Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Smontare la plafoniera anteriore

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 28/11/2015 14:20 #312224

Ragazzi avrei una domanda.. Ho una fiesta plus del 2014, secondo voi ci stanno questi led nelle 2 plafoniere?

AUDEW 2 x T10 W5W 194 168 24 LED senza errore COB Canbus lato lampada Cuneo lampadina bianco www.amazon.it/dp/B010SVM288/ref=cm_sw_r_cp_awd_FMAwwb1HRQE4A
  • Lukeperry
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.5 tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 28/11/2015 17:43 #312236

Lukeperry ha scritto:
Ragazzi avrei una domanda.. Ho una fiesta plus del 2014, secondo voi ci stanno questi led nelle 2 plafoniere?

AUDEW 2 x T10 W5W 194 168 24 LED senza errore COB Canbus lato lampada Cuneo lampadina bianco www.amazon.it/dp/B010SVM288/ref=cm_sw_r_cp_awd_FMAwwb1HRQE4A

a starci potrebbero anche starci, ma non so quanto possano essere funzionali... fanno luce lateralmente, sarebbe meglio che tu comprassi lampadine che facciano anche luce dalla punta, perchè una volta montate sono rivolte verso il basso
  • Cromzin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 26/01/2016 19:24 #315746

ciao ragazzi ho un piccolo problema. ho provato a smontare la plafoniera anteriore ma sono riuscito solo ad aprire solo la plastica trasparente. per paura di rompere qualcosa ho lasciato perdere. da quel momento la luce non risponde più ai comandi. rimane sempre accesa e non si spegni o non si accende automaticamente quando apro e chiudo la macchina. che ho combinato???!!!
  • funz88
  • New Fiestista

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 01/06/2016 06:42 #321678

ciao a tutti, mi collego a questo topic senza aprirne un'altro.
Ma veniamo al dunque: tutti sappiamo che nella fiesta mk7b nella plafoniera anteriore abbiamo 4 fili.
Quello a sx filo singolo è il positivo, poi abbiamo i due negativi (di cui uno temporizzato) più il famoso filo blu singolo che accende i led rossi (sulle plafo a 3 luci più led).
Io ho una plafoniera a luce singola, all'interno ho aggiunto una piccola striscia a led.
Fermo restando che ho lasciato la lampadina classica a fare il suo lavoro, ho collegato la striscia a led un capo al filo blu singolo e l'altro capo al positivo (filo singolo a sx) e qui sorge il problema.
La striscia si accende ma non si spegne più, neanche dopo aver chiuso la macchina col telecomando.
Se un capo dei led lo collego ai due negativi la striscia non si accende, sapreste darmi qualche suggerimento? dove sbaglio?
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 03/01/2017 12:23 #328429

Salve ragazzi, ho un problema con la plafoniera della mia fiesta 2011. Dopo averla smontata per cambio luci, non riesco più a riagganciarla perchè all'interno della sede, una cornice metallica si muove sino a sfilarla. Probabilmente è quello il problema. Come risolvo ?

Grazie

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 03/01/2017 13:32 #328434

Devi smontare la plafoniera dal porta plafoniera in modo tale da poter infilare la mano e agganciare la cornice metallica alle linguette del portaplafoniera. E' un lavoro un po' rognoso ma è più difficile a dirsi che a farsi.
  • matteo97
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 03/01/2017 14:43 #328458

Da un lato l'aggancio ma poi si alza e non riesco dalla parte opposta. Ma l'armatura metallica deve essere mobile o incollata al tettuccio ?
Ultima modifica: 03/01/2017 14:43 da FrankMilano.

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 03/01/2017 18:22 #328480

Ci ho combattuto parecchio anch'io... va incastrata prima la parte verso il retro dell'auto, poi i bordi ed in seguito davanti.
La parte metallica è mobile e incastrandola nel porta plafoniera fa pressione e la blocca a dovere.

Io tentando e ritentando ci sono riuscito, bisogna avere un po' di pazienza e di fortuna :lol:
  • matteo97
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 03/01/2017 18:49 #328482

ma un modo più semplice come le altre auto no eh ?

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 16/07/2017 20:11 #335140

Buonasera a tutti. negli ultimi giorni mi sono dedicato al cambiamento delle luci interne della mia fiesta. Tutto bene fino a che non mi sono imbattuto nel problema che cercherò di spiegarvi di seguito:
ho smontanto la plafoniera posteriore e sostituito la lampadina con una a led bianchi, magnifica! inoltre nessun problema a smontarla e rimontarla.. lo stesso non posso dire per l'anteriore. Pur seguendo lo stesso procedimento della posteriore non riesco a smontare la plafoniera. Inserisco il cacciavite, premo la clip di plastica, cerco di tirare verso il basso con le mani ma non si smuove. Ho tentato di fare una leggera leva anche con il cacciavite ma nulla da fare, non si smuove. Volevo sapere se è capitato anche a qualcuno di voi e se sapete come risolvere. Magari è una sciocchezza, ma non riesco a vedere le due plafoniere con due colori diversi, devo risolvere!!

grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Smontare la plafoniera anteriore

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.