Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato

[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 13:36 #114741

Eccomi qua con un art attack :laugh: :laugh: :laugh:
stanco di vedere quel tappetino lato guida bucarsi e degradarsi sempre di più oggi mi sono ingegnato per cercare una soluzione...e l'ho trovata :laugh: :laugh:

ecco come si presentava

quindi per prima cosa ho pulito con lo spirito e messo del nastro americano (essendo telato è molto resistente). questo perchè la gomma si stava sgretolando rovinandomi tutta la moquette sottostante

poi è arrivato il lampo di genio!!! comprai la moquette phonocar per rivestire i sedili e me ne era avanzata un po', quindi l'ho sagomata in modo da ricoprire una bella parte del tappetino (la maggior parte delle macchine ce l'hanno, oppure hanno della gomma elettrosaldata al tappetino)

era un po' troppo grande quindi ho sagomato il bordo in alto a sinistra seguendo la forma del tappetino

poi, per evitare che si creasse un dislivello dove era bucato ho ritagliato piccoli pezzetti di moquette e ho riempito il buco (già così il tappetino si presentava molto molto meglio)

poi ho incollato la moquette

infine l'ho cucita ai bordi altrimenti non sarebbe durata molto (perdonatemi...mi arrangio ma non sono un sarto :lol: )

ed ecco il risultati finale

come potete vedere copre ampiamente la parte dove poggiano i piedi (almeno i miei!! :) )

in foto sembra che il colore della moquette sia diverso, ma dal vivo non si nota nemmeno che c'è (solo avvicinandosi si nota il rinforzo, ma la differenza di colore non c'è!!)

avevo pensato anche di inserire in mezzo una sorta di gommapiuma, che avevo anche sagomato

ma poi riflettendoci ho pensato che (oltre che creare uno scalino bruttissimo) in realtà rendeva la riparazione più fragile, in quanto quella parte morbida sotto, specie con le scarpe bagnate, tendeva a far tagliare più facilmente la moquette, quindi non ce l'ho messa :)

in realtà 2 tappetini nuovi sarebbero costati solo 2€ in più di quanto costa la moquette, ma, a parte il fatto che io già ce l'avevo, poi un altro tappetino non durerebbe più di un anno, e vi costringeranno a ricomprarli entrambi (praticamente nel giro di 4 anni avrete una collezione di 4 tappetini bucati e 4 perfetti del lato passeggero). comprando la moquette con 15 € lo riparate minimo altre 10 volte :) vedete un po' se vi piace :)

a voi la linea :lol: :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/05/2011 13:44 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 13:49 #114743

Bravo Fabietto!
Io da dicembre ho il tappetino della Focus, che mi hanno dato in concessionaria dopo che mi sono lamentato per l'ennesima volta!
E' rinforzato, anche se non originale della fiesta, e ci sta benissimo.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 13:57 #114745

Sniper ha scritto:
Bravo Fabietto!
Io da dicembre ho il tappetino della Focus, che mi hanno dato in concessionaria dopo che mi sono lamentato per l'ennesima volta!
E' rinforzato, anche se non originale della fiesta, e ci sta benissimo.
ma non ha una forma diversa??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 15:28 #114760

Io ho risolto diversamente.... su ebay, per 28 euro ho comprato i tappeti originali e nuovi della fiesta.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 15:37 #114761

Ha una forma diversa, ma ci sta perfettamente...
Allegati:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 16:09 #114766

spoiler ha scritto:
Io ho risolto diversamente.... su ebay, per 28 euro ho comprato i tappeti originali e nuovi della fiesta.
beh spoiler oltre che non aver risparmiato (costano 27 i 2 anteriori alla ford) non hai nemmeno risolto la situazione...dato che prima o poi si ribucheranno...
io volevo proprio evitare di riprenderli e fargli fare la stessa fine, quindi ho preferito riparare questo :)
x sniper...sembrano quelli non il velluto, o è solo la foto e i tuoi in realtà sono in velluto?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 16:33 #114773

io personalmente per evitare qst tipo di problema ho acquistato quelli della lampa in gomma ....... sono molto belli da vedere perche hanno la trama dei pneumatici e perdipiù non puzzano di gomma perchè sono alla vaniglia e portano anche il poggiapiede laterale ............ qst tappetini di moquette sono belli da vedere ma non ballano, si sporcano subito e per pulirli ce ne vuole e ce ne vuole
  • gv88
  • Fiestista

Re:[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 16:43 #114774

No Fabietto, in effetti non sono in velluto.
Ma ho solo quello dal lato guidatore, e sinceramente non m ne frega niente, l'importante è che resti integro :laugh:
Gli altri sono in velluto invece, e per ora non sono particolarmente sporchi o logori.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 16:45 #114775

gv88 ha scritto:
io personalmente per evitare qst tipo di problema ho acquistato quelli della lampa in gomma ....... sono molto belli da vedere perche hanno la trama dei pneumatici e perdipiù non puzzano di gomma perchè sono alla vaniglia e portano anche il poggiapiede laterale ............ qst tappetini di moquette sono belli da vedere ma non ballano, si sporcano subito e per pulirli ce ne vuole e ce ne vuole
beh da qui a dire che quelli in gomma sono belli ce ne vuole :side: (oltretutto ho 40€ di poggiapiede che non mi piacerebbe affatto coperto!!)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato 26/05/2011 19:17 #114798

io li ho ricomprati direttamente, la cosa strana è che a 27€ me li hanno dati tutti e quattro (anzichè i soli due anteriori) e in più quello guidatore ora è pure rinforzato (come quello della focus)
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Soluzione al tappetino lato guida bucato

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.