Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 03:15 #135777

...penso che si riferisca a questo aggiornamento:

www.ford-mobile-connectivity.com/downloadsUpdates

cliccate sul download del Ford Audio Update e vi scaricate in formato ZIP l'aggiornamento che sembra essere di ottobre 2011.
Sono 55.0 Mb
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 09:46 #135782

Ho controllato e la dimensione dei file è molto più piccola del nostro... inoltre a vista non trovo un firmware compatibile (stesso nome) del nostro... qualcuno ha già provato?
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 12:13 #135787

Ricapitolando:
La data interna del file linkato nel primo post è 10/02/2011.
La data interna ai file scaricati dal sito Ford è 22/06/2011 (ma le release notes indicano che l'aggiornamento è di ottobre).
La data interna ai file scaricati dal forum russo è 07/2011, sembrerebbe più recente, ma tanto nessuno è riuscito a farlo funzionare.

Comunque confermo che l'aggiornamento che si scarica dal sito Ford funziona.
Ho appena provato... ho scaricato tutto il pacchetto dal sito Ford e l'ho estratto su una pennetta USB.

Il mio BT era già aggiornato con il file scaricato dal primo post; in ogni caso ho seguito la procedura indicata dal PDF, e sul display è comparsa la scritta "Aggiornamento ... attendere". Dopo circa 20 minuti è finito e la radio si è riaccesa. Non ho dovuto rifare l'accoppiamento del telefono.

Per verificare ho rifatto la procedura, e sul display è comparso "Software già agiornato" (si... proprio con una sola G).

N.B.
Anche aprendo e chiudendo le portiere la scritta "Aggiornamento ... attendere" non è scomparsa dal display, come invece mi era successo in passato. Mi spiego meglio: è comparsa la scritta che mi indicava la porta aperta, ma poi è tornata quella che informava dell'aggiornamento in corso.

Per i moderatori: suppongo si possa aggiornare il primo post indicando il sito Ford ed il PDF con le istruzioni ufficiali... eventualmente si possono anche eliminare tutti i riferimenti ai file vecchi ed alla procedura non ufficiale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 01/11/2011 12:13 da lollapalooza.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 12:23 #135788

ma alla fine che giovamenti porta? è solo un aggiornamento per le compatibilità dei telefoni?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 12:35 #135789

Vai sul sito Ford, scarica lo ZIP, all'interno troverai un file di testo (in italiano) che ti dice cosa è stato fatto.
Comunque in generale gli aggiornamenti migliorano la compatibilità, la stabiltià, o possono introdurre migliorie e/o nuove funzionalità.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 12:58 #135794

Anche io l'ho appena aggiornato. Io però avevo il clima acceso, me ne sono accorto dopo...l'ho spento ed era sparita la scritta di aggiornamento. Dopo una 20ina minuti, però, è uscita la scritta aggiornamento terminato.

Te ne accorgi che riparte perchè si accende di nuovo la luce del bluetooth (durante l'aggiornamento era spenta). Non so cosa sia cambiato, penso siano solo correzioni di bug e cose varie (probabilmente iphone 4s tra tutti). Io avevo notato un bug fastidioso che capitava ogni tanto: randomicamente la musica riprodotta via bluetooth subiva un calo di qualità indecente. Il volume era molto basso e non si sentiva più così bene. Dovevo spegnere il quadro e riaccendere.
Magari si è risolta questa cosa, speriamo!
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 12:59 #135795

lollapalooza ha scritto:
Vai sul sito Ford, scarica lo ZIP, all'interno troverai un file di testo (in italiano) che ti dice cosa è stato fatto.
Comunque in generale gli aggiornamenti migliorano la compatibilità, la stabiltià, o possono introdurre migliorie e/o nuove funzionalità.

Non c'è nessun file di testo..ci sono solo file .xex
  • spoiler
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 13:19 #135798

Nessun file .xex
Ci sono 7 file di testo (lingue diverse), e poi 7 file .bvc e 7 file .vbf.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 13:27 #135801

Ottimo. Pubblico cosa c'è scritto:

Release: October 2011

l’aggiornamento del vostro modulo Bluetooth e multimediale Ford consente i seguenti miglioramenti:

Supporto del cavo USB Apple originale
Riproduzione di file musicali tramite chiavetta USB
Stabilità nel collegamento di dispositivi iPod/iPhone
Stabilità nel collegamento per quanto riguarda Bluetooth, telefonia e audio Bluetooth
Compatibilità di telefoni cellulari
Visualizzazione della rubrica e delle liste chiamate
  • spoiler
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 01/11/2011 14:51 #135841

..ora con questo ggiornamento "di ottobre" a me dice che è già aggiornato! quando poi l'unico aggiornamento che ho fatto era quello postato qui sul forum... me lo avran fatto quando sono andato a fare il tagliando ? (ultimi giorni di settembre) O.o ... quindi deduco che non si può "downgradare" dato che come descritto nei post precedenti se provo a reinserire la versione in prima pagina mi dice che non è possibile aggiornare
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.