Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 21:02 #200485

terra.aria ha scritto:
Io le nankang te le sconsiglio vivamente. Io le ho fatte togliere dopo 1000km e ho messo su le bridgestone s001. Fidati un altro pianeta....

le bridgestone sono nettamente migliori ma le nankang io ce l'ho da 10.000km e mi trovo benissimo, tanti clienti sono rimasti contenti...che modello avevi e e come mai l'hai tolte?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 23:01 #200503

secondo me siamo al solito discorso che quello è meglio e quello è peggio...ho un amico che ha preso delle gomme termiche da Auchan...non chiedetemi la marca perchè non la so ma posso immaginare il tipo di gomma eppure lui ci si trova molto bene....sicuramente se ognuno di noi provasse la stessa gomma nella stessa circostanza, salterebbero fuori 100 pareri diversi.
Pure io sto lottando se prendere dei cerchi in ferro da 14 oppure montare i 16 con le termiche...certo che girare mesi e mesi con i 14...a questo punto ci girerei tutto l'anno ma dall'altro versante penso e ho paura che con i 16 avrei difficoltà in determinate condizioni senza poter montare le catene come ausilio.
A me avevano proposto le hankook e le nokian...quest'ultime ne ho sentito parlare molto bene da svariate persone, forum e gommisti
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 23:03 #200504

vampi77 ha scritto:
secondo me siamo al solito discorso che quello è meglio e quello è peggio...ho un amico che ha preso delle gomme termiche da Auchan...non chiedetemi la marca perchè non la so ma posso immaginare il tipo di gomma eppure lui ci si trova molto bene....sicuramente se ognuno di noi provasse la stessa gomma nella stessa circostanza, salterebbero fuori 100 pareri diversi.
Pure io sto lottando se prendere dei cerchi in ferro da 14 oppure montare i 16 con le termiche...certo che girare mesi e mesi con i 14...a questo punto ci girerei tutto l'anno ma dall'altro versante penso e ho paura che con i 16 avrei difficoltà in determinate condizioni senza poter montare le catene come ausilio.
A me avevano proposto le hankook e le nokian...quest'ultime ne ho sentito parlare molto bene da svariate persone, forum e gommisti

Le nokian dopo le michelin alpin sono il TOP B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 23:05 #200505

Le più sportive. Inanzitutto sono 2,5 cm più stretti e avevo il cerchio fuori, rumorose da matti e tenuta 0. Prima avevo le continental e finite sul bagnato tenevano di più che le nankang nuove. se costano meno ce un motivo. se uno si accontenta possono andare, ma fidati che per 100/150 non rischio... parlo di gomme estive. Per gomme da neve io avevo le klebber 205/55 r16 e non mi sono trovato male. Però sul bagnato con le continental non ce paragone.. Dopo ognuno guarda le sue tasche.
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2012 23:14 #200507

terra.aria ha scritto:
Le più sportive. Inanzitutto sono 2,5 cm più stretti e avevo il cerchio fuori, rumorose da matti e tenuta 0. Prima avevo le continental e finite sul bagnato tenevano di più che le nankang nuove. se costano meno ce un motivo. se uno si accontenta possono andare, ma fidati che per 100/150 non rischio... parlo di gomme estive. Per gomme da neve io avevo le klebber 205/55 r16 e non mi sono trovato male. Però sul bagnato con le continental non ce paragone.. Dopo ognuno guarda le sue tasche.

Ognuno le proprie esperienze... :laugh: Per il discorso rumorosità ti dò assolutamente ragione, per il resto mi trovo bene...per il discorso più strette io non ho avuto questo problema ho anche i cerchi con canale più largo di quelli originali :laugh: io ho risparmiato più di 150 euro...poi può essere che tra 5000 km non vanno più bene e quindi sarò costretto a toglierle ma per il momento hanno una buona resa, ho anche una macchina da 120 cv quindi l'ho provate in circostanze anche più "sportive"...le kleber ce l'ho sotto la ypsilon di mia madre e vanno decisamente bene..e dalle mie parti ha nevica abbastanza..al contrario mi sono trovato male con le continental...anche amici con la fiesta s si sono lamentati...la mia gomma preferita resta comunque la yokohama s.drive B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 15/09/2012 11:44 #200556

mi permetto di intervenire per dire la mia esperienza con le gomme invernali appena comprate.
su internet da "gommadiretto.it"per la mia 1,25 a benzina ho comprato 4 gomme invernali hankook con cerchio da 14 al prezzo di 100 euro .l'una.(gomme della stessa marca di quelle di serie montate) già equilibrate e compresa spedizione a casa 5/7 giorni.
mi sembra prezzo economico.

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 15/09/2012 12:11 #200566

Che continetal?? Fidato che con canale da 8j le nankang sembrano 195 non 225. avevo tutto il bordo del cerchio fuori. Orribile.
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 15/09/2012 12:47 #200573

terra.aria ha scritto:
Che continetal?? Fidato che con canale da 8j le nankang sembrano 195 non 225. avevo tutto il bordo del cerchio fuori. Orribile.

continental sport contact 3 sono quelle che avevo di serie sotto la fiesta...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 27/09/2012 01:20 #201975

mi serve un piccolo consiglio, sto girando qua e là per le gomme termiche, un gommista, per i 16, mi ha preventivato ben 160 euro a gomma per michelin alpin 4...in ford mi hanno chiesto 480 euro per le pirelli ma non so se sono la terza serie delle snowcontrol e infine, tramite la convenzione che abbiamo con Tonin, mi hanno consigliato i cerchi da 14 con gomme Continental o Kleber con una spesa di 65 euro a gomma più 40 euro a cerchio...cosa mi consigliate?
Premetto che i 14 li vorrei quasi escludere per via dell'estetica, se devo girarci tutto l'inverno, ci girerei anche tutto l'anno a quel punto....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 27/09/2012 02:23 #201984

vampi77 ha scritto:
mi serve un piccolo consiglio, sto girando qua e là per le gomme termiche, un gommista, per i 16, mi ha preventivato ben 160 euro a gomma per michelin alpin 4...in ford mi hanno chiesto 480 euro per le pirelli ma non so se sono la terza serie delle snowcontrol e infine, tramite la convenzione che abbiamo con Tonin, mi hanno consigliato i cerchi da 14 con gomme Continental o Kleber con una spesa di 65 euro a gomma più 40 euro a cerchio...cosa mi consigliate?
Premetto che i 14 li vorrei quasi escludere per via dell'estetica, se devo girarci tutto l'inverno, ci girerei anche tutto l'anno a quel punto....
beh...senza dubbio ti consiglio le pirelli...il prezzo è molto buono ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.