Eccomi qua con un art attack

stanco di vedere quel tappetino lato guida bucarsi e degradarsi sempre di più oggi mi sono ingegnato per cercare una soluzione...e l'ho trovata
ecco come si presentava
quindi per prima cosa ho pulito con lo spirito e messo del nastro americano (essendo telato è molto resistente). questo perchè la gomma si stava sgretolando rovinandomi tutta la moquette sottostante
poi è arrivato il lampo di genio!!! comprai la moquette phonocar per rivestire i sedili e me ne era avanzata un po', quindi l'ho sagomata in modo da ricoprire una bella parte del tappetino (la maggior parte delle macchine ce l'hanno, oppure hanno della gomma elettrosaldata al tappetino)
era un po' troppo grande quindi ho sagomato il bordo in alto a sinistra seguendo la forma del tappetino
poi, per evitare che si creasse un dislivello dove era bucato ho ritagliato piccoli pezzetti di moquette e ho riempito il buco (già così il tappetino si presentava molto molto meglio)
poi ho incollato la moquette
infine l'ho cucita ai bordi altrimenti non sarebbe durata molto (perdonatemi...mi arrangio ma non sono un sarto

)
ed ecco il risultati finale
come potete vedere copre ampiamente la parte dove poggiano i piedi (almeno i miei!!

)
in foto sembra che il colore della moquette sia diverso, ma dal vivo non si nota nemmeno che c'è (solo avvicinandosi si nota il rinforzo, ma la differenza di colore non c'è!!)
avevo pensato anche di inserire in mezzo una sorta di gommapiuma, che avevo anche sagomato
ma poi riflettendoci ho pensato che (oltre che creare uno scalino bruttissimo) in realtà rendeva la riparazione più fragile, in quanto quella parte morbida sotto, specie con le scarpe bagnate, tendeva a far tagliare più facilmente la moquette, quindi non ce l'ho messa
in realtà 2 tappetini nuovi sarebbero costati solo 2€ in più di quanto costa la moquette, ma, a parte il fatto che io già ce l'avevo, poi un altro tappetino non durerebbe più di un anno, e vi costringeranno a ricomprarli entrambi (praticamente nel giro di 4 anni avrete una collezione di 4 tappetini bucati e 4 perfetti del lato passeggero). comprando la moquette con 15 € lo riparate minimo altre 10 volte

vedete un po' se vi piace
a voi la linea