono, ciè le forze dell'ordine ......................... :dry:
  • max77
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 18:13 #200424

interessante ... devo approfondire! ;)
  • max77
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 18:46 #200432

Ringhio_bra ha scritto:
Se posso permettermi..io la NANKANG te la consiglio invece, io le monto sotto la fiesta le NS-2 e ti posso dire che mi trovo benissimo, l'unico difetto a differenza di gomme "blasonate" è un pochetto rumorosa...quel modello invernale le abbiamo montate su parecchie macchine anche SW senza pareri negativi.... :)
io parlo solo per supposizione, ma se eugenio che le ha provate dice che sono buone il suo parere è sicuramente più autorevole ;) posso comprenderlo, vista la sorpresa che mi hanno dato le hankook di serie
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 18:49 #200436

OT
anche un amico ha preso le hankook (non invernali e non per ford) ed è rimasto positivamente sorpreso!
/OT
  • max77
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 14/09/2012 18:50 da max77.

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 20:52 #200481

max77 ha scritto:
per ora siamo 1 a 1 ... :cheer:
cmq oggi pomeriggio ero in ford e anche loro mi confermano che per le invernali è ammesso un indice di velocità inferiore ... insomma gli unici a pensarla diversamente sono gli unici che decidono, ciè le forze dell'ordine ......................... :dry:

e no Max, non sono loro a decidere, se c'è una normativa tu puoi tranquillamente avvalerti di quella, sappi che neanche le forze dell'ordine sanno al 100% il codice della strada...sono tanti articoli con migliaia di varianti e aggiunte che non fanno nemmeno in tempo a studiarsele!!
Poi loro sono rappresentanti della legge...no la legge!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 21:00 #200483

Io le nankang te le sconsiglio vivamente. Io le ho fatte togliere dopo 1000km e ho messo su le bridgestone s001. Fidati un altro pianeta....
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.