Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vetri elettrici posteriori

Re:Vetri elettrici posteriori 27/03/2010 04:22 #49530

ragazzi io per lo stesso motivo vostro ma al contrario sono contento di n on avere i vetri elettrici dietro.non avete idea di quante rogne avrei avuto ogni volta che qualcuno vuole abbassare/alzare il finestrino,significava sentire ogni 5 min "accendi il quadro?"
con la manopola chi sta dietro è indipendente,e cmq ho la fortuna di avere amici garbati con le manopole :laugh: e che raramente si dimentano di chiuderli
diverso sarebbe stato se il comando dei finestrini fosse stato sempre "in presa",un po come il comando degli specchietti.chissà se si può modificare la cosa.io stesso mi stupii quando vidi mia zia il primo giorno regolarsi gli specchietti a quadro spento...
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vetri elettrici posteriori 27/03/2010 09:02 #49532

Io li ho elettrici.. è li trovo più comodi di quelli manuali che ho nella MK6B... perchè se mi accorgo di averne uno aperto, non devo fermarmi e chiuderlo... ma mi basta tirare in su la levetta sulla console dello sportello del conducente.

Soprattutto fino a qualche giorno fà che pioveva spesso.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Vetri elettrici posteriori 31/08/2011 00:28 #124673

Ciao a tutti, sono nuovo.
Tra 1-2 giorni mi arriverà la fofi, del 2009, usata, ma senza finestrini elettrici posteriori.

Poichè è l'unico difetto che proprio non mi va giù di questa macchina, sapete dirmi se qualcuno si è già fatto fare un preventivo dalla ford per l'installazione?

Eventualmente, io avrei già trovato la pulsantiera lato pilota, ma non ho idea di come sia la pulsantiera attuale, quella che ha solo le regolazioni anteriori. Nello spazio che normalmente occuperebbero i pulsanti posteriori, c'è una copertura in plastica o bisogna cambiare anche tutto il pannello della porta frontale?

Per quanto riguarda i pannelli posteriori, sapete dirmi quanto costano? vorrei provare a prendere i singoli pezzi e far montare tutto dal meccanico.
  • tom123
  • Fiestista

Re:Vetri elettrici posteriori 31/08/2011 00:47 #124675

tom123 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo.
Tra 1-2 giorni mi arriverà la fofi, del 2009, usata, ma senza finestrini elettrici posteriori.

Poichè è l'unico difetto che proprio non mi va giù di questa macchina, sapete dirmi se qualcuno si è già fatto fare un preventivo dalla ford per l'installazione?

Eventualmente, io avrei già trovato la pulsantiera lato pilota, ma non ho idea di come sia la pulsantiera attuale, quella che ha solo le regolazioni anteriori. Nello spazio che normalmente occuperebbero i pulsanti posteriori, c'è una copertura in plastica o bisogna cambiare anche tutto il pannello della porta frontale?

Per quanto riguarda i pannelli posteriori, sapete dirmi quanto costano? vorrei provare a prendere i singoli pezzi e far montare tutto dal meccanico.
Penso che non li montino aftermarket
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Vetri elettrici posteriori 31/08/2011 00:50 #124676

Palo89cb ha scritto:
Penso che non li montino aftermarket

ok, ma sapresti dirmi come si chiamano i pannelli delle porte? Magari li trovo su ebay
  • tom123
  • Fiestista

Re:Vetri elettrici posteriori 31/08/2011 01:25 #124678

prova in uno sfasciacarrozze a vedere se trovi tutto...comunque devi sostituire la pulsantiera lato guida e le 2 cartelle posteriori coi pulsanti, in più 2 alzavetri elettrici e cablaggio....minimo minimo ti vogliono 600 €
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Vetri elettrici posteriori 31/08/2011 01:32 #124681

Magarelli ha scritto:
prova in uno sfasciacarrozze a vedere se trovi tutto...comunque devi sostituire la pulsantiera lato guida e le 2 cartelle posteriori coi pulsanti, in più 2 alzavetri elettrici e cablaggio....minimo minimo ti vogliono 600 €

La pulsantiera lato guida si trova facilmente a poco prezzo.
Il problema sono i pannelli posteriori, i motorini invece dovrebbero essere standard, alla fine i pulsanti son semplici switch
  • tom123
  • Fiestista

Re:Vetri elettrici posteriori 31/08/2011 01:35 #124683

tom123 ha scritto:
Magarelli ha scritto:

La pulsantiera lato guida si trova facilmente a poco prezzo.
Il problema sono i pannelli posteriori, i motorini invece dovrebbero essere standard, alla fine i pulsanti son semplici switch
non è tanto i motorini (che poi serve tutta la guida completa) o i pannelli, ma il cablaggio e la manodopera.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Vetri elettrici posteriori 31/08/2011 01:40 #124685

Dici che è impossibile fare il cablaggio da soli?
Di che guida parli?
  • tom123
  • Fiestista

Re:Vetri elettrici posteriori 31/08/2011 01:44 #124686

tom123 ha scritto:
Dici che è impossibile fare il cablaggio da soli?
Di che guida parli?
impossibile no se hai molta manualità...io intendo questo

ti vuole l'alzavetro completo con tanto di guida, attacco a clip x il vetro e spinotto!
Allegati:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 31/08/2011 01:45 da Magarelli.
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Vetri elettrici posteriori

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.