Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Retronebbia per mk7 lato destro.

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 21/11/2011 13:50 #140583

lollapalooza ha scritto:
Ragazzi, confermo il codice 1681882 indicato da matteo22, ed il prezzo di listino di 22 euro.
Stamattina sono andato in concessionaria per vedere se me lo faceva ordinare e... sorpresa: ce l'avevano a terra!!! :-)

Pagato 20 euro... mi hanno fatto 2 euro di sconto.
C'è anche il portalampada, ma manca lo spinotto, che non è ordinabile separatamente: evidentemente fa parte del cablaggio completo.
Potresti metterci qualche foto del retronebbia e di quello che comprende il pacchetto? Grazie :-)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 21/11/2011 14:56 #140612

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 19:09 da zannamax.

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 21/11/2011 15:19 #140624

Fabietto1990 ha scritto:
Potresti metterci qualche foto del retronebbia e di quello che comprende il pacchetto? Grazie :-)
Ecco le foto della confezione (con il codice in vista) e di quello che è contenuto all'interno.

Mi sono infilato sotto la macchina, la situazione sembra essere più facile di quello che avevo pensato inizialmente.
Innanzitutto non mi devo proeccupare delle 2 viti e della coppiglia, perché ci sono quelle "vecchie" del catarifrangente e si possono usare quelle.

Sul lato destro, all'altazza del catadiottro avevo anche visto un cavo di corrente con uno spinotto, e mi ero fatto prendere dall'entusiasmo pensando che addirittura il cablaggio fosse già presente, ma seguendo il cavo ho visto che va a finire in alto, al centro, vicino al rinforzo del paraurti. Probabilmente è un sensore d'urto.

Ho anche sollevato un po' la moquette ai due lati del bagagliaio, ed ho stilato il piano di lavoro:
- mi aggancio con due rubacorrente ai cavi nel bagagliaio (lato sx) che vanno fuori dietro al paraurti;
- faccio passare il cavo nel bagagliaio (dietro la moquette) fino al lato destro, e lo infilo nel tappo di plastica che va verso l'esterno.
- metterò uno spinotto (devo cercare di trovarne uno ermetico, adatto all'esposizione agli ambienti esterni), di modo che in caso di smontaggio del paraurti non si pone il problema dei fili;
- Poiché manca lo spinotto del portalampada, i fili li salderò direttamente nel portalampada, sigillando il tutto con silicone.

Per smontare il catarifrangente e montare il retronebbia però è necessario smontare la ruota e la parte posteriore della moquette del passaruota.

La parte più difficile comunque sembra smontare quella protezione di plastica nel bagagliaio che copre la serratura. Qualcuno sa come si fa?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 21/11/2011 20:51 da lollapalooza.

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 22/11/2011 19:20 #141060

lollapalooza , se intendi la parte di plastica che copre il gancio del bagagliaio si deve solo levare i due pernetti che sono dietro (si vedono) tirandoli semplicemente fuori , e poi afferri la parte di plastica e tiri verso l' alto è tutto ad incastro e per rimontarlo devi fare pressione e successivamente riposizionare la guarnizione . Ti dico comunque che i ganci sotto sono delicati e si rompono facilmente come è successo a me :( , però li non è un problema un po di colla e risolvi ;) .
  • matteo22
  • Fiestista in rodaggio
1.4gpl 96cv 5p titanium pack , confort pack , esp(disattivabile) pss , pomello luminoso , retronebbia destro , bianco frozen .

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 22/11/2011 20:27 #141092

Si, intendevo proprio quella... ieri ho provato a tirare (anche abbastanza forte) ma quei pernetti non si sono staccati :-O
Devo provare a fare leva con un cacciavite...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 22/11/2011 20:48 #141099

be i miei vengono fuori con le mani , fai leva con due cacciavite uno a destra e uno a sinistra e tiri contemporaneamente .....
  • matteo22
  • Fiestista in rodaggio
1.4gpl 96cv 5p titanium pack , confort pack , esp(disattivabile) pss , pomello luminoso , retronebbia destro , bianco frozen .

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 25/11/2011 11:16 #141656

Dopo aver girato negozi di ricambi per l'elettronica, negozi di ricambi elettici, ecc., senza aver trovato uno spinotto a tenuta stagna sono passato da un elettrauto... tra alcuni pezzi vecchi che aveva in un cassetto mi ha recuperato esattamente lo spinotto che entra nel portalampada... costo: 0 euro :-)

In questo modo non devo fare nessun collegamento pezzotto :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 26/11/2011 13:10 #141849

Come ti hanno già risposto di la'....

"che ciulo!!"

:laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 30/11/2011 00:42 #142642

Missione compiuta!!

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/11/2011 00:43 da lollapalooza.

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 08/05/2012 19:19 #181035

ciao fabietto 1990 volevo sapere in che sito sei andato per trovare il retronebbia posteriore destro io sono stato alla ford di pavia è mi hanno detto che nn e ordinabbile mi potresti dare una dritta grazie
  • antonio c
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Retronebbia per mk7 lato destro.

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.