Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E voi come pulite la vostra FoFi?

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 16:06 #44008

molto probabilmente non mi è successo mai niente perché l'autolavaggio è nuovissimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 16:09 #44011

cmq. ragazzi, Rimpiango le vecchie carrozzerie degli anni 70-80.
quelle si che si pulivano e lucidavano bene, senza timore di fare danni..
queste di oggi fanno veram. pena. se ti appoggi un attimo si sbombano, se le asciughi con un panno un po' grosso vedi subito in contro-luce le micro-righe..... al 1°mo sassolino se ne viene via la vernice, ma che razza di lavori fanno oggi?
vabeh..........io non faccio + testo, ormai sono jurassico.

:laugh:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 04/03/2010 16:10 da Dario60.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 16:16 #44014

Dario60 ha scritto:
cmq. ragazzi, Rimpiango le vecchie carrozzerie degli anni 70-80.
quelle si che si pulivano e lucidavano bene, senza timore di fare danni..
queste di oggi fanno veram. pena. se ti appoggi un attimo si sbombano, se le asciughi con un panno un po' grosso vedi subito in contro-luce le micro-righe..... al 1°mo sassolino se ne viene via la vernice, ma che razza di lavori fanno oggi?
vabeh..........io non faccio + testo, ormai sono jurassico.

:laugh:
mmm...si beh lo strato di vernice è decisamente inferiore, ma usando la cera regolarmente io personalmente non vedo più graffietti controluce ;) ove ci sono una mano di polish, un'altra di cera e sparisce tutto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 16:49 #44029

Fabietto seguirò il tuo consiglio e poi ti farò sapere il risultato. Grazie per le dritte! :)
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 16:51 #44033

Dario io prima avevo una Uno del 91. Signora macchina. Con tutto quello che le ho fatto passare è arrivata alla rottamazione in ottime condizioni estetiche. La vernice era spessissima. Il motore nn ne poteva più ma per il resto stava più che bene!!!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 16:53 #44034

alekaio85 ha scritto:
Fabietto seguirò il tuo consiglio e poi ti farò sapere il risultato. Grazie per le dritte! :)
di niente ;)

ragazzi provate anche il pronto :cheer: è molto più veloce da usare della cera, c'è meno probabilità che lascia aloni e il risultato è lo stesso ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 19:04 #44057

Francy ha scritto:
Sono d'accordo con te, io sabato la portero' in un self service ma senza usare le spazzole.
Quando lo portata per la prima volta in autolavaggio mi hanno rovinato la gobbina del parabrezza anteriore :angry:
anche io ho speso 7 euro per il self, contro i 15 euro dell'autolavaggio :laugh:

ahahahahahah :laugh: sottolineo come la maestra alle elementari :laugh: Comunque oggi ho comprato diversi prodotti per pulire la fofi in un ipermercato, ho speso poco meno di 20 euro ed ho comprato: 1 litro di shampoo arexons (c'è scritto 27 lavaggi), uno sgrassatore apposito per i cerchi in lega da 750 ml, 1 litro di nero gomme, una spugna anti graffio per insaponare, una pelle di camoscio, una spugna fatta apposta per lucidare dopo l'asciugatura (ottima per passare la cera), il liquido detergente da mettere dentro in serbatoio degli augelli lavavetri e per finire un bel secchio da 10 litri ;) Per quanto riguarda la cera ho deciso di comprarla più in là perchè preferisco lavarla diverse volte senza per cercare di rimuovere completamente la cera protettiva del concessionario che è un pò rimasta nella parte posteriore sotto il lunotto ;) Un saluto!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!
Ultima modifica: 04/03/2010 19:05 da *Eddy*.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 20:07 #44083

alekaio85 ha scritto:
Dario io prima avevo una Uno del 91. Signora macchina. Con tutto quello che le ho fatto passare è arrivata alla rottamazione in ottime condizioni estetiche. La vernice era spessissima. Il motore nn ne poteva più ma per il resto stava più che bene!!!

idem. anche la mia ibiza del 92, rottamata con vernice e motore ancora in buone condizioni.
detto fra noi, se avesse avuto l'impianto gpl e il clima l'avrei tenuta.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 22:19 #44148

Madonna. Ma la mia non aveva neanche la radio. Un disastro :silly: per fortuna ora la fofi. Non era possibile nel 2010 andare in giro senza radio.
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 04/03/2010 22:21 #44149

Fabietto per rimuovere i graffietti io uso l'antigraffio dell'arexons, Mirage mi sembra si chiami. E' analogo al tuo polish?
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione E voi come pulite la vostra FoFi?

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.