Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E voi come pulite la vostra FoFi?

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 12:51 #43923

io uso uno shampoo che è anche cera e rende l'auto veramente splendida e lucente... secondo me la cera diluita con lo shampoo è ottimo anche perchè, detto da un amico carroziere, che passando la cera 100% rischia di rovinare il colore dell'auto... fa bene si passarla ma massimo 2 volte l'anno al contraio dello shampoo con una piccola percentuale di cera...
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 13:13 #43929

Utilizzando invece la cera spray si va sul sicuro dato che è molto leggera?
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 13:21 #43931

guarda non ho idea ad esserti sincero non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa cera spray ma di che marca è? è specifico per le auto???
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 13:41 #43941

a mano. fatta oggi, lavata e asciugata .............un mazzo cosi'. :silly:
è venuta bene anche senza cere varie.
okkio pero' alle cere spray, non vanno bene x le parti in plastica, è difficile poi toglierla.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 13:59 #43949

Ho visto che c'è quella dell'arexons ma nn ero convinto della bontà!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 14:02 #43950

Ma.Fra. Arexons.........ecc. ecc. sono tutte buone. l'importante è non esagerare nell'uso.
° Al Volante ° consigliava tempo fa non + di 2-3 applicazioni all'anno, altrimenti possono formarsi macchie e aloni di cera difficili poi da rimuovere.
la cera, che sia di auto-lavaggio, manuale, o spray, una volta distesa resta sulla carrozzeria come film protettivo x diverso tempo, x cui anche lavandola successivamente ( evitare saponi troppo forti ) non viene via.
piuttosto è bene ripassare con un bel panno di lana morbida ( dopo l'asciugatura ) tutta la macchina......
vedrete che la lucentezza data dalla cera avra' un effetto maggiore.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 04/03/2010 14:12 da Dario60.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 14:13 #43954

Allora nn appena il tempo me ne darà la possibilità la proverò
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 14:28 #43959

mah...questa è la prima volta che sento di non usare troppa cera altrimenti si rovina la vernice...ma stiamo scherzando??? al massimo la cera SE NON SI USA BENE può lasciare degli aloni opachi...ma proprio se si è incapaci di usarla...se si pulisce bene quando si stende è impossibile che lascia aloni...e comunque non è che rovina...semplicemente si accumula e lascia qualche "macchia" che poi va cia col tempo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 14:36 #43965

Fabietto1990 ha scritto:
mah...questa è la prima volta che sento di non usare troppa cera altrimenti si rovina la vernice...ma stiamo scherzando??? al massimo la cera SE NON SI USA BENE può lasciare degli aloni opachi...ma proprio se si è incapaci di usarla...se si pulisce bene quando si stende è impossibile che lascia aloni...e comunque non è che rovina...semplicemente si accumula e lascia qualche "macchia" che poi va cia col tempo...

infatti, e secondo te io che cosa ho detto? non ho mica detto che rovina la carrozzeria, al max. te la impiastra soltanto, tanto x capirci.
cmq. fidati, che di incapaci ce ne sono tanti.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 14:54 #43971

Dario60 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

infatti, e secondo te io che cosa ho detto? non ho mica detto che rovina la carrozzeria, al max. te la impiastra soltanto, tanto x capirci.
cmq. fidati, che di incapaci ce ne sono tanti.
non mi riferivo solo a te...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione E voi come pulite la vostra FoFi?

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.