Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa?

nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 11/06/2015 22:51 #303658

Ragazzi, oggi sono andato a sentire per la rimappa + intercooler per il mio 1.5 tdci e gli ho chiesto anche per fare la modifica al filtro.
Conclusione dell'argomento mi han detto che con la rimappa 20cv li prendo e se metto anche l'intercooler aiuta molto (può darsi che arriviamo anche a 30 mi ha detto). Invece per quanto riguarda il filtro me l'ha sconsigliato, in quanto la macchina ha 19.000 km e ha detto che è presto, dice di aspettare che dia delle noie. Anche perchè con la modifica al filtro guadagnerei 3-4cv non tanto di più.
Comunque ha detto che cercava i pezzi e mi faceva sapere la spesa....vediamo.
Appena ho altre news vi aggiorno.. :cheer:
  • Lukeperry
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.5 tdci
Ultima modifica: 11/06/2015 22:52 da Lukeperry.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 11/06/2015 23:05 #303660

Lukeperry ha scritto:
Ragazzi, oggi sono andato a sentire per la rimappa + intercooler per il mio 1.5 tdci e gli ho chiesto anche per fare la modifica al filtro.
Conclusione dell'argomento mi han detto che con la rimappa 20cv li prendo e se metto anche l'intercooler aiuta molto (può darsi che arriviamo anche a 30 mi ha detto). Invece per quanto riguarda il filtro me l'ha sconsigliato, in quanto la macchina ha 19.000 km e ha detto che è presto, dice di aspettare che dia delle noie. Anche perchè con la modifica al filtro guadagnerei 3-4cv non tanto di più.
Comunque ha detto che cercava i pezzi e mi faceva sapere la spesa....vediamo.
Appena ho altre news vi aggiorno.. :cheer:

Grandissimo!!
Preparati a cacciare almeno 500€ comunque... :laugh:
Comunque come detto centinaia di volte il problema nonè guadagnare cavalli, ma riuscire a non distruggere nessun componente dopo l'aumento degli stessi! :pinch:
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 12/06/2015 07:30 #303673

Più che altro è da furbi manomettere un'auto nuova quando con 750 euro in più Ford ti dava la stessa auto con 20cv in più omologati e affidabili...
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 12/06/2015 07:35 #303674

leon82 ha scritto:
Più che altro è da furbi manomettere un'auto nuova quando con 750 euro in più Ford ti dava la stessa auto con 20cv in più omologati e affidabili...

Forse perché l'ho comprata usata e ce l'avevano così magari?? O dovevo dirgli: "Ah cambiatemi il motore, voglio il 1.6 da 95cv"....
E poi manomettere cosa? Rimappare non significa manomettere..
  • Lukeperry
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.5 tdci
Ultima modifica: 12/06/2015 07:36 da Lukeperry.

Re:Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 12/06/2015 07:54 #303680

leon82 ha scritto:
questo è vero,però non sempre puoi scegliere...
poi cmq una rimappa fatta bene non pregiudica nessun componente
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 12/06/2015 08:08 #303683

Lukeperry ha scritto:
leon82 ha scritto:

Forse perché l'ho comprata usata e ce l'avevano così magari?? O dovevo dirgli: "Ah cambiatemi il motore, voglio il 1.6 da 95cv"....

Abbiamo opinioni diverse. Io, quando ho preso la Fiesta, ho preferito aspettare la 1,6 al posto della 1,4 in pronta consegna per non aver rimorsi sulle prestazioni (ed avevo bisogno di un'auto perchè la mia vecchia era inutilizzabile).
E anche se l'avessi presa usata avrei cercato un 1,6, non impossibile da trovare usato/aziendale/pronta consegna (anche se più raro del 1,5).

E poi ai fini legali, assicurativi e di garanzia una rimappa e un intercooler sono manomissione a tutti gli effetti.

vperv che una rimappa fatta bene non pregiudichi l'affidabilità non è del tutto vero: un motore rimappato può fare 200mila km senza problemi, come averne grossi dopo poco, dipende dal mappatore, dall'uso, dalla manutenzione e soprattutto dalla fortuna. Io non me la sentirei di rischiare, a maggior ragione su un diesel con dpf e con trasmissione dimensionata al limite come la Fiesta
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 12/06/2015 08:26 da leon82.

Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 12/06/2015 08:44 #303687

leon82 ha scritto:
Lukeperry ha scritto:
leon82 ha scritto:

Abbiamo opinioni diverse. Io, quando ho preso la Fiesta, ho preferito aspettare la 1,6 al posto della 1,4 in pronta consegna per non aver rimorsi sulle prestazioni (ed avevo bisogno di un'auto perchè la mia vecchia era inutilizzabile).
E anche se l'avessi presa usata avrei cercato un 1,6, non impossibile da trovare usato/aziendale/pronta consegna (anche se più raro del 1,5).

E poi ai fini legali, assicurativi e di garanzia una rimappa e un intercooler sono manomissione a tutti gli effetti.

vperv che una rimappa fatta bene non pregiudichi l'affidabilità non è del tutto vero: un motore rimappato può fare 200mila km senza problemi, come averne grossi dopo poco, dipende dal mappatore, dall'uso, dalla manutenzione e soprattutto dalla fortuna. Io non me la sentirei di rischiare, a maggior ragione su un diesel con dpf e con trasmissione dimensionata al limite come la Fiesta

Ho cercato il 1.6 ma è molto difficile reperirlo, inoltre sull'usato bisogna valutare auto per auto perché ogni macchina è stata trattata in un certo modo dal precedente proprietario. Inoltre la fiesta che ho preso l'ho trovata in una concessionaria a 200m da dove abito, mi è venuto comodo anche per quello visto il prezzo e il fatto che praticamente è come nuova. Comunque conta che il 1.6 ha dei costi di gestione (bollo e assicurazione) più elevati del 1.5 e come ha detto giustamente vperv se la rimappa è fatta bene la macchina va bene e non dà problemi.
Comunque vedremo anche cosa mi dirà il preparatore quando si sarà informato sia sul costo che sulla fattibilità della cosa, vi farò sapere quando ho news.
  • Lukeperry
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.5 tdci

Re:Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 12/06/2015 09:39 #303690

Io alla fine l'ho portata da carburatori Bergamo
L'ha rullata pre e post modifica e ho preso 22cv
Per l'intercooler ci sto pensando perché quella è una modifica troppo evidente..
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati

Re:Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 12/06/2015 10:40 #303693

Qualcuno mi sa dire se i nuovi motori 1.5 TDci 75cv e 1.5 Tdci 95 cv hanno un solo albero a camme?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:Re:Re:nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa? 12/06/2015 14:37 #303722

teown ha scritto:
Io alla fine l'ho portata da carburatori Bergamo
L'ha rullata pre e post modifica e ho preso 22cv
Per l'intercooler ci sto pensando perché quella è una modifica troppo evidente..
e pensa che Carburatori Bergamo rispetto a Mp garage non è buono e qui da noi non ha buona fama.
un mio amico sul 1.6 da Carburatori avrà preso 20cv, da Mp garage gli ha tirato fuori oltre 30cv ottimizzando tutte le modifiche di contorno che gli ha fatto(scarico,filtro ecc ecc).
detto ciò il cambio del 1.6 è lo stesso del 1.4tdci...
idem il 1.5.
i 200nm sono supportati di serie e quindi anche da rimappa.
poi quando si rimappa l'auto sta soprattutto al guidatore averne più cura(anticipare i tagliandi,usare olio di ottima qualità, scaldarla bene e non scannare come un pazzo sempre)
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica nuova fiesta 1.5 75cv rimappare o cosa?

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.