Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 08/11/2009 17:31 #19169

Con l'impianto della mia vecchia Fiesta bastava guardare la valvola del bombolone e vedevi quanto gas c'era, i led sono solo un riferimento.

Con la nuova Fofi per due volte nello stesso punto mi è capitato che il sistema commuttasse a benzina senza motivo apparente....
in realtà avevo preso una curva accentuata che ha spostato tutto il gpl da una parte mancando quindi il gas, si è innestata la benzina. Non può essere un caso che stesso punto, stessa quantità di gas nel serbatoio, stesso problema, abbiano una causa diversa da quella che penso io.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 09/11/2009 18:25 #19369

Dopo 150 Km fatti a benzina ho fatto il primo pieno di gpl, mi sono entrati 33,1 litri..

Ho percorso 342km con il primo pieno di gpl compresi i km fatti a benzina, di cui il 60% di strade urbane (la mia città non è in pianura quindi tutto sali e scendi) e 40% tra autostrada e statale. Non male come primo pieno vero? Spero di arrivare almeno a 370...

Ho tenuto una guida rilassata considerando il mio stile di guida molto sportivo, con cambiate non oltre i 3000giri, in autostrada direi una media di 110 considerando un po di traffico in monocorsia e considerando i tratti in cui l'ho tirata fino a 160...

ah il clima l'ho tenuto acceso per solo 10km..

Per quanto riguarda invece i led del serbatoio a me si sono spenti cosi: il primo a 70km, secondo a 130, terzo 180-190, il quarto ha cominciato a lampeggiare a 280....praticamente con l'ultimo led ho fatto 100 km a led fisso ed altri 60 circa con il led che lampeggiava...

La macchina ha un po di brio ma non è prestante come dovrebbe essere avendo 96 cv...Cmq ho notato che ha difficoltà a salire di velocità una volta arrivata a 110-120 km/h, bo sarà che ancora ha 500 km...
  • Micus
  • New Fiestista

Re:Consumi Versione GPL 09/11/2009 19:22 #19381

Terzo pieno, 360-370 km con 32 litri, già senza avvii.
70% urbano con molto traffico (dalla Brianza a Milano) + 30 % extraurbano, con anche qualche bella tiratina per risvegliare la nostra bimba...il CDB ha segnato 7.8 l/100km, quindi un delta sul 18% in più per il gas...direi molto soddisfatto data la natura molto urbana e trafficata dei miei tragitti.

Ora fatto un pò di km in autostrada (180km) e il CDB (azzerato al pieno) segna 6.8 l/100km...voglio vedere cosa riesco a fare con questo pieno, sono fiducioso :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Consumi Versione GPL 09/11/2009 19:34 #19384

Micus ha scritto:
La macchina ha un po di brio ma non è prestante come dovrebbe essere avendo 96 cv...Cmq ho notato che ha difficoltà a salire di velocità una volta arrivata a 110-120 km/h, bo sarà che ancora ha 500 km...

Non avere fretta, io ho 1500 Km e qualche differenza la noto rispetto all'inizio.
Detto questo magari è come dici tu, io però (sarà che il Gpl che ho fatto finora non è di ottima qualità) noto differenze tra benzina e Gpl (abbastanza più accelerazione a benzina). Ma aspetto ancora a trarre conclusioni. Nel frattempo mi godo i bassi costi d'esercizio... ;)
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Consumi Versione GPL 11/11/2009 23:06 #19852

chiuso il vecchio pieno a quota 386 - 10 x gli avviamenti = 376 / 32.31 = 11,637 al LT - solo un leggero miglioramento cmq. buono.
ora ho fatto un nuovo pieno alla total - caricati 33,88 LT - mi hanno assicaurato che è preticamente tutto a propano....
il tipo dice che con andatura normale si dovrebbero fare dei KM in + ..........vedremo se è vero.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Consumi Versione GPL 12/11/2009 15:33 #19950

altro pieno di gpl con percorso prevalentemente extraurbano e ancora all'incirca 430 km, ho provato a rifornire adesso da un altro gestore così controllo se cambia qualcosa in meglio o in peggio cambiando la marca di gpl...
  • nat78mg
  • Fiestista

consumi elevati? 12/11/2009 19:09 #20014

Salve a tutti sono possessore da quasi 2 giorni di una ford fiesta 1.4 gpl titanium bianca :P .... bellissima :)

cmq avrei una domanda da farvi... ieri ho messo 30 euro di benzina(segna mezzo pieno) ed il computer di bordo mi dice ke posso far al max 200km.... nn sono un po poketti??

quindi mi sono kiesto... fa così perke l'auto e nuova??? eppoi i consumi caleranno?

attendo una vostra risposta, grazie ciau ^^
  • Shooter
  • New Fiestista
Ultima modifica: 12/11/2009 19:10 da Shooter.

Re:consumi elevati? 12/11/2009 19:17 #20017

30 euro di benzina sono circa 23 litri......considerando che sono sicuro che con 1L farai più di 10km, posso tranquillamente dirti che quel dato viene fuori giusto i primi giorni in cui si ha la macchina (il mio computer di bordo quando ho ritirato la macchina segnava un consumo medio di 14,5L/100km :unsure: ).......vedrai che presto i cunsumi caleranno cmq..... :)
  • antogaro
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta Titanium 1.2 16v 82cv (Titanium pack, PSS, Antifurto)

Re:consumi elevati? 12/11/2009 19:35 #20024

nn so a qnti pieni di gpl sn arrivato ma la differenza tra una marca e l'altra si nota, cmq cn circa 3700 km percorsi fino ad ora la mia media di pieni gpl è compresa tra 380km e i 395km....la mia è una guida sempre al di sopra dei 3000 giri/min e di percorso misto tra autostrade e città....il cdb segna sempre da 7.0 a 7.2 .....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:consumi elevati? 12/11/2009 19:48 #20028

Salve a tutti sono possessore da quasi 2 giorni di una ford fiesta 1.4 gpl titanium bianca .... bellissima

cmq avrei una domanda da farvi... ieri ho messo 30 euro di benzina(segna mezzo pieno) ed il computer di bordo mi dice ke posso far al max 200km.... nn sono un po poketti??

quindi mi sono kiesto... fa così perke l'auto e nuova??? eppoi i consumi caleranno?

attendo una vostra risposta, grazie ciau ^^

quindi voi dite ke e normale?
  • Shooter
  • New Fiestista
Ultima modifica: 12/11/2009 19:49 da Shooter.
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.