Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Smontare la plafoniera anteriore

Re:[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 30/04/2012 01:01 #179182

Magarelli ha scritto:
FryOne ha scritto:
...Dalla spiegazione in prima pagina non ho capito se la linguetta su cui agire per aprire la plafoniera è "lato vetro" o "lato interno".... e poi: è solo una? chi l'ha già smontata mi saprebbe chiarire la cosa? Grazie.
lato parabrezza.
passaci un unghia, vedrai che si sentirà uno scalino piccolo :)
Ah... allora ricordo male, perché mi sembrava il contrario (a meno che sulla plus non sia diverso, ma non credo); quindi ci ficco dentro un cacciavite piccolo e vado a "scalzare", tutto qui giusto?
Se faccio tutte queste domande non è per pedanteria, ma perché quando ho ritirato l'auto in concessionaria, il meccanico mentre mi spiegava pulsanti e pulsantini si è accorto che la lampadina della plafo era fulminata: l'ha cambiata al volo, mentre io finivo di firmare scartoffie, ma a distanza di tempo mi sono accorto che ha graffiato non poco la cornice. Qunindi non voglio darle una ripassatina ecco...
P.s.: Maga ma poi per le luci sottoporta come andò a finire? le hai installate? :)
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 30/04/2012 17:50 #179312

FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:
FryOne ha scritto:
...Dalla spiegazione in prima pagina non ho capito se la linguetta su cui agire per aprire la plafoniera è "lato vetro" o "lato interno".... e poi: è solo una? chi l'ha già smontata mi saprebbe chiarire la cosa? Grazie.
lato parabrezza.
passaci un unghia, vedrai che si sentirà uno scalino piccolo :)
Ah... allora ricordo male, perché mi sembrava il contrario (a meno che sulla plus non sia diverso, ma non credo); quindi ci ficco dentro un cacciavite piccolo e vado a "scalzare", tutto qui giusto?
Se faccio tutte queste domande non è per pedanteria, ma perché quando ho ritirato l'auto in concessionaria, il meccanico mentre mi spiegava pulsanti e pulsantini si è accorto che la lampadina della plafo era fulminata: l'ha cambiata al volo, mentre io finivo di firmare scartoffie, ma a distanza di tempo mi sono accorto che ha graffiato non poco la cornice. Qunindi non voglio darle una ripassatina ecco...
P.s.: Maga ma poi per le luci sottoporta come andò a finire? le hai installate? :)

esatto, con una leggera leva viene via :)

per le luci sottoporta....è più complicato di quanto potessi immaginare!
quindi rimando i lavori in estate :(
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 24/05/2012 10:44 #184942

salve a tutti,
la guida è ottima ma ho bisogno di aiuto.
non ho ben capito dove devo mettere il cacciavite a taglio piccolo. ho visto che ci sta questa famosa clip metallica, però ha un buco e non so come inserirlo e cosa devo premere :(
mi aiutate con più precisione?
grazzie in anticipo
  • josh92
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 24/05/2012 14:37 #184966

josh92 ha scritto:
salve a tutti,
la guida è ottima ma ho bisogno di aiuto.
non ho ben capito dove devo mettere il cacciavite a taglio piccolo. ho visto che ci sta questa famosa clip metallica, però ha un buco e non so come inserirlo e cosa devo premere :(
mi aiutate con più precisione?
grazzie in anticipo

dalla parte del parabrezza passa un unghia sul bordo della plafoniera, troverai un piccolo incavo.
ecco li ci fai leva con il cacciavite e infine la sfili ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: [Guida]Smontare la plafoniera anteriore 19/08/2012 18:12 #196295

Ciao....io ho una plus 1.4 tdci che ha la plafo senza luci lettura.... volevo montare una luce led ma dove la trovo e quale prendere?
Grazie in anticipo.......
  • Carlito82
  • Fiestista in rodaggio

Re: [Guida]Smontare la plafoniera anteriore 19/08/2012 19:05 #196300

Carlito82 ha scritto:
Ciao....io ho una plus 1.4 tdci che ha la plafo senza luci lettura.... volevo montare una luce led ma dove la trovo e quale prendere?

le t10 a led le trovi dappertutto, dai brico agli autoricambisti.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: [Guida]Smontare la plafoniera anteriore 19/08/2012 20:29 #196306

Carlito82 ha scritto:

Puoi mettere led come questi, che montano diversi utenti e di cui ne parlano gran bene, oppure questi ma te li sconsiglio vivamente perché fanno veramente poca luce!
in alternativa ci sono i moduli led come questi, al posteriore ho la plafoniera plus con un modulo led (fatto in casa, ma la funzionalità è la stessa) e fa una gran bella luce...devi solo trovare quello con un numero di led adatti che entri nella plafoniera :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: [Guida]Smontare la plafoniera anteriore 19/08/2012 21:15 #196309

Grazie mille.........
  • Carlito82
  • Fiestista in rodaggio

Re: [Guida]Smontare la plafoniera anteriore 21/01/2013 18:20 #217272

Ciao ragazzi scusate ma o sono io un impedito oppure è la plafoniera della mia fiesta che si diverte alle mie spalle xD! Ho seguito la guida e va tutto perfettamente fino al punto 3! Per quanto riguarda il punto 4 e il punto 5 beh, ho già fatto fin troppi respiri profondi xD una volta sganciata la lamella di metallo la plafoniera scende come è giusto che sia (o almeno credo) il problema è che da quella posizione non riesco a muoverla in alcuna direzione! Spingendo o tirando in ogni modo "balla" leggermente ma non ho possibilità di estrarla! Qualcuno sa spiegarmi?
P. S. Ho la titanum quindi quella con i 3 led!
Grazie mille ragazzi!
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: [Guida]Smontare la plafoniera anteriore 21/01/2013 18:29 #217274

fammillo ha scritto:
Ciao ragazzi scusate ma o sono io un impedito oppure è la plafoniera della mia fiesta che si diverte alle mie spalle xD! Ho seguito la guida e va tutto perfettamente fino al punto 3! Per quanto riguarda il punto 4 e il punto 5 beh, ho già fatto fin troppi respiri profondi xD una volta sganciata la lamella di metallo la plafoniera scende come è giusto che sia (o almeno credo) il problema è che da quella posizione non riesco a muoverla in alcuna direzione! Spingendo o tirando in ogni modo "balla" leggermente ma non ho possibilità di estrarla! Qualcuno sa spiegarmi?
P. S. Ho la titanum quindi quella con i 3 led!
Grazie mille ragazzi!
infila un cacciavite nella fessura che si crea quando scende e vedrai che si sgancia con molta facilità :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Smontare la plafoniera anteriore

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.