Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 11/03/2011 00:56 #103943

AltiV3c_128 ha scritto:
quirici ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Ma guarda te gli MSW 11 come stanno bene sul grigio mare.. non l'avrei mai detto. Sono troppo inflazionati però... peccato.
inflazionati in che senso???
Nel senso che li avete in molti: solo in questo forum li avete almeno in cinque o sei, in un altro forum pure. Se giro per strada e vedo un'auto con i cerchi in lega aftermarket se non sono MSW20 sono categoricamente MSW11. Questo perché sono belli, costano relativamente poco e ce li hanno tutti i gommisti in pronta consegna. I più temerari montano i Momo Ten-S o gli OZ Superturismo GT (black/silver) o WRC (bianchi) o Ultraleggera. Volendosi distinguere bisognerebbe quantomeno scegliere un cerchio diverso da questi.

Però continuo a dire che sul Grigio Mare non pensavo si abbinassero così bene, perché pensavo che il nero dei cerchi creasse ambiguità col grigio della carrozzeria; invece ci stanno veramente una favola e riprendono perfettamente il fumè dei cristalli della Titanium, o forse il fumè dei cristalli riprende bene il nero dei cerchi e il cromato dei profili riprende bene il "polished" dei cerchi. Resta il fatto che stanno benissimo; e te lo dice uno che non ama i 5 razze.

ok, non avevo capito il senso :)
pensa che io li ho scelti perchè quà a la spezia non se ne vedono in giro....
comunque grazie....
io li ho ordimati immaginandomeli sulla macchina senza averli visti e ho pensato proprio a tutti gli abbinamenti che dici tu...
alla fine è andata bene :woohoo:
  • quirici
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/03/2011 00:57 da quirici.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 11/03/2011 02:03 #103964

eheheh.. si direi di lusso.. B)

BRESIGAR ha scritto:
pensate voi come va il mondo la mia sul libretto può montare anche i 17 avevo i16 e ora ho montato i 15 della oz superturismo gt la macchina è meno rigida specialmente con le buche in città
Tranquillo, ti seguirò a ruota (ahah ho fatto la battuta) pure io mettendo i 15 non appena finirò questo treno di gomme. A limite, metterò i 16 in estate (che piove quasi mai e le strade si mantengono più o meno in buono stato) e i 15 in inverno.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 11/03/2011 12:48 #103993

fossi matto metterei subito i "momo revenge" da 17 (che ho visto ieri da un gommista mentre facevo un preventivo per delle nuove 195/45/16 estive) secondo me sul bianco potrebbero stare bene e poi costano meno degli originali

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 11/03/2011 12:58 #103997

Belli Leon! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 11/03/2011 16:02 #104032

leon82 ha scritto:
fossi matto metterei subito i "momo revenge" da 17 (che ho visto ieri da un gommista mentre facevo un preventivo per delle nuove 195/45/16 estive) secondo me sul bianco potrebbero stare bene e poi costano meno degli originali

http://www.b-gdirect.com/user/products/large/momo-revenge.gif

ciao ciao
Anche sul grigio starebbero bene :kiss: Li fanno da 16 per la FoFi? Magari dopo controllo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 11/03/2011 22:26 #104086

BRESIGAR ha scritto:
pensate voi come va il mondo la mia sul libretto può montare anche i 17 avevo i16 e ora ho montato i 15 della oz superturismo gt la macchina è meno rigida specialmente con le buche in città
io sto diventando pazzo per cercare di farmi omologare i 17" e tu li hai a libretto e li snobbi?? :S
non si possono sentire queste cose... :(
comunque provvisoriamente sto camminando con le 205/40 R17 (lunedi ho il collaudo ma mi hanno già detto che sarà difficile che lo passi perchè con ET35 e canale 7.5 il cerchio sporge leggermente oltre la carrozzeria) e la "sento" bene la macchina, è più stabile mi ci trovo meglio (mi aspettavo una rigidità maggiore siceramente, anche considerando che ho le molle da assetto basso). Ho guidato anche con le 195/50 R15 e le 195/45 R16 (stessa macchina)... me le son fatte tutte ahahah :laugh: e devo dire che le 195/50 non le rimetterei di certo.
L'unica nota "negativa" delle 205 è quel limitatore di sterzata che ti toglie un po' di angolo quando devi fare inversioni a U strette, però per il resto solo aspetti positivi (secondo me). Oggi ho anche preso una buca profonda e la gomma ha resistito... non so fino a che punto possa essere merito del pneumatico (ho le Vredestein UltracCento) questa sensazione di confort o comunque realtiva poca rigidità che sento durante la guida. Al momento le Vred sono promosse a pieni voti. Speriamo di poterle continuare a utilizzare il più a lungo possibile (significherebbe che ho passato il collaudo).
Una cosettina che non mi piace è invece il fatto che la gomma si stia sporcando di bianco e che i cerchi si sporchino parecchio :dry:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 11/03/2011 23:08 #104093

li ho cambiati perchè nella mia città le strade sono diventate un campo di battaglia piene di buche è stata una scelta obbligata un cerchio si è leggermente storto ammortizzatori rumorosi ad ogni avvallamento della strada e siccome tutto l'inverno ho viaggiato con cerchi da 15 con gomme termiche ho notato che comunque la macchina tiene bene la strada è molto più morbida non si sente più quel rumore degli ammortizzatori ho deciso monto i 15 e non se ne parla più e pensare che la mia fofi è nata con i 15 prima di ritirarla ho fatto montare i 16 multirazza pagando ovviamente il sovraprezzo come optional lo so e più grintosa con i 16 o magari i 17 ma come ti dicevo scelta obbligata
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 12/03/2011 02:05 #104104

AltiV3c_128 ha scritto:
leon82 ha scritto:

http://www.b-gdirect.com/user/products/large/momo-revenge.gif

ciao ciao
Anche sul grigio starebbero bene :kiss: Li fanno da 16 per la FoFi? Magari dopo controllo.

trovato i dati per i 4x108

6,5 x 15 ET18
6,5 x 15 ET25

7,0 x 16 ET18
7,0 x 16 ET25

7,0 x 17 ET18
7,0 x 17 ET25

peccato per gli ET da Peugeot/Citroen...avevo fatto un pensiero a cambiare i miei multirazza ma dato l'offset eccessivo non farò nulla

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 12/03/2011 02:40 da leon82.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 17/03/2011 21:40 #104803

guardate questo quanto sono belli!!!!

www.makwheels.it/ita/MPP200126.asp

AltiV3 starebbero da dio sulle fiesta grigio ardesia!!!

lo fanno da 16 7j , mi pare 6,5 no...è un problema??
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 18/03/2011 00:34 #104856

Quasi tutti i cerchi aftermarket per la fiesta hanno canale da 7 anzichè da 6.5 degli originali! Nessun problema esteticamente sono più aggressivi perchè la gomma è più tirata (pochissimo però!). Guarda le foto dei cerchi reali!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 18/03/2011 00:35 da JonnyFiesta.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.