Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 11:05 #200354

@palo89cb: pazienza non siamo tutti uguali ;)
cmq di 195/45/16 ne fanno meno a prescindere, non solo delle versioni invernali: è una misura di gomma abbastanza "bastarda".
sai per caso se si possano montare invernali con indice di velocità inferiore?
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 12:09 #200365

Palo89cb ha scritto:
max77 ha scritto:
vampi77 ha scritto:
si possono montare gomme con codici riportati sul libretto o superiori, in questo caso il nostro amico, da libretto, monta un codice T quindi può montare qualsiasi codice superiore e non inferiore tipo il Q.
Certo che i 195/45 16 con codice T...non li ho mai visti..ma esistono ??? :laugh: :laugh: :laugh: Se non ricordo male, sul mio libretto è riportato il codice V.
Un 'altra cosa..occhio all'indice di carico, mi sembra che anche quello non deve essere inferiore da quello riportato su libretto....però come dice Fabio...nessuno controlla mai queste cose...ma i regolamenti vanno rispettati..almeno cosi dovrebbe essere

@vampi: sul libretto sono indicate le 84V ... il punto è che nelle mie ricerche di 195/45/16 84V invernali ho trovato solo 1 modello di una marca sconosciuta ... tutte le altre con indice di carico 84 che ho trovato (michelin, pirelli, toyo, ceat) sono delle H quindi inferiore ... ma nessuno qui sul forum si è trovato nella stessa situazione? :ohmy:

@fabietto: anche io avevo letto in giro che per le invernali l'indice di velocità può essere inferiore ... però aspetto la conferma scritta della polizia municipale ... che stamperò e porterò con me (magari servirà in caso di contestazioni, forse) ... speriamo che non mi rispondano a marzo! ;)
per le gomme, si, appena mi rispondono, vado a ordinare le snowcontrol! B)
Riferendomi alle parole in grassetto: beh è normale...pochissime persone osano mettere le 194-45 invernali... è uno stupro ahahahah...a me gia danno fastidio il periodo estivo figurati con neve e ghiaccio XD...io in inverno uso esclusivamente R14 neanche i 15 metto XD
Perché uno stupro? Ci sono persone (come me) che odiano avere un cesso di macchina per metà dell' anno (perché con i 14 cambia come la il giorno alla notte). Basta andarci piano e avere i dovuti accorgimenti e durano un bel po'! Questo è il terzo inverno che ci faccio con un paio e il secondo con l'altro paio (il primo inverno l'ho fatto con le termiche solo davanti)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 12:19 #200367

Con i 14 la macchina cambia dal giorno alla notte è vero, io ho scelto i 14 per tanti motivi...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 12:21 #200368

concordo con fabietto, girare 6 mesi all'anno con dei cerchi da 14 esteticamente parlando a me non piace.
se c'è la possibilità di farlo con dei 16", certo andando cauti e spendendo qualcosina in più ma salvando l'estetica della macchina, perchè no?
cmq fabietto, tu che pneumatici monti? (carico e velocità specialmente ...)
  • max77
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 12:41 #200376

io monto le toyo snowprox s953. gli indici di carico e velocità mi sembra che sono 84H
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 12:51 #200381

confermo, se sono le 195/45/16 ...
www.toyo.it/tire/pattern/snowprox-s953#
  • max77
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 12:56 #200383

Beh ragazzi come gia detto molte volte de gustibus.. però è anche un fatto ogettivo. gli R14 vanno molto meglio delgi R16 su neve. e poi volete mettere se sbattete con gli R14 e gli R16 ;) E' vero la macchina è un cesso, ma bisogna vedere anche la funzionalità. Non mi interessa avere una macchina bella se poi devo avere paura di girarci con 30cm di neve e di piu ;) e quest'anno oltre gli R14 metterò anche le catene :))) ancora piu cessa ma non mi ferma nessuno
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 13:20 #200390

Palo89cb ha scritto:
Beh ragazzi come gia detto molte volte de gustibus.. però è anche un fatto ogettivo. gli R14 vanno molto meglio delgi R16 su neve. e poi volete mettere se sbattete con gli R14 e gli R16 ;) E' vero la macchina è un cesso, ma bisogna vedere anche la funzionalità. Non mi interessa avere una macchina bella se poi devo avere paura di girarci con 30cm di neve e di piu ;) e quest'anno oltre gli R14 metterò anche le catene :))) ancora piu cessa ma non mi ferma nessuno
se la macchina va con i 14 va anche con i 16...il limite è sempre il paraurti davanti, che quando inizia a toccare la neve non vai da nessuna parte manco coi chiodi!! io sono riuscito a riportarla a casa anche senza termiche, con i 16, in salita e la strada completamente ricoperta di ghiaccio! con le termiche sarei tornato a occhi chiusi!! se poi vogliamo guardare i dati oggettivi guardiamo il complesso. in tutto l'inverno si trova la neve per strada non più di 20 giorni totali a dire tanto...invece gli altri e 5 mesi vi capiterà di guidare con pioggia battente, asfalto freddo o peggio gelato, ecc, dove una gomma più larga effettivamente va meglio! se sbatti poi le ruote personalmente sono l'ultima cosa che guardo, visto che se sono arrivato a danneggiare le ruote ho fatto minimo altri 5000€ di danno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 13:24 #200392

Mah si ragazzi ognuno fà le proprie scelte...io ho scelto i 14 perchè devo avere delle ruote catenabili dato che per lavoro vado in Germania e in Svizzera richiedono queste caratteristiche...non nascondo che preferirei avere i 16 :laugh: Tralascio il discorso economico... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 13:28 #200394

Ringhio_bra ha scritto:
Mah si ragazzi ognuno fà le proprie scelte...io ho scelto i 14 perchè devo avere delle ruote catenabili dato che per lavoro vado in Germania e in Svizzera richiedono queste caratteristiche...non nascondo che preferirei avere i 16 :laugh: Tralascio il discorso economico... B)
beh dove c'è necessità è un altro discorso :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.