Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci anabbaglianti LED

Re:Luci anabbaglianti LED 05/02/2020 21:34 #356437

loiodice ha scritto:
matteob ha scritto:
Ciao PalmaRex,
io vorrei tanto montare gli anabbaglianti a LED, ma ho letto che in caso di fermo da parte dei carabinieri o polizia, sarebbero "volatili per diabetici" (cit.). Non è che te la voglio tirare, assolutamente, lungi da me questo pensiero, ma tu fino ad ora non hai avuto problemi?

Dopo un bel pezzo che faccio ricerche (sono stato anche in questura, dai carabinieri, ecc ecc), e risultato che in italia allo stato attuale non esiste una legge che vieti i led (diverso e per lo xeno) ne una che ne acconsenta l'utilizzo,diciamo che sta a discapito di chi ti ferma, ma come detto prima nessun vigile o poliziotto conosce i dati tecnici di ogni autoveicolo esistente.
Quando chiesi a 4 poliziotti mi dissero che potevo montarli a patto che la centralina non uscisse al di fuori del fanale e che si vedesse (sempio gli xeno che hanno una centralina enorme) questo perche forare la cuffia e fare uscire cavi e centralina potrebbe comportare che hai modificato il fanale, SU ED GROUP VENDONO LED OTTIMI con centraline che sono piccole e riesci ad inserirle dentro il faro.

Mi hanno inoltre precisato che se si va a guardare il libretto delle auto che montano gli xeno, esso e riportato a libretto, mentre col led non e riportato nulla riguardo alla illuminazione auto, ho controllato pure io sulla clio di un mio amico che e nativa con i led e sul libretto non e apportato assolutamente nulla.

PER LA REGOLAZIONE: un elettrauto possiede il centratore che regola altezza e latitudine, basta andare li e loro col misuratore portano il fanale in regolazione perfetta.
E chiaro che e la parte più importante quella della regolazione ma che anche la luce alogena se regolata male può abbagliare benissimo un veicolo che viaggia in senso opposto ne più ne meno di un led, quindi per una spesa di 10 euro credo che si possa andare da un professionista che in 3 minuti te li regola come ho fatto io.

Ciao, io ho una fiesta st line del 2018 e monto fari classici con lenticolare per gli anabbaglianti e a parabola per gli abbaglianti. Ho trovato dei fari full led di una st bocciata, sempre del 2019. Secondo voi non ci sono problemi a livello di montaggio o compatibilità del faro alogeno a full led?
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ultima modifica: 05/02/2020 21:36 da marcor87.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Luci anabbaglianti LED 08/02/2020 12:10 #356466

marcor87 ha scritto:
loiodice ha scritto:
matteob ha scritto:
Ciao PalmaRex,
io vorrei tanto montare gli anabbaglianti a LED, ma ho letto che in caso di fermo da parte dei carabinieri o polizia, sarebbero "volatili per diabetici" (cit.). Non è che te la voglio tirare, assolutamente, lungi da me questo pensiero, ma tu fino ad ora non hai avuto problemi?

Dopo un bel pezzo che faccio ricerche (sono stato anche in questura, dai carabinieri, ecc ecc), e risultato che in italia allo stato attuale non esiste una legge che vieti i led (diverso e per lo xeno) ne una che ne acconsenta l'utilizzo,diciamo che sta a discapito di chi ti ferma, ma come detto prima nessun vigile o poliziotto conosce i dati tecnici di ogni autoveicolo esistente.
Quando chiesi a 4 poliziotti mi dissero che potevo montarli a patto che la centralina non uscisse al di fuori del fanale e che si vedesse (sempio gli xeno che hanno una centralina enorme) questo perche forare la cuffia e fare uscire cavi e centralina potrebbe comportare che hai modificato il fanale, SU ED GROUP VENDONO LED OTTIMI con centraline che sono piccole e riesci ad inserirle dentro il faro.

Mi hanno inoltre precisato che se si va a guardare il libretto delle auto che montano gli xeno, esso e riportato a libretto, mentre col led non e riportato nulla riguardo alla illuminazione auto, ho controllato pure io sulla clio di un mio amico che e nativa con i led e sul libretto non e apportato assolutamente nulla.

PER LA REGOLAZIONE: un elettrauto possiede il centratore che regola altezza e latitudine, basta andare li e loro col misuratore portano il fanale in regolazione perfetta.
E chiaro che e la parte più importante quella della regolazione ma che anche la luce alogena se regolata male può abbagliare benissimo un veicolo che viaggia in senso opposto ne più ne meno di un led, quindi per una spesa di 10 euro credo che si possa andare da un professionista che in 3 minuti te li regola come ho fatto io.

Ciao, io ho una fiesta st line del 2018 e monto fari classici con lenticolare per gli anabbaglianti e a parabola per gli abbaglianti. Ho trovato dei fari full led di una st bocciata, sempre del 2019. Secondo voi non ci sono problemi a livello di montaggio o compatibilità del faro alogeno a full led?
A quanto dicono c'è una centralina aggiuntiva per i full led di casa Ford.. e penso di conseguenza anche da attivare su forscan i parametri relativi ai fari.
Comunque se li prendi a buon prezzo tentar non nuoce!

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Luci anabbaglianti LED 16/02/2020 12:31 #356556

Scusatemi, chi di voi ha montato delle H7 a LED sulla fiesta mk8, quale kit ha comprato? Quali adattatori sono necessari?

Luci anabbaglianti LED 30/03/2020 18:00 #356988

Gennarino9 ha scritto:
Scusatemi, chi di voi ha montato delle H7 a LED sulla fiesta mk8, quale kit ha comprato? Quali adattatori sono necessari?

Ciao, io ho acquistato le lampadine su amazon (purtroppo non più disponibili), mentre l'adattore è questo qui:

www.xenovision.it/adattatore-portalampad...7.html?category=1381

Ti serviranno inoltre i tappi appositi per contenere anche il bulbo della lampadina
  • Dade17
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta mk8 ST-Line
Ultima modifica: 30/03/2020 18:02 da Dade17.

Luci anabbaglianti LED 08/06/2020 15:39 #357691

Salve ragazzi, qualcuno di voi ha sostituito il led DRL dei fari o sa se è possibile sostituirlo??? Grazie :)
La macchina è la stessa del primo post di questo topic
  • Dona97
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/06/2020 15:40 da Dona97.

Luci anabbaglianti LED 22/07/2021 21:37 #360027

Ciao hai risolto? Perché anche io volevo montare i fare full led sulla mia fiesta st line… so che in Italia ci sono alcune st line che come optional hanno potuto aggiungere i fari full led (conosco uno dei proprietari e mi ha detto che sono stati selezionabili per circa 1 mese)
  • Candy_00
  • New Fiestista

Luci anabbaglianti LED 21/09/2021 16:04 #360267

Volevo contribuire alla discussione mostrandovi il mio tappo maggiorato made in home, prendendo spunto dall'idea di @Curz che ha utilizzato un tubo da 80mm, io ho comprato una curva ed ho rimosso la parte più larga (usando termini più tecnici ho rimosso ed utilizzato la parte del bicchiere).
L'idea principalmente era un altra, ma alla fine mi sono arrangiato così, e non è venuto affatto male.

IMG_20210921_145237.jpg

IMG_20210921_145623.jpg

Un po' di nastro isolante per evitare che il tappo si muova troppo facilmente

IMG_20210921_150015.jpg

Il nastro che vedete esternamente è del nastro autoagglomerante, in modo da sigillare eventuali infiltrazioni di acqua, rendere più solido il tutto e tirandolo a sufficienza l'ho reso ad incastro perfetto.
  • CarloHD
  • Fiestista in rodaggio

Luci anabbaglianti LED 18/10/2021 10:29 #360318

Ciao scusa sei riuscito a risolvere? Perchè a mè mi si sono spenti quelli di sopra del faro, ed alla Ford pur essendo in garanzia non li hanno voluti sostituire a causa di una staffa di montaggio del faro rotto. Mi hanno detto che và sostituito tutto il faro a mie spese per la modica cifra di circa 350€.
Grazie
  • Stefano75
  • New Fiestista

Luci anabbaglianti LED 13/01/2022 12:51 #360493

Ciao, sulla mia mk8, per gli abbaglianti ho le H15. Qualcuno ha comprato la versione LED e può mandarmi un link? Serve qualche adattatore?
  • alburt
  • New Fiestista
Ultima modifica: 13/01/2022 18:55 da alburt.

Re:Luci anabbaglianti LED 03/04/2022 21:44 #360751

ciao! sei poi riuscito a montare i fari full led sulla tua st line? grazie mille
  • Vincecamm
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Luci anabbaglianti LED

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.