Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Smontare la plafoniera anteriore

Re:[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 16:22 #300927

Se vuoi mettere una striscia led allora devi scegliere se metterla con la dissolvenza della portiera oppure sul pulsante.

Non puoi riprodurre il comportamento della plafoniera anteriore.

Comunque con il tester, come suggerito, troverai tutto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 16:25 #300928

io vorrei metterla che si accende e spegne con il pulsante contemporaneamente alla luce davanti...cioè non mi interessa che si accenda all'apertura della macchina con il telecomando ma quando spingo il tasto per accendere la luce anche a macchina spenta si devono accendere luce davanti e striscia dietro...è fattibile? o devo mettere un interruttore sulla striscia e gestirla a parte?
  • lellodl
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 17:12 #300931

È fattibile.
Devi metterla in parallelo alla lampadina anteriore...

Non ai connettori, ma alla lampadina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 18:47 #300937

Io le ho collegate alla plafoniera anteriore due strisce, funzionano sia a dissolvenza che a pulsante proprio come la plafoniera... però ricordo di aver saldato i due fili alla piastrina di rame(in pratica alla lampadina come dice lollapalooza).
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Ultima modifica: 07/05/2015 18:48 da fannius.

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 20:38 #300949

fannius ha scritto:
Io le ho collegate alla plafoniera anteriore due strisce, funzionano sia a dissolvenza che a pulsante proprio come la plafoniera... però ricordo di aver saldato i due fili alla piastrina di rame(in pratica alla lampadina come dice lollapalooza).

quindi c'è il modo per farla funzionare come la plafoniera...puoi spiegarmi meglio dove vanno fatte le saldature che non ho ben capito :( scusate ma non sono molto pratico..come detto nel portabagagli è stato semplice visto che dovevo mettere solo due fili in parallelo :laugh: :laugh:
  • lellodl
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 20:54 #300950

No, ti ripeto: non c'è modo...
O funziona con l'interruttore, o (in mutua esclusione) con la dissolvenza delle portiere... dipende da dove colleghi i fili della striscia led.

Se li colleghi al cavo che viene comandato dalla dissolvenza, avrai la striscia led a dissolvenza.
Se li colleghi alla lampadina anteriore li avrai che funzionano insieme con la lampadina anteriore.
Se li colleghi a monte dell'interruttore, li avrai sempre accesi.

Prendi il tester e trova il posto in cui vuoi collegarli, a seconda del comportamento che vuoi ottenere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/05/2015 20:54 da lollapalooza.

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 20:56 #300951

lollapalooza ha scritto:
No, ti ripeto: non c'è modo...
O funziona con l'interruttore, o (in mutua esclusione) con la dissolvenza delle portiere... dipende da dove colleghi i fili della striscia led.

Se li colleghi al cavo che viene comandato dalla dissolvenza, avrai la striscia led a dissolvenza.
Se li colleghi alla lampadina anteriore li avrai che funzionano insieme con la lampadina anteriore.
Se li colleghi a monte dell'interruttore, li avrai sempre accesi.

Prendi il tester e trova il posto in cui vuoi collegarli, a seconda del comportamento che vuoi ottenere.

fannius dice che è riuscito a farlo funzionare in entrambi i modi volevo capire come aveva saldato
  • lellodl
  • Fiestista in rodaggio

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 20:59 #300952

Rileggi quello che ha scritto...
Ha collegato le strisce alla lampadina, quindi le strisce si accendono ogni volta che si accende la lampadina davanti...

Non funziona come la plafoniera, ma funziona insieme alla plafoniera... anche se... ok, può essere più o meno la stessa cosa :-D

Però non potrai accenderle in maniera indipendente...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 21:01 #300953

Si a me funzionano esattamente come la plafoniera anteriore. Giocando a tentativi ho scoperto che l'unico modo per farla funzionare in questo modo è attaccarsi alla lampadina.. se la memoria non mi inganna se apri la plafoniera riesci ad accedere al portalampada nero... saldi i fili ai due poli del portalampada ed il gioco è fatto (se non si accende collega i fili al contrario ma sempre al portalampada).

Edit. ovviamente le strisce funzionano in serie alla plafoniera anteriore! Se l'anteriore è spenta non si accendono, se apri la macchina o una portiera si accende tutto ecc.. questa è come le ho fatte io
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Ultima modifica: 07/05/2015 21:06 da fannius.

[Guida]Smontare la plafoniera anteriore 07/05/2015 21:02 #300954

lollapalooza ha scritto:
Rileggi quello che ha scritto...
Ha collegato le strisce alla lampadina, quindi le strisce si accendono ogni volta che si accende la lampadina davanti...

Non funziona come la plafoniera, ma funziona insieme alla plafoniera... anche se... ok, può essere più o meno la stessa cosa :-D

Però non potrai accenderle in maniera indipendente...

ahhahahahah allora forse mi sono spiegato male io...se c'è un modo per farla funzionare contemporaneamente sarebbe stupendo...ovvero quando apro la macchina che si accenda avanti e dietro....quando che ne so sto fermo e accendo quella avanti si deve accende anche dietro...cioè devono fare la stessa cosa contemporaneamente....questo è possibile? forse mi ero spiegato male prima o non vi sto capendo adesso XD
  • lellodl
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Smontare la plafoniera anteriore

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.