Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 10/02/2015 13:39 #294731

Ragazzi tra poco anche io mi accingerò a cambiare l'intero treno di gomme alla mia auto.

Sulla mia FOFI ho trovato al momento dell'acquisto le ottime Michelin Pilot Exalto 2, mi sono trovato una meraviglia con tenuta e prestazioni eccellenti sia in asciutto che sul bagnato, la misura è 195 50 R15. Km percorsi 56000!

Andando dal mio gommista di fiducia mi ha proposto l'evoluzione naturale di queste gomme, le Pilot Sport 3 delle quali in rete ho letto solo recensioni molto positive, onestamente non ho trovato di meglio.

L'unico "neo" se così lo vogliamo chiamare è il prezzo, me le fa a 75 l'una + 5€ a gomma per il montaggio ed equilibratura, mi verrebbe una spesa totale di 320€.

Secondo voi cambiando gomma potrei risparmiare mantenendo lo stesso standard qualitativo delle PS3? Grazie.
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 10/02/2015 13:40 da Luxor.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 10/02/2015 14:12 #294736

Come elevato standard qualitativo io ti consiglio due pneumatici:
- Bridgestone Potenza RE050
- Yokohama S.drive

Per i prezzi vedi tu... su internet le Yokohama si trovano a meno di 60 euro...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 10/02/2015 15:38 #294744

Io prima montavo hankook ventus s1 evo ed erano molto reattive con tanuta eccellente su asciutto ma un po meno performanti sul banato, ora invece monto dunlop sport blue response, leggermente meno precise sull'asciutto ma fenomenali sul bagnato, sia in tenuta in curva che in acquaplaning e frenata, come invernali monto nokian wr a3 fantastiche sia su asciutto che su bagnato o neve, tutte le gomme in misura 195/45/16 xl
  • fabio1200
  • Fiestista in rodaggio

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 10/02/2015 22:30 #294784

Io non monto mai gomme invernali, in sicilia non ne ho gran bisogno....cmq vedo un attimo di informarmi riguardo alle gomme che mi avete detto. In ogni caso escludo le Hankook, 2 amici miei che hanno preso la fiesta non si sono trovati bene e hanno consumato molto prima di me le gomme.
  • Luxor
  • Fiestista

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 10/02/2015 22:33 #294785

invece sbagli. hankook fa ottime gomme a un prezzo concorrenziale. se non vuoi spendere molto un pensierino ce lo farei
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 10/02/2015 23:16 #294792

Al momento sto ulteriormente dando un occhiata a diversi siti e ho letto che nel TCS del 2014 per le gomme estive le miglioni gomme sono state le Goodyear efficient grip performance, per quanto riguarda la misura per la mia FOFI siamo su 53-55€ a gomma che rispetto alle 75 delle Michelin sono ben 20*4=80€ di differenza, non poco di questi tempi.

La certificazione risulta anche essere migliore siamo su C A per le goodyear, mentre le Michelin hanno F A, quindi le prime hanno una resistenza al rotolamento inferiore, in TEORIA sono addirittura migliori e hanno l'indispensabile (per me) bordino salvacerchio.

Chiederò un preventivo al mio gommista con queste gomme, vediamo cosa mi dice. Se riesco a risparmiare e a spendere meno di 250€ monto queste. Voi che ne pensate?
  • Luxor
  • Fiestista

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 10/02/2015 23:33 #294796

È un buon prezzo e le goodyear non hanno nulla da invidiare alle michelin... (piccolo offtopic: ma scusa il gommista oltre al prezzo ti fa pagare 5€ di montaggio? Non gli basta il guadagno del 60-70% a gomma? :blink: )
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 10/02/2015 23:37 #294797

Non credo le il ricarico sia di quella percentuale
  • Luxor
  • Fiestista

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 11/02/2015 08:05 #294801

Luxor ha scritto:
La certificazione risulta anche essere migliore siamo su C A per le goodyear, mentre le Michelin hanno F A, quindi le prime hanno una resistenza al rotolamento inferiore, in TEORIA sono addirittura migliori e hanno l'indispensabile (per me) bordino salvacerchio.

Guarda che e' il contrario... una resistenza al rotolamento inferiore indica (in linea di principio) una minore tenuta di strada.
Favorisce invece il risparmio di carburante.

Anche le Bridgestone e le Yokohama che ti ho consigliato io hanno il bordino salvacerchio (e si dovrebbero trovare piu' o meno allo stesso prezzo delle Goodyear di cui parli tu).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 11/02/2015 08:06 da lollapalooza.

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 11/02/2015 08:45 #294805

Luxor ha scritto:
Al momento sto ulteriormente dando un occhiata a diversi siti e ho letto che nel TCS del 2014 per le gomme estive le miglioni gomme sono state le Goodyear efficient grip performance, per quanto riguarda la misura per la mia FOFI siamo su 53-55€ a gomma che rispetto alle 75 delle Michelin sono ben 20*4=80€ di differenza, non poco di questi tempi.

Chiederò un preventivo al mio gommista con queste gomme, vediamo cosa mi dice. Se riesco a risparmiare e a spendere meno di 250€ monto queste. Voi che ne pensate?
le etichette x come mi hanno detto di questo forum vanno confrontate su modelli della stessa marca non tra una marca ed un altra che anche se risulterebbe migliore può invece essere peggiore....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.