Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 18/05/2016 14:36 #321204

Ragazzi ho da poco acquistato una Fiesta Titanium del 2010 e quando premo il pulsante per i comandi vocali non succede nulla, in un altro post mi è stato detto di seguire la qui presente guida sull'aggiornamento del modulo bluetooth ma considerando che il file che sta nel primo post è del 2011 vorrei sapere dove posso trovare l'aggiornamento più recente. Inoltre posso installare direttamente l'aggiornamento più recente oppure devo installarli in ordine cronologico?
Infine vorrei chiedervi se c'è un modo per impostare le chiamate veloci , tipo abbinare la pressione prolungata di un pulsante del tastierino numerico ad un determinato contatto in quanto al momento l'unico modo che ho per chiamare un contatto è selezionarlo dalla liste delle chiamate recenti il che, capirete, è abbastanza scomodo.
Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
  • Magnetone
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 18/05/2016 14:39 #321205

L'aggiornamento piu' recente e' di novembre 2012, e dovrebbe essere proprio quello del primo post.
Vai tranquillo con l'ultimo... non serve aggiornare a step.

Non mi risulta si possano fare chiamate rapire, ma si possono memorizzare alcuni numeri da chiamare tramite comandi vocali, anche se non mi ricordo come. Controlla sul manuale...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Magnetone

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 18/05/2016 22:24 #321233

lollapalooza ha scritto:
L'aggiornamento piu' recente e' di novembre 2012, e dovrebbe essere proprio quello del primo post.
Vai tranquillo con l'ultimo... non serve aggiornare a step.

Non mi risulta si possano fare chiamate rapire, ma si possono memorizzare alcuni numeri da chiamare tramite comandi vocali, anche se non mi ricordo come. Controlla sul manuale...

Ho eseguito con successo l'aggiornamento del modulo bluetooth ma il pulsante VOICE ancora non funziona, quando lo premo continua a non succedere nulla. Cosa mi consigliate?
  • Magnetone
  • New Fiestista

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/05/2016 07:08 #321239

Magari e' guasto... non saprei cosa dirti.
Se funzionano USB e Bluetooth, immagino che il modulo sia ok, magari e' solo la leva (o il pulsante) che non funziona.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 30/06/2016 15:07 #322639

Ma l'aggiornamento funziona anche per l'autoradio sony ? il sistema, quando inserisco l'usb mi dice che non ci sono file sull'usb.
  • fofi2012
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 03/07/2016 22:45 #322746

Ciao, ho una fiesta titanium mk7 del 2009, ma non riesco assolutamente a far partire l'installazione del software. Inizia con "aggiornamento in corso" e dopo nemmeno un secondo "Aggiornamento non riuscito Riprovare"

Mi è stato consigliato di provare anche con l'aggiornamento più vecchio di questo, ma non riesco a trovarlo.. Potrei avere una mano?
  • ricp12
  • New Fiestista

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 04/07/2016 07:20 #322749

Lo trovi nelle pagine precenti, ma devi andare un bel po' indietro... vai una pagina alla volta finche' non lo trovi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 04/07/2016 11:50 #322753

lollapalooza ha scritto:
Lo trovi nelle pagine precenti, ma devi andare un bel po' indietro... vai una pagina alla volta finche' non lo trovi.

Ho trovato questo:
lollapalooza ha scritto:
Se puo' interessare a qualcuno (visto che il sito Ford per gli aggiornamenti non funziona piu').
Dopo una veloce ricerca con Google ho trovato questi link:

Update aprile 2012:
www.sdgelectronics.com/images/talkford/ford_audio_update.zip

Update novembre 2012:
web.archive.org/web/20140528104355/http:...ord_audio_update.zip

I file possono essere scaricati da qui, ma non so per quanto tempo.
Sarebbe il caso di metterli in hosting su qualche sito piu' affidabile e mettere il link in evidenza in prima pagina; magari se un moderatore mi legge puo' farlo.

Istruzioni:
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

ma il link di aprile è offline. Ad ogni modo sono riuscito a fare l'aggiornamento copiando soltanto i due file in italiano, però posso riprodurre la musica tramite BT solo se vi accedo dai comandi vocali (dispositivo esterno > bluetooth > riprodurre), altrimenti posso premere il tasto AUX sulla radio all'infinito ma la schermata BT non comparirà mai e poi mai ahaha

Mi hanno consigliato di passare in concessionaria per farmi aggiornare il software della radio, ma ogni volta che avevo chiesto a loro mi avevano sempre risposto che non ne sapevano assolutamente nulla.. Comunque fin qui grazie mille!
  • ricp12
  • New Fiestista

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 04/07/2016 18:06 #322762

ricp12 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Ho trovato questo:
lollapalooza ha scritto:
Se puo' interessare a qualcuno (visto che il sito Ford per gli aggiornamenti non funziona piu').
Dopo una veloce ricerca con Google ho trovato questi link:

Update aprile 2012:
www.sdgelectronics.com/images/talkford/ford_audio_update.zip

Update novembre 2012:
web.archive.org/web/20140528104355/http:...ord_audio_update.zip

I file possono essere scaricati da qui, ma non so per quanto tempo.
Sarebbe il caso di metterli in hosting su qualche sito piu' affidabile e mettere il link in evidenza in prima pagina; magari se un moderatore mi legge puo' farlo.

Istruzioni:
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

ma il link di aprile è offline. Ad ogni modo sono riuscito a fare l'aggiornamento copiando soltanto i due file in italiano, però posso riprodurre la musica tramite BT solo se vi accedo dai comandi vocali (dispositivo esterno > bluetooth > riprodurre), altrimenti posso premere il tasto AUX sulla radio all'infinito ma la schermata BT non comparirà mai e poi mai ahaha

Mi hanno consigliato di passare in concessionaria per farmi aggiornare il software della radio, ma ogni volta che avevo chiesto a loro mi avevano sempre risposto che non ne sapevano assolutamente nulla.. Comunque fin qui grazie mille!
Guarda ti posso rispondere con sicurezza perché avevo lo stesso problema e ho risolto di recente: vai in un'officina ford e dici che vuoi l'aggiornamento dell'autoradio (alcuni qui sul forum dicondo si chiami aggiornamento pannello comandi centrale), loro attaccano la macchina al computer diagnostico e in automatico dovrebbe segnalare che ci sono aggiornamenti disponibili.
Se sei di milano ti posso segnalare dove l'ho fatta aggiornare io, non mi hanno fatto minimamente problemi e non ho dovuto spiegare nulla, hanno fatto tutto loro.
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 05/02/2017 12:22 #330127

Ho provato a metterci l'aggiornamento ma mi da "aggiornamento fallito" subito. Puo' essere per la batteria non perfettamente carica o il problema e' altrove?
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.