Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 28/02/2011 11:09 #102446

grazie siete troppo buoni però come vi dicevo in foto rendono molto meglio credetemi... anche a me come li ho visti dopo che li ho fotografati mi sono sembrati più belli.
Dal vero non mi hanno soddisfatto allo stesso modo poi come vi dicevo attirano molto lo sporco penso sia dovuto alla vernice (è lucidissima), solo la faccia esterna delle razze è argentata.
Per quanto riguarda il collaudo quando ho telefonato alla mctc mi hanno detto che avrei dovuto portare anche un certificato d'integrità dei cerchi... ma sinceramente non so cosa sia...
Nella scatola non c'era nessun foglio d'omologazione e anche chi me li ha venduti ha detto che era la prima volta che sentiva una cosa del genere. Praticamente dovrebbe essere un foglio che certifica che quel tipo di cerchi è perfettamente compatibile con quel telaio (infatti la prima cosa che mi hanno chiesto è "ma sono originali questi cerchi?")
Metterò le foto se e non appena passo il collaudo (per scaramanzia più che altro :()
Il bianco non è proprio uguale a quello della carozzeria... rimane più sul panna.
ciao a tutti
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 28/02/2011 11:16 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 28/02/2011 12:04 #102455

Luca ma è bellissima! Li avevo valutati però li fanno solo da 17" :blush: Secondo me se li tingi del colore che più ti piace è perfetta!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 28/02/2011 14:54 #102486

Temo che il certificato di integrità sia il nulla osta della Ford, che a quanto pare non lo rilasciano più...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 28/02/2011 22:55 #102559

Se non sbaglio Luca2000 ce l'aveva fatta a farselo rilasciare.
O almeno così mi pare di ricordare dalla sua discussione di qualche mese fa.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 02/03/2011 21:08 #102840

eh brutte notizie :( ... stasera ero in autofficina Ford per via del piantone dello sterzo che fa toc toc, quando mi hanno riconsegnato la macchina mi hanno detto che secondo loro il collaudo non lo passo... perchè la faccia esterna dei cerchi sborda oltre il passaruota... e dire che secondo me stanno anche troppo dentro... hanno ET 35... cioè se ci mettevo distanziali da 1 cm allora cosa succedeva? mi arrestavano? mah
comunque un altro ragazzo è stato bocciato mi hanno detto... il nullaosta non garantisce nulla... o meglio garantisce per quelli originali Ford (che hanno un canale da 7 e non 7.5 e un ET penso più alto di 35). L'unica soluzione mi han detto sarebbe di trovare delle modanature da mettere sui parafanghi in modo da "allargare" la superficie utile sopra la singola ruota... ma la Ford non li fa...
e mi sa che non li fa nessuno.
Io sapevo che c'era un 5% di tolleranza sulla sporgenza oltre il bordo del parafango, ma loro hanno detto che la legge dice che se tocco un'altra macchina la devo toccare con la carrozzeria non con la ruota per cui assolutamente il cerchio non deve sporgere oltre il profilo superiore del parafango (sic!)
Non esistono degli affari di vetroresina che si possono montare sui passaruota? Il collaudo ce l'ho il 14
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/03/2011 21:13 da Luca2000.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 02/03/2011 21:48 #102847

un et più basso vuol dire che il cerchio sporge di più. I cerchi da 16 della fiesta hanno ET 42 se non sbaglio, è prevedibile che sporgano di più se hanno un canale più largo e un et più basso...
Per farli passare non saprei che consigliarti.. non hai nessun amico in "comune" con chi fa i collaudi alla motorizzazione?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 02/03/2011 21:54 #102849

spero che luca risolva i suoi problemi io intanto aspetto con ansia di montare i momo ten's black.....

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 02/03/2011 23:54 #102875

no non ho nessun amico che lavora in motorizzazione... altrimenti a quest'ora li avrei fatti mettere a tutti i 17" :)
devo trovare degli archetti passaruota tipo questi (che però sono per la Cooper)

minitrading.forumfree.it/?t=47758873

facendoli fare in tinta non si noterebbero e riuscirebbero ad abbracciare bene tutto la ruota... il problema è come faccio a trovare il diametro giusto? ogni macchina ha un arco di raggio/forma diversa... un carrozziere bravo riuscirebbe ad adattarlo e/o tagliarlo? La resina è facilmente lavorabile?
boh alla fine mi sa che la lascio così e pazienza, vada come vada
però è davvero uno scandalo, una macchina così bella e si perdono nei cerchi e nei tamburi posteriori, roba che persino la Grande Punto ci fa un figurone. Fosse stato per me avrei messo di serie freni a disco su tutte e 4 le ruote e cerchi da 17" con opzione per i 18" sui motori più spinti
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 03/03/2011 10:33 #102917

Luca ti auguro che risolvi però qui si parla sulla scelta dei cerchi non sull'omologazione dei 17" quindi non andiamo troppo OT per cortesia!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 03/03/2011 18:27 #103004

JonnyFiesta ha scritto:
Luca ti auguro che risolvi però qui si parla sulla scelta dei cerchi non sull'omologazione dei 17" quindi non andiamo troppo OT per cortesia!
si scusate è solo che nell'altro dove si parlava di quei cerchi c'è un rimando a questo thread... altrimenti avrei proseguito li stesso
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.