Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori di parcheggio ANTERIORI

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 19/05/2010 20:23 #61780

Speriamo in una risposta: qualcuno di voi sa se è possibile montare un kit sensori parcheggio anteriore (metasystem o eps, insomma non originale ford) e disattivare il sensore anteriore mediante il tasto originale Ford? Se si monterei immediatamente un kit anteriore invisibile
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 19/05/2010 21:35 #61794

fiestaontherock ha scritto:
e disattivare il sensore anteriore mediante il tasto originale Ford?
Perchè quelli posteriori di serie hanno un tasto? :blink:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 19/05/2010 22:16 #61814

Speriamo in una risposta: qualcuno di voi sa se è possibile montare un kit sensori parcheggio anteriore (metasystem o eps, insomma non originale ford) e disattivare il sensore anteriore mediante il tasto originale Ford? Se si monterei immediatamente un kit anteriore invisibile
magari a saperlo!! interesserebbe molto anche me...però monterei quelli normali...quelli invisibili non mi convincono più di tanto...il tasto ho il codice ma a sapere se è compatibile proprio non so...se avrò i soldi forse rischierò prendendolo in ford...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 20:15 #61962

L'unica cosa Fabiè è che li ho visti quelli anteriori originali Ford e non mi convincono più di tanto esteticamente... ma aspetta: mi è venuta in mente un'idea. se la centralina (aggiuntiva per gli anteriori) Ford è sicuramente compatibile con il tasto, perchè non provare a cambiare i sensori con quelli più piccoli della metasystem o quelli invisibili? tanto i sensori nel pack sensori parcheggio anteriore si vendono a parte e costano una trentina di euro. l'unico problema è che il costo della centralina, cicalino e quant'altro si aggirerebbe attorno ai 220 euro e passa...
  • fiestaontherock
  • Fiestista
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 20:18 #61963

jonny quelli posteriori non hanno nessun tasto, si attivano semplicemente inserendo la retro! :-) per gli anteirori il discorso cambia: immagina di essere intrappolato nel traffico ed avere i sensori parcheggio anteriori senza tasto disattivazione: suonerebbero sempre. ecco perchè c'è sempre il tasto disattivazione sensori parcheggio anteriori.
  • fiestaontherock
  • Fiestista

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 20:32 #61964

jonny quelli posteriori non hanno nessun tasto, si attivano semplicemente inserendo la retro! :-) per gli anteirori il discorso cambia: immagina di essere intrappolato nel traffico ed avere i sensori parcheggio anteriori senza tasto disattivazione: suonerebbero sempre. ecco perchè c'è sempre il tasto disattivazione sensori parcheggio anteriori.
ok sei stato chiarissimo solo che il fratello della mia ragazza con la peugeot 3008 ha il tasto per disattivare i sensori posteriori (non ne ha sull'anteriore) e quindi mi era venuto il dubbio....cmq grazie!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 20:33 #61965

Di niente! :-) cmq hai ragione ho dimenticato di dire anche che esiste la possibilità di disattivazione di quelli posteriori: mio padre sulla 159 infatti li può disattivare (quelli posteriori).
  • fiestaontherock
  • Fiestista

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 21:45 #61990

beh si ci sono macchina dove si disattivano...
cmq tanto quelli posteriori fanno pena...è inutile meterne di carini all'anteriore...
bisogna vedere se l'interruttore è di tipo resistivo e se è un normale interruttore on-off...in tal caso sarebbe una cavolata montarlo...

per quanto riguarda quelli originali ford non è quello l'unico problema...dalla centralina parte un cablaggio che poi chissà che percorsi fa prima di arrivare all'interruttore...

che palle cmq i sensori anteriori mi sarebbero proprio piaciuti...maledetti quelli della ford che mettono gli optional solo all'estero (dove si possono avere anche i sedili riscaldabili e i cerchi da 17)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 22:26 #62027

Eheh infatti! cmq verificherò se si tratta di un on-off (magari!). il fatto è che nn è tanto per i sensori, quanto per farla iper-full, con i tre pulsantini al posto del portatessere. a proposito, si illuminano i pulsanti? se si, hanno la stessa colorazione dei pulsanti del clima automatico?
  • fiestaontherock
  • Fiestista

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 22:33 #62033

Eheh infatti! cmq verificherò se si tratta di un on-off (magari!). il fatto è che nn è tanto per i sensori, quanto per farla iper-full, con i tre pulsantini al posto del portatessere. a proposito, si illuminano i pulsanti? se si, hanno la stessa colorazione dei pulsanti del clima automatico?
si si illuminano come il resto...guarda la mia photogallery ;)

a me non interessa avere i pulsanti pieni...mi interessano molto invece i sensori anteriori che li ritengo utilissimi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori di parcheggio ANTERIORI

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.