Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori di parcheggio ANTERIORI

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 22:37 #62037

Si vero sono utilissimi.... ma che vuoi farci sono un patito dell'estetica!!! :-) :-)
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 22:42 #62039

fiestaontherock ha scritto:
Si vero sono utilissimi.... ma che vuoi farci sono un patito dell'estetica!!! :-) :-)
si ma vedere 3 pulsanti non è estetica :laugh:
se è così lo metti senza collegarlo...d'altronde anche la spia dell'airbag (non è un pulsante quello sulla cornice ma una spia) non funziona se non ce l'hai disattivabile ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 22:46 #62043

Più che altro è sapere di poter mettere pulsanti utili che cmq fanno scena di sera perchè si illuminano che mi spinge a farlo. cmq Fabiè senti: dovendo inserire disattivazione esp + spia airbag disattivato, non si dovrebbe eliminare più lo zoccolo giusto? ps: la spia si illumirerebbe anche se non monto l'interruttore nel cassettino?
  • fiestaontherock
  • Fiestista
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 23:07 #62061

Più che altro è sapere di poter mettere pulsanti utili che cmq fanno scena di sera perchè si illuminano che mi spinge a farlo. cmq Fabiè senti: dovendo inserire disattivazione esp + spia airbag disattivato, non si dovrebbe eliminare più lo zoccolo giusto? ps: la spia si illumirerebbe anche se non monto l'interruttore nel cassettino?
allora...non ho capito bene la domanda...cmq
il pin se ordini il tasto con spia airbag va tolto...se prendi quello come il mio no...
per quanto riguarda la spia non è un simbolo illuminato di rosso come quello dell'esp...è una spia gialla che si illumina quando disattivi l'aribag passeggero...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 23:19 #62067

Aspe mo non ho capito io niente !!!!!!!! allora, se montassi insieme tasto disattivazione esp e tasto disattivazione airbag, si dovrebbe eliminare qualche pin o zoccolo? dovrebbe essere no, ma.... attendo risposte dal MAGO
  • fiestaontherock
  • Fiestista

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 23:27 #62070

sarei io il mago? :laugh:
dunque...ci sono 2 codici per il tasto disattivazione esp...
- uno comprende anche la spia disattivazione airbag...in questo va tolto un pin altrimenti si accende la spia airbag sul quadro
- un altro (quello che ho io) ha solo il tasto disattivazione dell'esp...in questo non va tolto nulla ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 23:32 #62072

Ecco vedi che il MAGO (Fabietto per la precisione) ha esaudito le nostre richieste?? eheheheh sei un grande Fabiè grazie era proprio quello che volevo sapere! ultima cosa si illumina anche il tasto disattivazione airbag rosso di sera?
  • fiestaontherock
  • Fiestista

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 23:40 #62074

Ecco vedi che il MAGO (Fabietto per la precisione) ha esaudito le nostre richieste?? eheheheh sei un grande Fabiè grazie era proprio quello che volevo sapere! ultima cosa si illumina anche il tasto disattivazione airbag rosso di sera?
hehe grazie :laugh:
cmq no è una spia gialla...si fa giallo quando l'airbag passeggero è disattivato ;) non è un pulsante come gli altri ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 20/05/2010 23:47 #62078

ok grazie MAGO!!! :-p
  • fiestaontherock
  • Fiestista

ulteriori informazioni sui sensori ante/ post. 03/07/2010 12:50 #70907

Ciao Ragazzi,
leggendo tutto il topic alcuni dubbi gia' me li avete tolti.
i sensori di parcheggio non sono mai stati tra gli opzional preferiti, ma con la mia nuova Fofi sono costretta a montarli.
quelli originali NON mi piacciono anche per l'estetica. Quindi ,anche per restare il piu possibile in garanzia, non voglio assolutamente bucare il telaio.e da qui la scelta dei www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm per quanto riguarda Anteriore! nella descrizione ce' il "pulsante" ..quindi è disattivabile/attivabile?
Ovviamente mi rivolto soprattuttto ai Fofisti che hanno installato proprio questo modello!

Mentre per i Posteriori avrei scelto www.sensorediparcheggio.it/eps-dual_wbd.htm

in entrambi i casi i due sensori adessivi funzionano perfettamente se installati dietro il paraurti?
a che altezza li avete montati?

Sotto stretto consiglio del mio meccanico, mi ha suggerito di smontare il meno possibile le parti plastiche, onde evitare che al rimontaggio ci siano qualche piccola imperfezione e la Fofi diventasse scricchiolosa/rumorosa!

Quindi vi chiedo per quanto riguarda Ante. dove posso far passare e montare il "punsante attivazione"?
e soprattutto per il Posteriore dove posso far passare fili del display a led?
e dov'è effettivamente piu comodo (sia per utilizzo pratico che x il montaggio) avere il display , sul posteriore al centro del lunotto o sullo specchietto retrovisore?!!?

Altra domandina: mi consigliate di prenderli e farli montare da un officina Ford? (tanto per esser ancor piu tranquilla in fatto di garanzia?!)

Vi ringrazio tantissimo ...
spero in risposte abbastanza celeri cosicche' posso prontamente ordinarli e montarli prima delle vacanze! ;oP
  • Frenz
  • Fiestista in rodaggio
  • Educatrice Cinofila approccio cognitivo
* Fiesta 1.6 TDCi 95 CV nera 5p. Titanium del 2010 *
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori di parcheggio ANTERIORI

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.