Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 00:57 #134157

io ho provato in tutti i modi..

con "l'archivio originale" (i 3 file) con cui tempo fa ho fatto l'aggiornamento e mi è riuscito
con solo il file .bvc
con il file .vbf

stessa cosa con la versione 4.120 di cui mi sono "generato" il vbf

alla fine comunque l'unico importante è il .bvc gli altri il pss non se li caga propio (se non per tenersi un fischio durante l'aggiornamento..)

a me la cosa che mi sà strano è che a te dice che il software è gia aggiornato mentre a me no, quindi amenocchè non mi abbiano cambiato qualcosa quando sono andato a fare il tagliando, non me lo spiego, sfortunatamente non ho provato a riaggiornare subito dopo aver fatto l'aggiornamento per vedere cosa faceva :dry:

..in settimana devo andare a chiedere il perchè non mi abbiano aggiornato la ROM level dal 371 al 382, al massimo chiederò se mi hanno combinato altro durante il tagliando

ah, la chiavetta aveva solo quei file su e formattata in fat32, però non è la stessa con cui feci il primo aggiornamento (non riesco più a trovarla :silly: )

PS.
Ecco la versione "della prima pagina" a chi servisse (l'ho riuplodata io quindi non penso ci dovrebbero essere problemi)
www.megaupload.com/?d=INACPJKK
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 24/10/2011 02:15 da FrancYescO.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 10:15 #134178

Quando ti cambiano il modulo BT (che si trova nel pozzetto dei piedi del passeggero, sotto al cassettino portaoggetti) devi rifare l'accoppiamento del cellulare. Se dopo il tagliando non hai rifatto l'accoppiamento, allora il modulo è rimasto lo stesso.

L'aggiornamento del PSS invece non c'entra con il BT, tramite il WDS devono aggiornare qualcosa che viene chiamato tipo "pannello comandi frontale".

P.S.
La versione della prima pagina l'avevo riuploadata anche io, e l'avevo linkata ieri... :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 11:00 #134182

lollapalooza ha scritto:
Quando ti cambiano il modulo BT (che si trova nel pozzetto dei piedi del passeggero, sotto al cassettino portaoggetti) devi rifare l'accoppiamento del cellulare. Se dopo il tagliando non hai rifatto l'accoppiamento, allora il modulo è rimasto lo stesso.

L'aggiornamento del PSS invece non c'entra con il BT, tramite il WDS devono aggiornare qualcosa che viene chiamato tipo "pannello comandi frontale".

P.S.
La versione della prima pagina l'avevo riuploadata anche io, e l'avevo linkata ieri... :-)

non avevo notato il post

comunque no, l'accoppiamento non ho dovuto rifarlo, allora la cosa non riesco a spiegarmela :S

l'aggiornamento del pss sapevo che non c'entrava col bluetooth ma dato che sulla shceda del tagliando mi avevano scritto una cosa del tipo "BLUETOOTH PROBLEMATICO" pensavo me lo avessero sostituito, ma a quanto pare no...altro mistero
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 12:23 #134212

ragazzi ma io sto mp3 non trovo nel file
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 13:29 #134232

Riporto la mia esperienza:
lamentavo da sempre difficoltà di utilizzo dell'audio bluetooth con iphone, del tipo a volte dovevo schiacciare il tasto aux una trentina di volte prima che passasse all'audio BT, oppure a macchina spenta e radio accesa il bluetooth si sconnetteva spesso, e con ios5 è peggiorato tantissimo. La mia macchina è di ottobre 2009.
Ho aggiornato il modulo bluetooth e sembra andare tutto alla grande ora, vedo anche i titoli delle canzoni (ma non artista e album).

Durante l'aggiornamento è successa una cosa che non avevo letto qui sul thread, ovvero:
-dopo 5 minuti si è bloccata la riproduzione del campione audio (il fischio) e il display non ne dava più il titolo, l'indicatore del tempo di riproduzione dava --:--/--:--
-ho cmq atteso 22 minuti e l'audio è ripartito, l'ho preso come segnale che l'aggiornamento era concluso, infatti ho dovuto riaccoppiare il telefono e ho perso i contatti vocali, come descritto da molti di voi.

Niente panico quindi lasciatelo finire e abbiate fede! Grazie a fabietto1990 per i file :laugh:
  • tgrecu
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.4 GPL

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 13:32 #134233

ciccio ha scritto:
ragazzi ma io sto mp3 non trovo nel file
I pacchetti di aggiornamento sono 2.
Uno contiene 2 file con stesso nome ed estensioni diverse, più un file MP3.
Questo è il pacchetto che originariamente era linkato nella prima pagina del thread, e che poi ho linkato nuovamente io ieri.

L'altro pacchetto contiene un solo file, e lo trovi linkato in una delle ultime pagine.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 13:59 #134240

dopo che ho scaricato il file cosa faccio?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 14:12 #134244

Basta leggere il thread... ti scoccia leggere 15 pagine?
Allora leggiti almeno la prima e le ultime 2 o 3, e troverai indicazioni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 14:30 #134247

prendi i file, li metti su chiavetta e segui le istruzioni che trovi nella prima pagina di questo thread.
  • tgrecu
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.4 GPL

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/10/2011 15:37 #134261

questo thread lo sto seguendo tutto e solo che mettendo il file non mi succede niente oggi riproverò con una pendrive diversa
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.