Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E voi come pulite la vostra FoFi?

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 24/03/2010 18:38 #48939

demos1976 ha scritto:
signori mi dicono di usare il silicone liquido per gli interni ma sono un pò scettico chi mi da una dritta?

usa un panno in microfibra asciutto, al massimo un pò inumidito con acqua.... tutto il resto non serve a nulla... al massimo a rovinartela
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 24/03/2010 19:01 #48946

Slevin ha scritto:
demos1976 ha scritto:
signori mi dicono di usare il silicone liquido per gli interni ma sono un pò scettico chi mi da una dritta?

usa un panno in microfibra asciutto, al massimo un pò inumidito con acqua.... tutto il resto non serve a nulla... al massimo a rovinartela
quoto...per togliere la polvere nelle parti più difficili procuratevi un pennellino da imbianchino...dove lo usate mettete sotto il bocchettone dell'aspirapolvere che aspirerà la polvere che togliete altrimenti si toglie da una parte e si deposita in un altra :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 24/03/2010 21:37 #48981

Ragazzi per le parti in plastica ho un lucido a base di cera vegetale... non ricordo la marca... che ne dite???
poi volevo chiedere, per quel materiale famoso "soft-touch" ce qualcosa in particolare da usare??? ho provato con un panno asciutto, ma mi sembra al quanto inutile... consigli???

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 24/03/2010 21:56 #48989

robertovetto ha scritto:
Ragazzi per le parti in plastica ho un lucido a base di cera vegetale... non ricordo la marca... che ne dite???
non ti so dire... io non userei niente... ma non basta un panno umido?? che ci fate co sti interni????

robertovetto ha scritto:
poi volevo chiedere, per quel materiale famoso "soft-touch" ce qualcosa in particolare da usare??? ho provato con un panno asciutto, ma mi sembra al quanto inutile... consigli???
e continua ad usare solo il panno asciutto (meglio se in microfibra... oppure il panno swiffer)... se il cruscotto è sporco inumidisci il panno in acqua... non usateci niente li sopra! quella superficie è ruvida, non si deve lucidare... e un qualsiasi prodotto potrebbe anche non essere rimosso completamente e lasciarci un alone... ad un utente che ci ha lasciato sopra l'alberello magico è rimasta una macchia... vedete voi se è il caso di usarci qualcosa sopra...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 25/03/2010 00:41 #49026

Ho letto da qualche parte in questo 3d, che un utente suggerisce di usare il Pronto (quello per il legno per capirci) al posto della cera, dicendo che è molto più semplice da usare.
Chi di voi l'ha usato?
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 25/03/2010 01:02 #49029

Stiggy ha scritto:
Ho letto da qualche parte in questo 3d, che un utente suggerisce di usare il Pronto (quello per il legno per capirci) al posto della cera, dicendo che è molto più semplice da usare.
Chi di voi l'ha usato?
sono io che l'ho detto :laugh: (e provato ovviamente)

posso dire...PROVARE PER CREDERE...
è comunissima cera, solo che è spray...si passa, si stende un po' con un panno...si attendono una manciata di secondi e ci si ripassa con un panno asciutto...poi sentite con un dito la parte trattata e un'altra non trattata...è l'unico prodotto che come risultato si avvicina di più alla vera cera d'api...

...
...
...

se vi piace la cosa i karma non mi fanno allergia :lol: :lol: :silly:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 25/03/2010 01:05 #49031

Stiggy ha scritto:
Chi di voi l'ha usato?
sono io che l'ho detto :laugh: (e provato ovviamente)

posso dire...PROVARE PER CREDERE...
è comunissima cera, solo che è spray...si passa, si stende un po' con un panno...si attendono una manciata di secondi e ci si ripassa con un panno asciutto...poi sentite con un dito la parte trattata e un'altra non trattata...è l'unico prodotto che come risultato si avvicina di più alla vera cera d'api...

...
...
...

se vi piace la cosa i karma non mi fanno allergia :lol: :lol: :silly:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 30/03/2010 00:47 #49982

Io dovrò lavarla per la prima volta questo weekend.... ho già il terrore... avete qualche consiglio particolare sui vetri?? il mio terrore è quello di rigarli... sulla vecchia fiesta non mi facevo pare.. l'avevo presa usata già con i vetri segnati, e per lo stesso motivo...
non so se continuare ad usare scottex e vetril come sempre fatto fin'ora o se prendere lo spazzolone tipo lavavetri al semaforo....
qual'è secondo voi il metodo migliore per non fare danni al mio mezzo nuovo???
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 30/03/2010 00:55 #49984

assolutamente non usare spazzole
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 30/03/2010 01:35 #49986

facco1750 ha scritto:
Io dovrò lavarla per la prima volta questo weekend.... ho già il terrore... avete qualche consiglio particolare sui vetri?? il mio terrore è quello di rigarli... sulla vecchia fiesta non mi facevo pare.. l'avevo presa usata già con i vetri segnati, e per lo stesso motivo...
non so se continuare ad usare scottex e vetril come sempre fatto fin'ora o se prendere lo spazzolone tipo lavavetri al semaforo....
qual'è secondo voi il metodo migliore per non fare danni al mio mezzo nuovo???
poche pippe mentali più fatti :laugh:

basta il vetril e un panno asciutto...ovviamente perfettamente pulito perchè se ti cade a terra e ci si attaccano i sassolini che poi ti rigano il vetro ovviamente non è colpa del panno :)

per le altre pareti se n'è già discusso ampiamente...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione E voi come pulite la vostra FoFi?

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.