Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa?

Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 15/06/2015 22:45 #303964

Fabietto1990 ha scritto:
Il limitatore di coppia non altera i principi della termodinamica...il discorso è sempre lo stesso. Oltretutto sto limitatore interviene appunto quando la coppia arriva al limite, non ad andature normali
bo senza andare troppo nel tecnico che poi si va avanti a discutere per sempre come vi è successo nel thead del 1000 turbo..
a parità di pressione sul pedale la macchina incolla di più, se voglio spingere consuma si di pù, ma se voglio andare tranquillo consuma meno
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 15/06/2015 23:14 #303966

teown ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Il limitatore di coppia non altera i principi della termodinamica...il discorso è sempre lo stesso. Oltretutto sto limitatore interviene appunto quando la coppia arriva al limite, non ad andature normali
bo senza andare troppo nel tecnico che poi si va avanti a discutere per sempre come vi è successo nel thead del 1000 turbo..
a parità di pressione sul pedale la macchina incolla di più, se voglio spingere consuma si di pù, ma se voglio andare tranquillo consuma meno
sul 1.4tdci rimappato a 97cc e 202nm i consumi erano pressoché gli stessi da originale.
la differenza è che da originale la scannavo x muoverla decentemente,mentre con la rimappa girava bene senza nemmeno superare i 3000giri.
cmq l'egr si può disattivare da mappa.
io l'avevo tappata con il lamierino su misura e poi l'ho pure disattivata da mappa...ma non tutti i rimappatori ci riescono
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 15/06/2015 23:37 #303968

teown ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
I consumi vanno misurati con la rimappatura, non letti sul cdb. Incrementando la percentuale di gasolio tutti i valori che si leggono sul quadro diventano fasulli. Un mio amico ha una audi a3 180cv ex 140cv...il cdb segna 19 km/l ma effettivi sono nemmeno 15
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 11/11/2017 19:05 #337675

Ma alla fine qualcuno l'ha rimappato sto benedetto motore? :laugh:
io ho al versione euro 6 perciò già con intercooler e vorrei avere qualche feedback
per quanto riguarda il DPF per ora non penso di toglierlo per evitare problemi con revisione e FDO.
  • BDOGE
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 12/11/2017 10:44 #337684

io ho montato quasi subito una centralina aggiuntiva senza nessun problema e guadagnando coppia potenza e consumi un po' ridotti. volevo rimappare ma mi hanno proposto di commercializzare un officina questa centralina così ne ho approfittato per testarla. magari scaduta la garanzia rimappo.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
  • Ringraziamenti ricevuti 17
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017

nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 13/11/2017 15:22 #337711

BDOGE ha scritto:
Ma alla fine qualcuno l'ha rimappato sto benedetto motore? :laugh:
io ho al versione euro 6 perciò già con intercooler e vorrei avere qualche feedback
per quanto riguarda il DPF per ora non penso di toglierlo per evitare problemi con revisione e FDO.

Si. Io ho la e6 e va benissimo. I consumi sono come gli originali, a parte i primi mesi in cui te la godi un po più a fondo..
Il cdb sulla mia è rimasto fedele, anzi forse ancora più di prima. Si lo scarto ci sta sempre. Ma ovviamente tra 4.5l/100 e ed il valore successivo ci stanno sempre 0.5km al litro in più o in meno. Comunque posso dire che questo motore sia se guidato sporco sia se guidato pulito oscilla tra i 24 e 20. Difficile fare meglio o peggio
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 29/11/2017 20:50 #338022

E dove hai incappato se si può dire?
  • chrichri87
  • Fiestista discreto

nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 09/09/2018 16:11 #348390

Intanto buona sera a tutti. Ho acquistato una St line nella motorizzazione in questione e finalmente ho iniziato a effettuare delle misure concrete su consumi, prestazioni e guida. Premetto che vengo da una 147 1.9 Jtdm 140 6 marce e che già da subito sapevo che avrei perso molti sfizi ai semafori e anche sui tornanti appenninici. Detto cio visto che sono molto soddisfatto al 1.4 tdci 2007 di mia moglie non ho esitato ad innamorarmi dell'estetica della mia fofi consapevole dell'affidabilità dimostrata dalla sorelle grande. Però ... Il 1.5 TDci è molto più liscio per via dei rapporti più lunghi , un pò rumoroso in autostrada ma guidabilissima. Nei tratti extraurbani fino agli 80 /90 è veramente contenuta nei consumi ma : Torno oggi dalle ferie ed ho fatto 900 km di autostrada ad andare e 900 a tornare. Ho fatto la A14 da Bari a Cesena e devo dire che i consumi mi hanno un pò stordito. LA macchina è appena tagliandata ed ha 22000 Km. In pratica e per non allungare troppo il brodo dopo i 120 orari siamo già a 10 km a litro che è una cosa assurda ( con la 147 a 140 orari in sesta facevo 15 a litro) . L'osservazione che mi fa rientrare nel topic mappe è che con gran sorpresa dai 120 in su i consumi no aumentano ..anzi. Viaggiando di notte ho notato che : 1) La macchina va tenuta appena sopra i 3000 giri ( 140 orari) per non cedere immediatamente ai tratti in salita. 2) dopo i 120 orari i consumi sono pari pari fino ai 160 e questo mi da da pensare che la mappa originale castra letteralmente il motore 3) che i consumi del computer di bordo non sono affatto reali. Due pieni per fare 825 Km quasi tutti di autostrada. Il motore duratorq è stato letteralmente castrato in potenza sia da mappa che fisicamente dal sistema di abbattimento polveri che lo tappa fisicamente. Il tutto a mio avviso per avere la dicitura euro6B . La mia domanda allora è : Per normalizzare i consumi dai 130 in su mi tocca rimappare e "aggiustare " il dpf? Le centraline aggiuntive potrebbero attenuare il problema ? Se rimappo inizierò ad avere spie di avarie varie che restano accese a vita? Qualcuno che ha già rimappato potrebbe darmi qualche info ?
Buona serata a tutti
  • De Luca
  • New Fiestista

nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 09/09/2018 19:16 #348392

A 3000 giri viaggi attorno ai 150. I consumi sono attorno ai 3 l/100km andando a 80 in quinta, salgono a 4 attorno ai 100 km/h e toccano i 5 attorno ai 140. Clima acceso. Effettivamente anche io ho notato che tra i 110 e i 130 cambia pochissimo, tipo 0,2 0,3 l/100km. La rimappa, se fatta bene, non da problemi con il dpf
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 15/10/2018 12:53 #349127

Condivido la mia esperienza sperando di essere di aiuto agli interessati.
Ford Fiesta Mk7 2016 TDCI 1.5 75 CV - 27000km circa.
Rimappatura effettuata da Officina Torelli (Massafra - TA).

Allego la prova su banco pre e post rimappatura.

Voglio precisare come dopo circa 1000km c'è stato un nuovo intervento per migliorare ancora l'erogazione, quindi la potenza finale supera sicuramente quella del grafico.

A parte i dati, posso sicuramente dire che la macchina è cambiata radicalmente e sono super soddisfatto. 0-100 in circa 10 secondi (devo rifarlo meglio).
Allegati:
  • ilmesto
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa?

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.