Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E voi come pulite la vostra FoFi?

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 08/05/2010 20:52 #59785

ma cos'è sto lavaggio con osmosi?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 08/05/2010 21:22 #59791

morelli ha scritto:
Visto che fai il risciacquo con osmosi, perché non provi a non asciugarla?

ci ho provato ma si attacca subito la polvere :(

il lavaggio con osmosi dovrebbe far evaporare l'acqua da sola senza lasciare macchie..
  • ilary
  • Fiestista discreto

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 08/05/2010 21:23 #59792

ilary ha scritto:
io faccio il prelavaggio, il risciacquo, e il risciacquo con osmosi, poi me ne vado in un angolino e mi metto ad asciugare la fofi con la pelle (non sintetica!)..può essere che la pelle sia ancora nuova e magari devo aspettare prima di ottenere risultati? o ne compro una di un'altra marca direttamente? :P
domanda stupida...la bagni la pelle prima di passarla? :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 08/05/2010 21:28 #59793

Fabietto1990 ha scritto:
ilary ha scritto:
io faccio il prelavaggio, il risciacquo, e il risciacquo con osmosi, poi me ne vado in un angolino e mi metto ad asciugare la fofi con la pelle (non sintetica!)..può essere che la pelle sia ancora nuova e magari devo aspettare prima di ottenere risultati? o ne compro una di un'altra marca direttamente? :P

:laugh: :laugh: si certo :P la lascio a bagno in un secchio e poi all'autolavaggio c'è una specie di rullo che serve per strizzarla e lì la strizzo e poi la passo :D ed escono una volta asciutta tutti i segni di come ho passato la pelle! :angry:
  • ilary
  • Fiestista discreto

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 08/05/2010 21:43 #59796

ilary ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ilary ha scritto:

:laugh: :laugh: si certo :P la lascio a bagno in un secchio e poi all'autolavaggio c'è una specie di rullo che serve per strizzarla e lì la strizzo e poi la passo :D ed escono una volta asciutta tutti i segni di come ho passato la pelle! :angry:
come non detto :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 08/05/2010 23:12 #59798

ilary ha scritto:
morelli ha scritto:
Visto che fai il risciacquo con osmosi, perché non provi a non asciugarla?

ci ho provato ma si attacca subito la polvere :(

il lavaggio con osmosi dovrebbe far evaporare l'acqua da sola senza lasciare macchie..

ma la fanno solo gli autolavaggi?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 09/05/2010 00:06 #59800

E si la si vuole lavare e poi passargli la cera?

Lo fate fare?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 09/05/2010 11:27 #59811

Fabietto1990 ha scritto:
ilary ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ilary ha scritto:

come non detto :laugh:

stasera compro un altro panno! così vedo subito se il problema è del panno o è colpa mia :D
  • ilary
  • Fiestista discreto

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 09/05/2010 11:55 #59813

ilary ha scritto:
io ho la fofi rosso morello ma non mi esce mai pulita! mi rimangono sempre i segni di come l'asciugo con la pelle! qualche consiglio??grazie :)

stesso problema mio :laugh:
innanzitutto ti consiglio di non lavarla assolutamente con la spazzola perchè lascia delle striature, quindi va bene il semplice prelavaggio e il risciacquo. poi effettivamente l'asciugatura è un problema perchè se non la si asciuga rimangono gli aloni dell'acqua, e se si asciuga rimangono invece i segni del passaggio del panno. secondo me col panno bisogna togliere il grosso del bagnato e far asciugare il resto :dry:
in ogni caso quando esco dall'autolavaggio dopo 500 metri la macchina si è già impolverata :lol: :lol:
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 09/05/2010 12:39 #59825

Però usi una spugna per lavarla?

Perchè se usi solo la lancia non tiri via bene lo sporco,solo quello più "grossolano".
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione E voi come pulite la vostra FoFi?

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.